News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Watch_Dogs

Aperto da Bluforce, 21 Febbraio, 2013, 18:34:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Non so se è old, ma mi pare di no.

Watch_Dogs arriverà anche su Wii U

Turrican3

#1
Niente affatto old, ancora non se n'era parlato.

Boh, la notizia si può leggere in vari modi: il WiiU non è così carretta come si dice (ottimismo), il gioco non è poi così mostruoso come poteva sembrare l'anno scorso (pessimismo), ecc. ecc.

Io, come accennavo ieri nel thread dell'evento PS4, non ne ho ricavato un'impressione pazzesca, ma vedremo.

Bluforce

Beh, aspetta, W_D esce anche su PS360.
Guillemont ha spiegato che il gioco nasce su nextgen e poi verrà downgradato per girare anche su PS360 con un team apposito che si occuperà di questo adattamento.

Poi c'è anche la versione Wii U, che si vedrà a che livello si posiziona.

Ha detto anche, Guillemont, che entro il 2015 tenteranno di diventare only-nextgen.

Turrican3

Sì forse è prematuro sbilanciarsi... almeno attendere di vedere cosa viene fuori.

Biggy

#4
Anche se la WiiU fosse superiore a Ps3 e 360, chi ci si sbatterá per tirare fuori una minuzia in più rispetto alle oldgen, quando ormai il mercato va verso le nextgen che hanno un impatto visivo molto superiore e verosimilmente guideranno il mercato?
Conversioni low-cost, non si può pretendere di più, se metti i publisher nelle condizioni di non poter fare diversamente.

stobbArt

penso che per wind waker hd il wiiU lo prenderò, e se per le next gen potrei aspettare finirà che watch dogs lo prenderò proprio per wiiU :P

Turrican3

Citazione di: Biggy il 22 Febbraio, 2013, 13:06:34chi ci si sbatterá per tirare fuori una minuzia in più rispetto alle oldgen, quando ormai il mercato va verso le nextgen che hanno un impatto visivo molto superiore e verosimilmente guideranno il mercato?

E' tutto da verificare eh... e ho delle riserve anche sul discorso dell'impatto visivo, ma pure qua è presto per parlarne.

Poi per quanto mi riguarda non mi stancherò mai di ripeterlo: dovendo scegliere tra un progetto ad-hoc e un multi (magari sciancato su WiiU) mi butto sul primo, generalmente.

Bluforce

#7
Uno dei primi giochi nextgen ad essere stati mostrati quando ancora la nextgen non esisteva (E3 2012), e taluni credettero che quel "bendiddio" girasse sulle loro PS360.

Al recente annuncio di PS4, Watch_Dogs ha avuto una parte discretamente importante, mostrandosi con un nuovo gameplay:


Ovviamente il gioco arriverà anche su PlayStation 3, Xbox 360, PC, Wii U, e la nextgen Microsoft al momento non ancora annunciata.

Recentemente Digital Spy ha intervistato Dominig Guay, di Ubisoft Montreal, circa Watch_Dogs in generale, e la versione PS4 in particolare.

In sostanza dice che vedere la versione PS4 rispetto a quella PS3 sarà come avere una lente di ingrandimento.
Ogni settore del videogioco può essere spinto verso nuovi orizzonti. E non è solo una questione di grafica, ma di immersione nel videogioco stesso.

Il primo esempio che ci fa è quello del vento. Di come l'ambientazione reagisce al vento.
Poi si concentra sulla IA. La "potenza" di PS4 permette di sviluppare una IA più raffinata, in grado di rispondere più prontamente e meglio agli eventi che si susseguono su schermo.

Viene specificato ancora come "il gioco" rimarrà fondamentalmente simile su tutte le piattaforme, ma su PS4 ci sarà un livello di immersione impossibile nelle currentgen.

Il touchpad di DualShock 4 verrà utilizzato in modo "molto cool" per utilizzare lo smartphone del protagonista di Watch_Dogs, Aiden Pearce. In merito al pad ottime parole vengono spese anche per i nuovi analogici e grilletti posteriori. Avere un controllo preciso è molto utile in un videogioco dove si passa dal free roaming, all'action, al TPS, all'utilizzo di veicoli.

