[WII][3DS][NSW] Xenoblade Chronicles (e Definitive Edition)

Aperto da Turrican3, 17 Febbraio, 2010, 16:25:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ian_solo

Si, la zona dove sei tu non è molto distante dalla fine, però dipende dal concetto di tempo che si vuole dare al tutto  :notooth:
Io se non sbaglio lo finii per bene in 110 ore o giù di li  ;)

Turrican3

Citazione di: Ian_solo il  1 Marzo, 2012, 13:22:20dipende dal concetto di tempo che si vuole dare al tutto  :notooth:

Assolutamente.

Questo gioco è a dir poco zeppo di cose da fare, e credo di averne soltanto sfiorato le potenzialità: tanto per dire, tieni conto che (se non erro) ora come ora ho solo una stellina cadauno per ciascuna macro-area nel diagramma delle relazioni! :notooth:

Dando per scontato che completare la main quest lasci comunque la possibilità di girovagare per tentare di portare avanti qualcuna delle millemila cose in sospeso, per me proseguire su questa strada o meno presumo dipenderà dal livello di interesse residuo: il manuale avvisa infatti che via via che in ciascuna area si completano le subquest, vengono proposte delle "evoluzioni" nelle stesse (purtroppo non mi ricordo con esattezza cosa dicesse ma mi pare che per grandi linee il concetto fosse questo) ma bisogna vedere in concreto che cosa verrà richiesto di fare.

Anche perchè come già detto prima sta subentrando un po' di ripetitività. Vedremo.

Turrican3

Sono a 100 ore di giuoco e... mi son bloccato. :|

Generalmente faccio sempre tutto da me, ma stavolta non so proprio che pesci pigliare quindi vorrei almeno capire se c'è qualcosa di importante che mi sta sfuggendo.

Mi trovo allo scontro all'interno del "cuore" di Bionis, e sto affrontando un Telesia di livello 75. Il mio gruppo è però a livello 70.

Domande:

- ho qualche chance di successo o devo mettermi a livellare? Se sì dove?! No perchè ho provato a tornare in qualcuno degli scenari iniziali, però anche avversari di livello relativamente alto (30 o poco oltre) danno pochissimi PE. Forse è il caso di optare per qualcuno degli scenari più avanzati?

- se non vado errato contro i Telesia è indispensabile utilizzare la tecnica Monado di frangiatura/sigillo aura, ma non sono sicurissimo che stia ottenendo l'effetto desiderato. :|
Inoltre mi pare di capire che si debba puntare senza indugio su strategie di attacco di tipo etere... oppure ho capito male?!

PS: il... trittico che sto utilizzando è Shulk (controllo diretto) + Melia + Fiora, ed è quello che mi ha garantito i migliori risultati (si fa per dire visto che mi fanno secco ugualmente :bua:)

Turrican3

LOL per mera fortuna giusto oggi sul GAFfo ho trovato uno che ha il mio stesso "blocco", dovrei aver risolto:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=440547&page=344

l'errore che commettevo a quanto pare era di dare per scontato di dover usare Shulk per via della frangia/sigilla aura, mentre invece è sufficiente andare a manetta di attacchi etere, dove il suddetto personaggio non è esattamente fortissimo in quanto a tecniche di quel tipo. Forse potrei farcela anche senza salire di livello, anche se lì sembrano suggerire che se il gap è superiore a 2 potrebbe essere dura riuscirci. Boh, vedremo.

Sensei

Citazione di: Ian_solo il 29 Febbraio, 2012, 17:28:01
da mettere sullo stesso livello di NINOKUNI per Ps3.

super OT (per la gioia del nostro Pinochet): Ian ma NINOKUNI é uscito solo in Jap?  danke



Turrican3

#82
Completato oggi, con circa 115 ore ( :sweat: ) sul groppone stando al timer interno del gioco.

In sostanza ribadisco un po' tutto quel che avevo già detto in precedenza: tra i pro senza indugio alcuno metto l'enorme, spettacolare mondo di gioco con caricamenti pressochè nulli negli spostamenti all'interno della medesima area e molto veloci tra aree differenti, la grandissima varietà dei nemici, l'eccellente colonna sonora, e adesso posso aggiungere pure il newgame+ che permette, a chi lo desiderasse, di ricominciare da capo l'avventura mantenendo però buona parte dei progressi fatti la prima volta, con particolare riferimento al livello raggiunto e alle gemme.

Per i punti negativi una certa ripetitività di fondo del gameplay e delle quest secondarie (che non a caso ho poi finito per ignorare quasi del tutto) che forse si poteva attenuare accorciando un po' l'avventura, qualche rallentamento di troppo nelle fasi concitate, alcune limitazioni veramente sciocche nei movimenti (c'erano ad esempio delle piattaforme irraggiungibili con un salto per questioni di centimetri, tipico caso di muro invisibile fastidioso)

Un mega appunto però se lo merita il finale: dura un secolo, e fin qui nulla di male.
Anche perchè c'è un buon posizionamento dei checkpoint che tiene a bada la frustrazione.

Peccato che qualcuno abbia avuto la geniale idea di non permettere di salvare nella suddetta fase finale, se non una volta completato il gioco. :|
"Idea" ancor più insensata e incomprensibile tenuto conto del fatto che in Xenoblade il salvataggio era possibile pressochè ovunque nel corso dell'avventura.

Morale della favola, sono stato costretto a tenere accesa la console in pausa tutta la notte per non buttare nel cesso i progressi fatti ieri sera.

Nel complesso un gioco a dir poco solidissimo e dal punto di vista dello scenario/ambientazione tra i più spettacolari che abbia mai visto - tenuto conto dei limiti del Wii chiaramente -, e che per certi aspetti (anche se so che il paragone non è proprio calzante al 100%) avrebbe tanto da "dare" a Zelda, ma questo è un altro discorso.

Turrican3

Ho trovato tre FAQ interessanti su Xenoblade (tornato a galla grazie al rilascio in USA di questi giorni), in particolare credo che quella relativa a Melia sia estremamente importante perchè spiega bene come funzionano le tecniche di questo personaggio, a mio parere spiegate in maniera estremamente approssimativa per non dire lacunosa - e non è un caso che l'abbia usata pochissimo, e a questo punto credo pure male - nonostante un help in linea molto corposo:

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=31772085&postcount=14576 --> Gemme
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=34985554&postcount=16970 --> Melia
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=30889388&postcount=11751 --> Affinità

Solid Snake

[OT]Se hai intenzione di permutarlo/venderlo fammi sapere  :ciao:

Turrican3

Naaaaa, i casi in cui do' via un gioco che mi piace si contano sulle dita di una mano monca, e pure quelle volte ho finito per riprendere ciò che avevo venduto perchè mi ero reso conto di aver sbagliato nel farlo. :D

Turrican3



[semiOT]
Arrivate ieri le medagliette della promozione legata al trittico Xenoblade / The Last Story / Pandora's Tower.

A posteriori devo dire che un po' mi dispiace che in ultima analisi non si sia beccato un'edizione deluxe il gioco che dei tre forse più di tutti (salvo che TLS faccia un miracolo, non avendolo ancora iniziato non mi posso sbilanciare) l'avrebbe "meritata". Gran bel giochillo. :sisi:

Biggy

Recuperato, ovviamente con classic controller pro, che permette di ruotare la visuale e non obbliga ad agitare il controller per fare azioni altrimenti effettuabili con più rapiditá e precisione con la pressione di un tasto.

Quello della scelta delle tattiche è un problema marginale, nel classic pad pro il d-pad è accanto allo.stick analogico dinsinistra, passare il pollice da uno all'altro è un istante.

Negli ultimi anni mi sono piaciuti molto gli ibridi rpg/action come Fallout3/New Vegas (Skyrim invece mi ha dato subito noia) e la trilogia di Mass Effect, quindi Xenoblade avrebbe tutte le.carte in regola per piacermi.

Inoltre come ha giá detto il Dittadmin. le ambientazioni, la vastitá dell'ambiente e l'assenza di caricamenti ricordano moltomShadow of the Colossus, un titolo che per tanti motivi "ti resta dentro".
Per lo stesso motivo ho recuperato anche Monster Hunter Tri, che forse per il fatto di combattere mostri giganti (anche acquatici come si vede sulla confezione) evoca ancor più l'indimenticato SOTC.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 17 Febbraio, 2013, 12:32:52non obbliga ad agitare il controller

Sigh... in Xenoblade Chronicles nessuno dei sensori è utilizzato. :|

CitazioneQuello della scelta delle tattiche è un problema marginale, nel classic pad pro il d-pad è accanto allo.stick analogico dinsinistra, passare il pollice da uno all'altro è un istante.

Il problema non è passare dall'uno all'altro in un istante.

Il problema è che più avanti avrai bisogno di muoverti E scegliere le tattiche contemporaneamente.
A meno che tu non disponga di DUE pollici per mano, o al limite nella sola mano sinistra, la vedo dura. :asd:

Biggy

Immagino che tu però scrollavi lo stesso per l'abitudine  :hihi:

Quindi col wiiscrolle si perde "solo" la freecamera?