News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo 3DS - official thread

Aperto da Turrican3, 29 Settembre, 2010, 09:05:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 24 Giugno, 2014, 09:56:07
Gioco completamente-totalmente-assolutamente folle: già solo il concertino rock con il sottoscritto in parruccone biondo-platino e Joe a schitarrare come un ossesso è valso il tempo che ci ho speso. :lol: :lol2: :o

:o

Screen subito!! !  :lol:

Turrican3

Più che altro un filmatino (dura pochi secondi, credo per via dell'essere versione demo), l'immagine statica non renderebbe temo.

Oddio solo a pensarci, la faccia di entrambi sul palco oddio lol!!! :lol2:

Turrican3

Nintendo Direct dedicato al 3DS domani 29 agosto, alle 13 ora italiana.

Al momento però è confermato per il solo mercato nipponico. Attendiamo eventuali news...

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=883829

MarkOS

Nuovo 3ds e Xenoblade arriva su 3ds  :look:

Turrican3

Urca!
Non me l'aspettavo a dire il vero.

Splitto vista l'importanza dell'annuncio --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=9410.0

Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=934993

Sembra che abbiano trovato una via per l'homebrew su 3DS: si sfrutta un savegame di Cubic Ninja corrotto ad arte.

Niente pirateria però, pare che l'unico utilizzo possibile (almeno per ora) sia appunto il caricamento di programmi amatoriali/emulatori/ecc.

Turrican3

http://m.neogaf.com/showthread.php?t=967151

Annunciato Puzzle & Dragons: Super Mario Edition per 3DS.

In terra nipponica il gioco è a dir poco popolarissimo su mobile.

Turrican3

Un po' l'aspetto collezionistico, un po' il consueto effetto da bimbo che scarta il gingillo tecnologico nuovo... niente, alla fine quando l'ho visto dal vivo non ho resistito: il mio collega/amico che aveva ordinato il New Nintendo 3DS Ambassador ha deciso di optare per il modello New XL e mi ha offerto il suo senza un centesimo di ricarico. La classica offerta che non puoi rifiutare. :|

Ne ho approfittato (?) per sbarazzarmi del 3DS liscio, che ormai da quasi due anni giaceva inutilizzato nello scatolo; mentre per quel che concerne l'XL per adesso penso di tenerlo.

Che dire? Non ho avuto moltissimo tempo per cazzeggiarci (ieri sera ero davvero stanchissimo) ma l'impressione è che il "nuovo" effetto 3D con face-tracking regga abbastanza bene... anche se sinceramente mi aspettavo qualche cosina in più come angolo estremo gestibile ma temo sia proprio un limite tecnologico dello schermo autostereoscopico.

Audio molto buono anche come volume, solo forse un filino meno squillante rispetto all'XL. Come ingombri (e peso) bene o male sembra una via di mezzo tra il 3DS liscio e l'XL, il che personalmente non mi dispiace. Ovviamente gli schermi sgranano poco o nulla. Da verificare invece il c-stick, dovrei vedere se ho qualcosa che lo supporta tra demo e/o retail... Last but not least, è scomodo dover smontare il faceplate inferiore per togliere o sostituire la microSD, tuttavia la console integra una funzionalità di condivisione in rete (!!!) che ho scoperto soltanto oggi quasi per caso, pertanto nel normale utilizzo si può utilizzare tranquillamente il PC per accedere ai contenuti della stessa.

gerzam

Ma una domanda... se optassi per vendere l'XL e prendere il NEW XL i giochi che ho salvato nel vecchio li perdo perché sono legati alla console?


Turrican3

Purtroppo devi necessariamente effettuare il trasferimento* - stiamo parlando di roba acquistata su eShop giusto? :look:



* = tocca attendere la nextgen perchè ci mettano una pezza (confido lo faranno al 99.9%) a 'sta cosa... :-\

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 22 Gennaio, 2015, 17:17:07
Purtroppo devi necessariamente effettuare il trasferimento* - stiamo parlando di roba acquistata su eShop giusto? :look:



* = tocca attendere la nextgen perchè ci mettano una pezza (confido lo faranno al 99.9%) a 'sta cosa... :-\

Esatto, è tutta roba acquistata con promozioni, nello specifico Animal Crossing e Prof. Layton.
Ma ci sarebbe anche altro tipo Mario Vs. DK, Pullbolox e altra roba...

Cioè facendo il trasferimento me li potrei tenere? :mmmm:

Quindi-----> acquistare NXL-------->trasferire dati da old XL-------->recupero TUTTO--------> vendo old XL.

Giusto? :mmmm:

Turrican3

Esattamente, col trasferimento tutto ciò che hai acquistato verrà "spostato" sul NN3DS. :sisi:

L'unica accortezza è la SD card, qualora ci fossero foto e/o altro materiale devi provvedere da te a farne backup o rimuoverlo... anche se mi pare che venga offerta la possibilità di formattarla nel corso della suddetta operazione di trasferimento; a proposito della quale (è leeeeeeeeenta) ti suggerisco di eliminare preliminarmente demo e quant'altro di superfluo dovesse essere eventualmente presente sul 3DS di origine.

Per la cronaca, il Truffstop al giorno d'oggi lo valuta 80€ (sia liscio che XL, non fa differenza)

gerzam

Ooooook! Grazie...ma la SD del new 3DS da quanto è?

Turrican3

#673
La dimensione è 4 GB, microSDHC. :sisi:

Sto scaricando la demo di MH4 gentilmente omaggiata dal mio collegamico, così provo anche il c-stick. :D

Joe

Citazione di: Turrican3 il 22 Gennaio, 2015, 16:46:17
Un po' l'aspetto collezionistico, un po' il consueto effetto da bimbo che scarta il gingillo tecnologico nuovo... niente, alla fine quando l'ho visto dal vivo non ho resistito: il mio collega/amico che aveva ordinato il New Nintendo 3DS Ambassador ha deciso di optare per il modello New XL e mi ha offerto il suo senza un centesimo di ricarico. La classica offerta che non puoi rifiutare. :|

Avrei fatto lo stesso nel tuo caso, bella cosa.  :gogogo:

Io l'XL non l'ho mai sofferto, (dot pitch troppo alto, che peggiora la resa grafica del sistema), quindi quando potrò lo prenderò anche io. Alla prima occasione mi prenoto per una prova presso tua sede.  :thumbup:  :inlove: