Gamers4um annuncia l’avvio della partnership con Think@Game EVO Internet, 16 Aprile 2012 - Gamers4um e Think@Game EVO danno oggi il via alla partnership tra i rispettivi portali.
La parola chiave dell’accordo di collaborazione è
sinergia. Le due entità infatti, pur proseguendo ciascuna il proprio percorso come fatto sino ad oggi, sfrutteranno l’estrema complementarietà delle rispettive strutture (forum e blog) arricchendosi l’un l’altra.
In un mondo in cui l’informazione corre alla velocità della luce sarebbe presuntuoso (e forse anche un po’ folle) pretendere di starle dietro.
Noi non abbiamo alcuna intenzione di farlo: il nostro “motore” non è il professionismo, ma la passione per il videogiochi. Nessuno ci regala niente, e quando parliamo di questo o quel titolo è perchè abbiamo scucito i nostri sudati quattrini per acquistarlo. In altre parole, vogliamo
rivolgerci ai videogiocatori, da videogiocatori.
Diamo quindi il benvenuto (o meglio
bentornato dato che era già un iscritto da anni) nella community a Carmelo Emanuele “Bluforce” Mirabella, ideatore di T@G EVO, con l’auspicio che da questa partnership possa scaturire qualcosa di estremamente interessante, non solo per chi si impegna a tenere in piedi queste realtà senza il minimo tornaconto, ma anche e soprattutto per coloro che ci seguono.
Informazioni su Gamers4um
Gamers4um nasce nel giugno del 2005 da un’iniziativa di Turrican3, desideroso di ritagliarsi un proprio spazio “virtuale” dove discutere di videogiochi costruttivamente e senza preoccuparsi troppo dei marchi. Dopo una breve sperimentazione su una shared board diventa un dominio .it a tutti gli effetti, nel luglio dello stesso anno. Il forum ha via via affinato la sua struttura per giungere nel 2008 a quella attuale, bandendo la sterile consolewar e cercando piuttosto di intraprendere un cammino di crescita comune volta all’analisi semiseria del videogioco, in totale contrapposizione con i sensazionalismi attira-click oggi assai in voga.
Informazioni su T@G EVO
T@G EVO nasce il primo Novembre 2011 come naturale evoluzione di quello che era ed è tuttora thinkatgame.it, sito videoludico a tutto tondo nato il 3 febbraio 2008. Il suffisso EVO benedice l’approdo su di un Blog, ed ha consentito allo staff di snellire il lavoro e renderlo soprattutto più accessibile all’utenza.
Particolare il metodo di valutazione dei videogiochi, che vengono recensiti con un doppio voto. Il primo è numerico su base 5, il secondo è emotivo e viene espresso attraverso apposite barre emozionali. I dettagli del sistema di votazione, qui.
Lo Staff!