News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

La batteria alternativa è cosa buona e giusta, ma spero vivamente che Nintendo la sostituisca in futuro in una revisione.

gerzam

Mah... io sinceramente non capisco il problema della batteria... mi sono piazzato lo stand-caricatore sulla mensola dietro il divano (accanto a quello del telecomando universale) e quando non ci gioco il paddone lo appoggio sullo stand e si ricarica... non mi è mai capitato di fare usa sessione di gioco così lunga da scaricarlo... boh!

Ho provato la demo di Zombie U... devo dire che alla fine non mi pare così male (meglio di quanto pensavo), soprattutto x atmosfera... però c'è qualcosa che non va... il gioco mi dà l'idea di essere un po' "grezzo"...

gerzam

Citazione di: Turrican3 il  2 Gennaio, 2013, 10:06:37

- arrivato CoD Black Ops 2 versione UK, niente italiano e niente manuale (persino quello elettronico è ridicolo, un giorno o l'altro mi spiegheranno perchè diano per scontato che tutti conoscano alla perfezione le meccaniche di questi giochi, sia online che offline :|), come detto in precedenza l'ho preso per poterlo finalmente giocare con wiimote e nunchuck e le prime impressioni sono piuttosto buone: la customizzazione dei controlli è ottima.

Online si viaggia benissimo, praticamente al 99.9% incollato ai 60fps, la community minuscola non pare inficiare per nulla l'esperienza, con match cui si accede piuttosto in fretta... permane comunque la mia modesta abilità cui forse si potrebbe rimediare solo con ore ed ore di gioco competitivo; la campagna invece per adesso non mi sta esaltando e mostra spesso frame rate al di sotto dei 60, ma non ai livelli pessimi di cui ho letto in Rete, su questo comunque valuterò in seguito perchè potrebbero semplicemente aver fatto riferimento a dei punti più avanzati che non ho ancora raggiunto.

Sempre sul discorso online devo dire che preferisco di gran lunga le mappe più piccole e il team deathmatch o, in alternativa, il free-for-all... in quelle grandi e/o nei modi più tattici mi ci perdo, ma questo credo abbia a che fare con il mio approccio molto garibaldino/alla Rambo :lol:




...mi aggiorni un po' su questo gioco?

Volevo prenderlo ma sono indeciso su quale versione (visto che ormai si trovano quasi tutte allo stesso prezzo, magari quella WiiU la pagp 5 Euro in +...) prendere...


Sirio

Citazione di: gerzam il 12 Gennaio, 2013, 22:12:45

Ho provato la demo di Zombie U... devo dire che alla fine non mi pare così male (meglio di quanto pensavo), soprattutto x atmosfera... però c'è qualcosa che non va... il gioco mi dà l'idea di essere un po' "grezzo"...

Il "grezzo" credo sia da ricercarsi nella grafica assai deludente e ai controlli tutt'altro che fluidi , diciamo che imho la parte migliore del gioco sta proprio nell atmosfera da "brividi" ma per il resto da quel poco che ho giocato mi é parso piuttosto mediocre come gioco .

Turrican3

Citazione di: gerzam il 12 Gennaio, 2013, 22:12:45Mah... io sinceramente non capisco il problema della batteria... mi sono piazzato lo stand-caricatore sulla mensola dietro il divano [...] e quando non ci gioco il paddone lo appoggio sullo stand e si ricarica...

Soluzione molto simile alla mia da qualche giorno, per adesso mi sta andando bene complice anche il fatto che finite le feste ora le sessioni più lunghe sono (in genere) limitate al weekend.

Citazionenon mi è mai capitato di fare usa sessione di gioco così lunga da scaricarlo...

A me sì invece nel primissimo periodo e nelle già citate feste. :|

Da quando ho adottato la strategia "sempre nello stand a ricaricare" non mi è più capitato, però per adesso sto giocando principalmente a NSMBU col wiimote in orizzontale quindi il padellone l'ho usato un po' di meno, se ne riparla quando inizio ZombieU credo.

Citazione di: gerzam il 12 Gennaio, 2013, 22:17:48...mi aggiorni un po' su questo gioco?

Credo che sia da prendere su WiiU solo se è vera almeno una delle due cose seguenti:

- sei un patito dei controlli wiimote+nunchuck in questo genere;
- ti ispira l'idea di giocarlo in multiplayer locale senza la scocciatura dello split screen grazie al padellone;

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 13 Gennaio, 2013, 14:56:01

Credo che sia da prendere su WiiU solo se è vera almeno una delle due cose seguenti:

- sei un patito dei controlli wiimote+nunchuck in questo genere;
- ti ispira l'idea di giocarlo in multiplayer locale senza la scocciatura dello split screen grazie al padellone;

Pota, ma quindi secondo te la versione PS360 è migliore di quella WiiU?

Citazione di: Turrican3 il 13 Gennaio, 2013, 14:56:01
Soluzione molto simile alla mia da qualche giorno, per adesso mi sta andando bene complice anche il fatto che finite le feste ora le sessioni più lunghe sono (in genere) limitate al weekend.

A me sì invece nel primissimo periodo e nelle già citate feste. :|

Da quando ho adottato la strategia "sempre nello stand a ricaricare" non mi è più capitato, però per adesso sto giocando principalmente a NSMBU col wiimote in orizzontale quindi il padellone l'ho usato un po' di meno, se ne riparla quando inizio ZombieU credo.


Pota, ma tu pensi di riuscire a giocare a ZombiU per 4-5 ore di fila?  :o :bua:

...lo dico perchè ieri ho giocato con il padellone x più di 2 ore e mi dava ancora metà carica...

Turrican3

Citazione di: gerzam il 14 Gennaio, 2013, 12:15:20Pota, ma quindi secondo te la versione PS360 è migliore di quella WiiU?

Beh questo non posso dirlo dato che non le ho mai viste.
Da quel che si legge in giro WiiU paga pegno nel frame rate in single player, e dovrebbe essere fondamentalmente uguale in multiplayer.

Il problema a questo punto è la community: CoD per la maggior parte della gente è un acquisto in ottica gioco online.
E su PS360 parliamo ad oggi di una caterva di gente in più online, con tutto quel che ne consegue in termini di possibilità di uscire fuori dai canoni delle modalità standard.

Per tacere della chat (se ho ben capito ci vuole obbligatoriamente la cuffia :|)

CitazionePota, ma tu pensi di riuscire a giocare a ZombiU per 4-5 ore di fila?

Boh magari non di fila, ma nell'arco di un weekend è possibilissimo in teoria. :look:

stobbArt

Citazione di: gerzam il 14 Gennaio, 2013, 12:15:20
Pota...
Pota...

e così mi accorsi della presenza di un mio conterraneo  :teeth: :beer:

comunque hanno annunciato che fists of the north star 2, il nuovo gioco di ken, uscirà anche su wiiU, ma, almeno in europa, solo in versione digitale :sisi:

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 14 Gennaio, 2013, 12:40:22
Beh questo non posso dirlo dato che non le ho mai viste.
Da quel che si legge in giro WiiU paga pegno nel frame rate in single player, e dovrebbe essere fondamentalmente uguale in multiplayer.

Il problema a questo punto è la community: CoD per la maggior parte della gente è un acquisto in ottica gioco online.
E su PS360 parliamo ad oggi di una caterva di gente in più online, con tutto quel che ne consegue in termini di possibilità di uscire fuori dai canoni delle modalità standard.

Per tacere della chat (se ho ben capito ci vuole obbligatoriamente la cuffia :|)



no... io gioco pochissimo online agli fps...

Quindi:

Vantaggi WiiU:

-posso giocare sul padellone, quindi anche a TV occupata
-....boh

Svantaggi WiiU:

-peggior framerate in scene incasinate (ma peggiore quanto? se ce l'hai mi dai un link per informarmi?)
-...boh

Non so  :mmmm:

Sensei

Citazione di: stobbArt il 14 Gennaio, 2013, 12:51:29
e così mi accorsi della presenza di un mio conterraneo  :teeth: :beer:
io pensavo fosse un nuovo utente e non capivo chi  :bua: :bua: :bua: :bua: :bua:

Turrican3

Citazione di: gerzam il 14 Gennaio, 2013, 19:16:22-peggior framerate in scene incasinate (ma peggiore quanto? se ce l'hai mi dai un link per informarmi?)
-...boh

Qui trovi la comparativa di Digital Foundry:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-black-ops-2-wii-u-face-off

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 14 Gennaio, 2013, 19:29:37
Qui trovi la comparativa di Digital Foundry:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-black-ops-2-wii-u-face-off


OK, penso che a questo punto opterò per 360 o PC...

Ti ringrazio per il link al sito, che non conoscevo... davvero interessante! :)

Turrican3


Turrican3

Provata la demo di Sonic & All Stars Racing Transformed.

Molto caruccio graficamente, controlli standard nel complesso ok, controlli motion troppo poco sensibili per i miei gusti.

La variazione sul tema Mario Kart non sarebbe malaccio (ad esempio trovo decisamente più interessante la completa libertà di movimento nella trasformazione del mezzo in grado di volare), peccato che il tutto venga rovinato da due particolari niente affatto trascurabili: impressione di velocità modesta e frame rate non eccelso.

Non so, potrei dargli una mezza chance più avanti come riempitivo quando scenderà di prezzo ma per adesso passo tranquillamente.

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 19 Gennaio, 2013, 12:18:40
Provata la demo di Sonic & All Stars Racing Transformed.

Molto caruccio graficamente, controlli standard nel complesso ok, controlli motion troppo poco sensibili per i miei gusti.

La variazione sul tema Mario Kart non sarebbe malaccio (ad esempio trovo decisamente più interessante la completa libertà di movimento nella trasformazione del mezzo in grado di volare), peccato che il tutto venga rovinato da due particolari niente affatto trascurabili: impressione di velocità modesta e frame rate non eccelso.

Non so, potrei dargli una mezza chance più avanti come riempitivo quando scenderà di prezzo ma per adesso passo tranquillamente.


Provata anche io è l'ho trovato identico alla versione 360.

Ero intenzionato a prendere questo gioco per giocarci con mio filgio ma penso che opterò per la versione PC, con l' intenzione di spendere massimo 20 euro.