News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

I giochi costano troppo? Namco ha la soluzione

Aperto da Turrican3, 25 Maggio, 2010, 15:12:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione“I am convinced that in the future we must change the price of video games – they’re too expensive for the audience. With the cost of development and the retail margins, £40 is a fair price [to us], but for the consumer it is too much.

“From September to December there are three new blockbusters every week, and consumers just can’t afford to buy all that.

“A good price of a game should be around £20 – but for this price we can’t make a ten to 15-hour adventure. So for £20 we should offer consumers four to five hours of gameplay, then after that we can make additional money with DLC.”

http://www.mcvuk.com/news/39087/Comte-Games-pricing-must-change

40 sterline eccessive per un gioco sono troppe... sarebbe meglio un listino dimezzato, diciamo attorno alle 20 sterline (più o meno sui 25 euro al cambio attuale).

C'è solo un piccolo problema: a 20 sterline non si può realizzare un titolo adventure da 10-15 ore, ma al massimo da 4-5. Dopodichè si andrebbe di DLC per allungare l'esperienza di gioco (e per far guadagnare realmente qualcosa alla software house).

Questa la "geniale" risposta di Namco all'annoso problema del costo dei viggì. :ehsi:

gerzam

Beh, se già costassero 46,9179 Euro (così come costano 40 Sterline...) non sarebbe male... :old:

Comunque la soluzione di Namco IMHO non vale per tutti i tipi di giochi: prendiamo un gioco di calcio... cosa fanno posso usare solo alcune squadre e devo pagare x sbloccare le altre? :mmmm:

Turrican3

Mah non penso che siano a corto di idee per "spremere" l'utenza... la soluzione che ipotizzi per i giochi di calcio è plausibile, di certo non è l'unica.

Giulo75

Citazione di: gerzam il 25 Maggio, 2010, 15:46:02
Beh, se già costassero 46,9179 Euro (così come costano 40 Sterline...) non sarebbe male... :old:

Comunque la soluzione di Namco IMHO non vale per tutti i tipi di giochi: prendiamo un gioco di calcio... cosa fanno posso usare solo alcune squadre e devo pagare x sbloccare le altre? :mmmm:
Aspetta ancora un po' e vedrai quanti EURO che ci vorranno per fare 40 sterline. :D

Turrican3

#4
Citazione di: Giulo75 il 25 Maggio, 2010, 17:56:59Aspetta ancora un po' e vedrai quanti EURO che ci vorranno per fare 40 sterline. :D

Facciamo 30? :teeth:

(magari! :'()

Giulo75


Sensei

la soluzione è aspettare che i "ricchibimbominchiapacioccosiicuigenitoripurdinonaverlitraipiediquandosonoincasaglicompranoigiochinialdayone" vendano il loro gioco e quindi comprarlo usato a pochi €

:gogogo: :gogogo: :gogogo:

Turrican3

Secondo me continua ad essere più conveniente l'acquisto online (Play.com et similari) rispetto all'usato, basta saper aspettare un po'... a volte bastano poche settimane per risparmiare il 50% e oltre. :)