Fa poi un rapido confronto circa l'approccio allo sviluppo su PS3 e quello su PS4.
Su PS3 c'è stato un periodo iniziale complesso ed hanno dovuto faticare molto per fare in modo che i giochi risultassero visivamente gradevoli.
Su PS4 invece tutto ha funzionato "a primo colpo", permettendo così adesso al team di concentrarsi sul miglioramento del videogioco piuttosto che sul cercare di farlo funzionare.

Riguardo gli 8 GB di RAM GDDR5 si esprime in toni del tipo "grandioso", aggiungendo che avere a disposizione molta memoria, ma del tipo molto, molto lenta, non è così utile. (scusate per i molti "molto". lol)
Sempre a tal proposito, definisce gli 8 GB GDDR5 come una memoria molto veloce e molto capiente, grazie alla quale artisti e sviluppatori avranno un problema in meno a cui pensare nella realizzazione dei videogiochi, e potranno anche concentrarsi sulla "diversità".

E questo vale sia in un VG open world come Watch_Dogs, che in un gioco "a corridoi", dove nel singolo corridoio puoi ficcare un sacco di dettagli.
Inserire molta roba torna utile per dare al gioco la parvenza di realtà di trovarsi in una strada trafficata, dove ad ogni angolo puoi hackare qualcosa, e qualcosa può hackare te.

http://www.digitalspy.ie/gaming/news/a461011/watch-dogs-will-be-pushed-further-on-ps4-easier-to-develop-for.html

Bluforce

http://images.gamersyde.com/image_watch_dogs-21472-2527_0001.jpg

Il mare è forse fin troppo bello per essere vero.
Certo, tutto il resto non è che fa gridare al miracolo. Comunque non c'è male come primo tentativo di openworld che rimane comunque legato anche alla generazione attuale di console.

Bluforce

Arrivano notizie circa la versione Wii U.
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=515716

E' "portato" da Ubisoft Bucharest, gli stessi di ACIII PC.

E non hanno ancora deciso come usare il GamePad. Anche se è forse uno dei giochi che più può adattarsi alla presenza dello schermo su di un pad per via dell'utilizzo massivo che Aiden Pearce fa del suo smartphone. Il punto è non rendere il tutto una distrazione rispetto al gioco principale.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 25 Febbraio, 2013, 16:05:26E' "portato" da Ubisoft Bucharest, gli stessi di ACIII PC.

Poteva andare peggio. :|

Battute a parte, IMHO è su questo tipo di multi che WiiU deve giocarsi le sue carte "contro" le nextgen di Sony e Microsoft*, non con i porting più o meno simultanei PS360 (a meno di migliorìe mostruose che per quel che si può dire oggi, non sembrano essere alla sua portata).



* = fermo restando che per me dovrebbero farsi la guerra prevalentemente a botte di esclusive ma come detto millemila volte mi rendo conto che sia una strada che non è ben vista dai publisher...

Bluforce

Può essere anche un colpo autoinferto...

Dico, nel caso in cui Wii U perda _molto_ dalla tecnica mostrata nelle nextgen S&M.

Certo, è sempre meglio avere un Watch_Dogs al lancio simultaneo che non un Mass Effect 3 full price quando Sony ormai lo regala XD

Bluforce

Lo sviluppo di Watch_Dogs in versione PS360 non è ancora iniziato!

BABOOOM!

Questo da un lato fa ben sperare per la versione Wii U, e dall'altro fa crollare clamorosamente le puntate su una buona riuscita della versione PS360.

Peraltro non sono ancora certi se mostrare entrambe le generazioni all'E3 o focalizzarsi solo su quella nextgen.

E non è un dubbio di poco conto, perché come dicevo nel post appena sopra riferito al Wii U, se Watch_Dogs nella currentgen PS360 perde davvero molto del suo aspetto tecnico (i porting downgradati di solito solo IL MALE), è più la cattiva pubblicità che si fanno, rispetto alla buona intenzione di portare il gioco su quante più console è possibile.

Potrebbero fare un po' come ha fatto EA con FIFA 13 PS Vita. Tenerlo nascosto fino all'ultimo, chi ci casca, ci casca XD

stobbArt

speriamo almeno la versione wiiU sia decente allora, visto che per wind waker hd penso di prendere la console, mentre le nuove di ms e sony credo che potranno aspettare, a meno di superbombe del dayone che sony per ora non mi ha offerto  :sisi:

gerzam