[PS3] Ico and Shadow of the Colossus (SOTC) HD Collection

Aperto da Turrican3, 26 Maggio, 2010, 13:38:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Qualcuno mi sa dire se per caso la versione UK è localizzata in italiano? :look:

Non è di vitale importanza visto che con l'inglese me la cavo, che nello specifico mi pare non abbondasse il testo nei suddetti giochi e  che dulcis in fundo... all'epoca li avevo comprati USA quindi non mi cambierebbe proprio nulla!

Ma il oltre al tempo, anche il denaro è denaro, si sa. :teeth:

Nessark

Citazione di: Turrican3 il 23 Febbraio, 2012, 13:03:51
Qualcuno mi sa dire se per caso la versione UK è localizzata in italiano? :look:

A quanto ho letto, pare di no: solo inglese. :ehsi:

Kiwi


Turrican3

Citazione di: Kiwi il 23 Febbraio, 2012, 13:50:48Per 4 dialoghi in totale prendilo UK

Sì in effetti non sembra valerne la pena, anche perchè... in UK costa meno! :D

Grassie a entrambi. ;)

Biggy

Suvvia, per pochi euro non mi porrei il problema  :sisi:

Comunque sebbene a rilento sono al sesto (mi pare) colosso (il serpentone acquatico), chiaramente il senso di deja-vù c'è, però dopo 6 anni un (scusate il termine) capolavoro (viste le discussioni recenti  :notooth: !) lo si rigioca volentieri, e la voglia di andare avanti c'è.

Magari avò il tempo di rifarmi anche Ico priam che esca TLG, in un paio d'annetti ce la si potrebbe fare  :hihi:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 25 Febbraio, 2012, 11:43:32Suvvia, per pochi euro non mi porrei il problema  :sisi:

Nemmeno io me lo porrei... se solo non fosse andato esaurito nel frattempo. :|

[semiOT]
Talvolta aspettare il ribasso "giusto" si rivela controproducente: altro esempio Rayman Origins che dopo aver toccato il minimo attorno alle 14 sterline da svariate settimane sta risalendo come quotazioni.

Turrican3




Arrivata ieri, assieme al libro sui dietro le quinte del 360, davvero molto bella con tanto di copertina reversibile (che preferisco rispetto a quella "liscia") :gogogo:


Joe

Attendo pareri (perché i tuoi sono fidatissimi  :teeth:) sul librone in questione.  :inlove:

Turrican3

[ultraOT]
E' l'edizione USA (so che esiste un adattamento italiano ma come al solito non mi son fidato, preferisco sbagliare da me :asd:) e da uno rapida sfogliatina alle pagine sembra a dir poco interessantissimo: credo ci siano molti "dietro le quinte" che ovviamente sconoscevo nonostante la generazione sia tutto sommato a un tiro di schioppo temporalmente e l'abbia seguita con discreto interesse.

Vedremo. :gogogo:

Bluforce

Giusto per dire che i primi 20 minuti di ICO (sempre che uno sappia quel che deve fare, se no diventano più di mezz'ora), sono semplicemente fuori parametro.

Avevo dubbi circa la sua resa visiva in alta definizione, ma diamine, è bellissimo!

Turrican3

Citazione di: Turrican3 su ArsAi tempi di PS2 adorai sia SOTC che questo Ico.

Ho preso alcuni mesi addietri la riedizione HD per PS3 e... boh, devo dire che, se l'atmosfera non è stata minimamente intaccata (anzi!), in quanto a giocabilità l'ho trovato mostruosamente più "legnoso" di quanto non lo ricordassi. Anzi, non me lo ricordavo affatto legnoso. :|

http://arsludica.org/forum/index.php?topic=5450.msg88133#msg88133

Per me è stato un mezzo trauma riprenderlo dopo 10+ anni e provare la sensazione di cui sopra. :|
Da vedere rimane comunque meraviglioso e ovviamente l'alta definizione ha fatto guadagnare altri punti ad un titolo che di suo era già notevolissimo.

(SOTC invece mi pare che non l'ho ancora provato :look:)

Bluforce

Io la legnosità ce l'ho sempre vista, ed ho imparato a conviverci.

Lo ritengo uno dei punti di forza del gioco XD

Biggy

#57
Sono fermo da un anno a SOTC e Ico è rimasto al savegame del ponte, all'inizio...  :(

Beh sembra che TLG non abbia fretta di uscire, spero davvero di ri-finirli entrambi un giorno, se lo meritano...

Comunque alla legnositá di Ico ci si fa presto l'abitudine, dopo poco lo si controlla in scioltezza  :sisi:

Bluforce

Finito ICO "HD" in questi istanti.

:'(

Fa quasi "male" giocare giochi del genere, sapendo la qualità media che ci tocca poi sorbirci prima di un'altra perla.

Fortuna che ho SOTC HD da iniziare e finire (sebbene poi io rimango più affezionato ad ICO che non a SOTC).

Bluforce

Devo dire che sto provando un certo disagio nel rigiocare SOTC.

Forse perché so esattamente come andrà a finire, ma non sto riuscendo a godermelo come quando lo giocai per la prima volta.

ICO potrei rigiocarlo all'infinito godendomene ogni istante, SOTC... evidentemente no.