News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[FUMETTI] ZeroCalcare - il thread dedicato

Aperto da Turrican3, 29 Giugno, 2012, 11:18:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Arrivato & spolpato nel giro di niente. :D

Dodici è un (bel) po' diverso dai precedenti lavori di Zerocalcare, fondamentalmente un incrocio tra un fumetto action - con tanto di zombie e una tipa con spadone stile JRPG :lol: - e alcuni dei noti tormentoni/personaggi che abbiamo già avuto modo di conoscere in passato.

Forse si ride un filino meno del solito, ma lo stile di comicità è sempre quello e, per quanto mi riguarda, continua a piacermi veramente tanto.

Mi sento di consigliarlo tranquillamente. :)


Sensei

i lavori di sto tizio sono sempre simpaticissimi. non ho comprato questo di cui parli ma rimedieró  :sisi:

Turrican3


Sensei


Bluforce


Sensei


Turrican3


Turrican3

Nuovo lavoro per Zerocalcare: "Dimentica il mio nome" è un fumettanzo (fumetto + romanzo?! :D) che, perdonate se mi ripeto, ancora una volta riesce contemporaneamente ad appassionare, far riflettere, sorridere e in qualche occasione anche commuovere, dalla prima all'ultima pagina.

E che dire del tocco di classe "alla Spielberg di Schindler's List"?

Bravo, bravo, bravo. Capolavorone, forse il più bello di sempre nel complesso (e comincia ad esser dura stilare una classifica, ieri ho ridato un'occhiata a quell'altra perla de "La profezia dell'armadillo")

PS: arrivato & divorato tutto d'un soffio ieri.

Sensei

lo recupereró in futuro! thx per l'info

Turrican3

#24
De nada. :gogogo:

DISCLAIMER: ZeroCalcare NON mi paga per parlar bene di lui. :D


EDIT non so bene il perchè ma continuo a vederci Joe nel personaggio più o meno autobiografico dei fumetti di ZC e spesso questo mi fa ridere il doppio del dovuto :lol:

Turrican3

CitazioneCon un successo da oltre 200mila copie vendute, infatti, Zerocalcare non si è affatto montato la testa. Teme ancora le prese in giro degli amici, quando compare in qualche intervista video. E continua a restare inchiodato a un tavolo per ore, se ci sono da fare disegnetti e dediche alle fiere di fumetto. Prima o poi tutto finirà, pensa Michele, che si tiene stretto il suo secondo lavoro:

"Io intanto continuo a fare ripetizioni di francese, magari tra cinque anni la gente si sarà stufata di me"

La nostra fiducia in lui è più grande di quella che lui ha per se stesso e nel frattempo ce lo godiamo sulle nostre pagine. Se dovesse abbandonare il fumetto per la politica, in fondo, sappiamo già cosa fare. Il coupon che ci ha dato per menarlo, in caso di candidatura, per sicurezza lo conserviamo.

:lol:

http://www.wired.it/tv/mondo-zerocalcare/

Minidocumentario di Wired su Zerocalcare.

Sensei


Turrican3


Joe

Citazione di: Turrican3 il 21 Ottobre, 2014, 12:24:19
EDIT non so bene il perchè ma continuo a vederci Joe nel personaggio più o meno autobiografico dei fumetti di ZC e spesso questo mi fa ridere il doppio del dovuto :lol:

Ma lol  :lol:

Turrican3

Vi è una lieve somiglianza, non è colpa mia! :D