Gamers4um

News: in collaborazione con:

Autore Topic: Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale  (Letto 28134 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bombainnescata

  • Cavaliere Jedi
  • **
  • Post: 778
  • Tarlo Apprendista
    • Mostra profilo
Re:Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale
« Risposta #1215 il: 12 Febbraio, 2021, 18:04:59 »
Concordo, il game pass è veramente tanta roba  :sisi:

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 55578
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale
« Risposta #1216 il: 16 Febbraio, 2021, 16:24:31 »


https://news.xbox.com/en-us/2021/02/16/xbox-wireless-headset-announcement

Cuffia ufficiale senza fili annunciata per Xbox Series X|S

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 23475
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale
« Risposta #1217 il: 17 Febbraio, 2021, 19:08:11 »
I primi giochi retrocompatibili che avranno l'aumento automatico degli fps sono: Far Cry 4, New Super Lucky’s Tale, Sniper Elite 4, UFC 4, e Watch Dogs 2.
Dettagli:
https://news.xbox.com/en-us/2021/02/17/making-backward-compatible-games-even-better-with-fps-boost/

Offline 3cod3

  • Cavaliere Jedi
  • **
  • Post: 528
    • Mostra profilo
Re:Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale
« Risposta #1218 il: 18 Febbraio, 2021, 14:16:49 »


E' molto interessante la tecnologia usata per ottenere il doppio (a volte il quadruplo) degli fps sui giochi, che di fatto girano ancora a 30, ma la console li "inganna" e fa si che producano più frame in un lasso di tempo minore senza che il gioco si velocizzi per errore (come negli emulatori) e senza modificare il codice di gioco.

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 55578
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale
« Risposta #1219 il: 18 Febbraio, 2021, 15:52:34 »
Questa è davvero interessante, spero di capirci qualcosa. :D

Offline Buds95

  • Cavaliere Jedi
  • **
  • Post: 550
    • Mostra profilo
Re:Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale
« Risposta #1220 il: 18 Febbraio, 2021, 16:04:05 »
Questa è una cosa molto interessante, peccato per la compatibilità molto limitata. Se non erro fino a oggi (ieri?) era disponibile solo su Fallout 4.

Offline 3cod3

  • Cavaliere Jedi
  • **
  • Post: 528
    • Mostra profilo
Re:Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale
« Risposta #1221 il: 18 Febbraio, 2021, 17:31:49 »
Questa è una cosa molto interessante, peccato per la compatibilità molto limitata. Se non erro fino a oggi (ieri?) era disponibile solo su Fallout 4.

E paradossalmente ora su F4 non c'è più.

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 23475
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale
« Risposta #1222 il: 18 Febbraio, 2021, 17:32:08 »
Beh, a loro discolpa va detto che non deve essere semplicissimo fare funzionare 4 generazioni di giochi su hardware diversi.
Quest'ultimo, poi, su PC è sempre stato un problema avere più fps nei giochi che hanno il motore di gioco legato alla fluidità. Avranno trovato un barbatrucco notevole.

Offline stobbArt

  • Cugino di Obi-Wan
  • *****
  • Post: 1710
    • Mostra profilo
Re:Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale
« Risposta #1223 il: 18 Febbraio, 2021, 20:46:34 »
Best Ms team = il team della retrocompatibilità :sisi:

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 55578
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale
« Risposta #1224 il: 19 Febbraio, 2021, 10:21:12 »
Ok ho visto (o meglio sentito) il pezzo in cui quelli di DF spiegano come fanno a migliorare le prestazioni senza alterare in alcun modo il codice del gioco.

Non sono sicurissimo di aver capito come mai NON vi sia l'effetto "turbo" cui accennava il buon 3cod3 ma tant'è... funziona, e continua a sembrarmi una mezza fantascienza. :|

Bravi.

Offline laikacomehome

  • Giovane Padawan
  • *
  • Post: 427
    • Mostra profilo
    • pop-eye
Re:Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale
« Risposta #1225 il: 19 Febbraio, 2021, 10:38:13 »


E' molto interessante la tecnologia usata per ottenere il doppio (a volte il quadruplo) degli fps sui giochi, che di fatto girano ancora a 30, ma la console li "inganna" e fa si che producano più frame in un lasso di tempo minore senza che il gioco si velocizzi per errore (come negli emulatori) e senza modificare il codice di gioco.
Questo è molto interessante, visto che non è un X2 come qualcuno potrebbe erroneamente pensare.

Offline 3cod3

  • Cavaliere Jedi
  • **
  • Post: 528
    • Mostra profilo
Re:Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale
« Risposta #1226 il: 19 Febbraio, 2021, 10:40:07 »
Non sono sicurissimo di aver capito come mai NON vi sia l'effetto "turbo" cui accennava il buon 3cod3 ma tant'è... funziona, e continua a sembrarmi una mezza fantascienza. :|

Di base lo sanno gli ingegneri della microsoft e basta :lol:
Però dovrebbe essere un lavoro di cesello sul canale di buffering dove viaggiano i frame.
Lì, in qualche modo, ingannano il gioco senza avere effetti indesiderati, facendogli credere che 30 volte al secondo siano in realtà 60 o 120.
Non dev'essere una roba semplice, ecco perchè necessita di test e aggiustamenti per ogni singolo gioco.

Offline 3cod3

  • Cavaliere Jedi
  • **
  • Post: 528
    • Mostra profilo
Re:Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale
« Risposta #1227 il: 19 Febbraio, 2021, 13:42:10 »
Comunque riporto che Skyrim mi sta ancora in quick resume da più di un mese, mentre io e mio fratello abbiamo installato, giocato, lasciato in quick resume, finito e disinstallato svariati giochi. Ogni sera stacco la xbox dalla corrente e la spengo sempre con "spegnimento completo". Eppure Skyrim se lo apro mi riparte come se non fosse mai stato chiuso, esattamente da dove l'ho lasciato l'8 gennaio :|

Altra cosa che riporto è che i giochi ottimizzati per XSS sono effettivamente più leggeri. Cyberpunk mi pesava 60 gb in totale, ma l'assurdo è gars 5, da 85 gb segnalati sullo store, ne pesa 35 su series s (ho disintallato e reinstallato due volte per essere sicuro non fosse un errore).

Errata corrige: gears 5 non pesa 35, pesa 71 gb su series s, è che i bastardi gli altri 45 te li fanno scaricare DOPO che avvii il gioco :asd:
E' comunque meno dei 98* segnalati sullo store.

*si, non era 85, era 98, vabbè.

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 55578
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale
« Risposta #1228 il: 22 Febbraio, 2021, 11:56:53 »
Non dev'essere una roba semplice, ecco perchè necessita di test e aggiustamenti per ogni singolo gioco.

La magia non è mai semplice. :sisi: :D

 

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.17 | SMF © 2020, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder