News:

in collaborazione con:

Menu principale

[WII] Pandora's Tower

Aperto da Turrican3, 28 Gennaio, 2011, 12:53:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

UPDATE 2

Il gioco esce in Europa il 13/04/2012
http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/wii/pandoras_tower_45558.html

=========================

UPDATE/EDIT: topic splittato da questo https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7555.0

NB: anche questo thread sembra è discretamente incasinato in quanto si parlava in origine, contemporaneamente, dell'annuncio di Pandora's Tower, di quello del nuovo Kirby e di altre comunicazioni di varia natura in un'assemblea azionisti di Nintendo...

=========================

ORIGINAL POST:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=420066

Per ora le informazioni scarseggiano, si attende la pubblicazione del consueto Q&A di Iwata in lingua inglese per tutti i dettagli. Si sa già comunque di questo nuovo platform con Kirby (stavolta lo sviluppo è a cura di HAL Laboratories in toto), di questo misterioso Pandora's Tower sempre per Wii e di numerosi altri progetti attualmente in lavorazione ma non ancora annunciati.

Si fa notare come il 2011 segni il 25nnale di Zelda...

Trailer Kirby:
http://www.nintendo.co.jp/ir/library/events/110128/07.html

Homepage Pandora's Tower:
http://www.nintendo.co.jp/wii/sx3j/index.html
UPDATE il gioco esce il 25 maggio in Giappone

Turrican3

Citazione di: Blasor il 30 Gennaio, 2011, 17:39:02http://www.basketpergine.it/site/images/zoom/YJQFHR/Godo.JPG

Lol. :lol:

CitazionePandora potrebbe essere quel titolo sviluppato dai Monolith, chissà... di certo ci lavora Sakamoto, secondo le ultime indiscrezioni, così sapremo a chi dare la colpa per Other M in via definitiva

Nuuuu, di nuovo Sakamoto no! :mad:


:asd:

No vabbè scherzi a parte, vediamo che esce, certo che il suo eventuale coinvolgimento non mi esalta, se confermato. Sperem...

CitazioneTra le altre cose è apparsa una tastiera per Wii, pare comoda e bellina nel design:
[...]
Spero di vederla anche qui, se le dimensioni sono contenute è il momento che inizio ad usare più spesso il Wii per internet.

Hmm, il testo del discorso agli azionisti veramente parlava di dispositivo per DS. :look:

Però è Bluetooth (tant'è che, essendone il DS notoriamente sprovvisto, Iwata citava esplicitamente il ricetrasmettitore incorporato... nella cartuccina :D), quindi potenzialmente potrebbe andar bene anche col Wii, forse previo aggiornamento firmware.

Comunque, per quel che vale, io so che già da tempo le normali tastiere USB sono compatibili col Wii per browsing e credo anche per i messaggi... però non ho mai testato. :)

Blasor

#2
Per DS??? Ma che cavolo... vabbè, mi piaceva il design più che altro :notooth: Forse ne ho notevolmente frainteso le dimensioni anche!

edit: orpolina, a vedere meglio è inclusa nella confezione del nuovo Pokémon! Spero la venderanno anche separatamente. Potenzialmente si dice che possa essere compatibile con molte piattaforme.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 31 Gennaio, 2011, 15:18:40Per DS??? [...] Forse ne ho notevolmente frainteso le dimensioni anche!

Yep, è proprio per DS; viene citato alla pagina che avevo linkato prima:

http://www.nintendo.co.jp/ir/en/library/events/110128/06.html

Sulle dimensioni della tastiera non saprei, giacchè parrebbe che lo scatolo (per essere di un gioco DS) sia un tantinello grosso! :notooth:

Turrican3

Primo video di Pandora's Tower:



il gioco esce in Giappone il 26 maggio.

Blasor

E non è Monolith ma Ganbarion, quelli dei One Piece su Wii e Jump Super/Ultimate Stars su DS. Non si ri-cita Sakamoto però.

Qualche info:
Citazione- game is centered on two characters, Ende and his friend Ceres
- takes place on the Graecia continent
- this is where, in the kingdom of Elysium, the harvest festival has begun
- Ceres has been chosen to sing at this event, but as she takes the podium, a beast appears
- Ende finds Ceres after the beast appears, but she's unconscious
- Ceres is about to be taken into the army's custody as a witness to the beast, but thanks to the help of a merchant named Graiai, the two manage to escape to an isolated tower
- we come to find out that Ceres has been cursed by the beast
- to break the curse, Ende must collect the flesh of beasts that live within the tower
- Ceres: 15 year old girl chosen from many to sing at the harvest event, firm believer in the Eos religion
- Ende: 22 year old former soldier of Athens during a war with Elysium, quiet type
- Graiai: member of the dwarf race, gives you the Orichalcum Chain which lets its possessor know Ceres' state
- the Chain allows you to see a timer that indicates how far along Ceres is in the curse
- use the chain to restrain the servant beasts you encounter in the towers and tear their flesh off for delivery to Ceres
- chain is also used on other items/objects in the tower
- 12 towers with different themes, all different sizes
- tower example: Red Flame Tower, which blocks your progress with fire
- get to the tower's deepest point to fight a boss for his flesh
- must get the flesh of all 12 bosses to stop the curse, as flesh from only one boss will simply slow the curse
- simple control scheme

Turrican3

Citazione di: Blasor il  6 Aprile, 2011, 13:03:22Non si ri-cita Sakamoto però.

Per fortuna. Che pensi a fare i WarioWare. :asd:

Battute a parte si legge in giro che si tratti di un action-RPG. A parte le texture da vicino in stile PS2 ( :sweat: ) non sembra nemmeno malaccio, vedremo.

Blasor

#7
Ricordo che Last Story nei primi momenti appariva anche peggio, speriamo si ripeta la situazione :asd:

In fin dei conti non ce ne sono molti su Wii, sarebbe bello si dimostrasse un titolo valido. Ganbarion poi ha lavorato bene sia su DS che su Wii fin'ora.

scans:



Turrican3

Decisamente più interessanti gli scan rispetto al trailer.

Boh, vorrei capirci di più sulle meccaniche (bella cosa le demo ::)), per adesso le informazioni trapelate non abbondano di dettagli. Vedremo.

Turrican3


Blasor

Certo che sono fissati col Requiem eh :asd:

Molto bello comunque, anche graficamente pare già più colorato e definito del primo video, parecchia atmosfera. Il funzionamento della catena però sembra davvero sfizioso tramite il mote, mi chiedo come sarà col Classic Controller...

Turrican3

Citazione di: Blasor il 20 Aprile, 2011, 13:14:17Molto bello comunque, anche graficamente pare già più colorato e definito del primo video, parecchia atmosfera. Il funzionamento della catena però sembra davvero sfizioso tramite il mote, mi chiedo come sarà col Classic Controller...

Oltre a sperare che sbarchi in Occidente (con l'attuale vuoto siderale della lineup Wii non vedo perchè farsi del male lasciandolo confinato al territorio nipponico ::)) mi auguro che quelle orride, orride texture siano compensate dai 60fps. E' proprio il minimo sindacale per me alla luce di quel che si può vedere da questi filmati.

Sul Classic Controller, così a naso, ipotizzerei un qualche lock-on in stile Metroid Prime. :mmmm:

Blasor

Ma guarda, gli ambienti effettivamente non sono il massimo, mi riferisco soprattutto ai terreni. Tuttavia modelli, effetti e colori non sembrano male.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 20 Aprile, 2011, 13:31:50mi riferisco soprattutto ai terreni

Anch'io! :D


Purtroppo. :serio2: :sweat:

Turrican3