[WII][NSW] The Legend of Zelda: Skyward Sword + Skyward Sword HD

Aperto da Turrican3, 5 Giugno, 2009, 14:59:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

GAME INFO

Piattaforma: Wii
Sviluppatore: Nintendo EAD 3
Publisher: Nintendo
Data di uscita: 18 novembre 2011
Sito ufficiale: http://www.zelda.com

================================




A quanto pare in qualche modo l'artwork di Zelda Wii mostrato da Miyamoto è saltato fuori ed è stato reso pubblico...



[EDIT] La discussione era iniziata nel thread E3 2009 Nintendo, le prime anticipazioni qui: https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=6096.msg74964#msg74964

Blasor

Girano parecchie speculazioni interessanti, una delle quali è riassunta in questa immagine:



Se fosse vero, potrei sbavare, anche di più se ci ritrovassimo due personaggi giocabili!

Rot!

Link sembra proprio grown to full adulthood, una differenza abissale dal solito personaggio  :ehsi:

Saluti

Frozzo

Se mantengono sto stile Zelda mio al lancio in limited  :sisi:

che tanto esce nel 2011 e il wii lo prendo a 2 spicci in sciacallo mode

Turrican3

Io com'è noto preferirei lo stile grafico di WindWaker... ad ogni modo la cosa cui tengo di più è che apportino delle modifiche in stile Phantom Hourglass o in alternativa qualcosa sul modello di Majora's Mask (è giusto per fare un paio di esempi, in realtà immagino che non sia affatto banale cambiare senza stravolgere troppo :sweat:), insomma vorrei che osassero di più come IMHO hanno fatto (e alla grandissima) con Galaxy, in modo che il gioco non sappia di vecchio.

Per i miei gusti la saga ne ha bisogno.

Turrican3

#5
Alla conferenza tenuta a fine ottobre 2009 sui risultati finanziari Nintendo si è tenuta la consueta sessione di Q&A, e Miyamoto in persona ha parlato anche di Zelda Wii:

http://www.nintendo.co.jp/ir/en/library/events/091030qa/index.html

CitazioneQ: [cut] I think you are developing a new The Legend of Zelda for Wii. Please provide some clues about the development process and some of the new things you are trying out.
   
A: Miyamoto:
I was hoping you'd ask about the most recent Zelda for DS. [...] I believe Spirit Tracks have achieved a unique style and I think you can anticipate the core value of Zelda!
And the new Zelda for Wii is beyond that. On developing the recent Zelda for DS, I found out that one of Zelda's core appeals is its uniqueness. Of course we are preparing gorgeous graphics for the sake of users' anticipation for a grand role-playing adventure. But what I believe is very important is the realistic, actual feeling players have experienced themselves; the feeling to have really been on an adventure, to have explored the unknown terrains, to have solved the puzzle through trial and errors, to have themselves grown through various experiences! In that sense, a personal sense of creativity is becoming important among us. We have assembled one of the most creative team for the recent Zelda for DS, and we want to be as creative as possible for upcoming Wii Zelda.
And on a more tangible note, we are utilizing Wii MotionPlus. What has been disclosed so far is that we are finding the most efficient way to utilize Wii MotionPlus to realize the realistic and actual feeling of fighting with the sword. As for targeting, we are utilizing the pointing system of Wii Remote on the previous title. This time we are planning a more convenient and comfortable pointing system.

A parte le ultime due frasi, la prima in particolare, il cui senso non mi è molto chiaro (potrebbe trattarsi di una traduzione erronea, è già successo) e la riconferma dell'utilizzo del MotionPlus, mi auguro che il primo, vero Zelda per Wii si riveli realmente "fresco" e creativo nelle soluzioni di gameplay adottate proprio come lo è stato Phantom Hourglass su DS, cosa che peraltro auspico da parecchio tempo.

Turrican3

E giusto poche ore fa Official Nintendo Magazine (UK) pubblica questa notiziuola direttamente da Aonuma, estratta dall'intervista completa che apparirà sulla rivista in edicola il mese prossimo:

http://www.officialnintendomagazine.co.uk/article.php?id=13313

CitazioneZelda producer Eiji Aonuma has told ONM to expect surprises at next year's E3 as Nintendo prepares to reveal an overhaul of the critically-acclaimed series.

When asked how different the new Zelda title will be when it arrives on Wii next year, Aonuma replied: "It is something we used to talk about with Mr Miyamoto, and he and I agree that if we are following the same structure again and again, we might not be able to give long time Zelda fans a fresh surprise."

"So we have been trying something new in terms of the structure of the Wii version of the new Zelda game this time. I am really hopeful that people will be surprised with the changes we have implemented for this Wii version."

Aonuma also confirmed that alongside full MotionPlus support, we'll be able to see more of what his team have been working on at next year's E3. "I hope that we can show you something at the E3 show next year and it is something we are hopeful will be surprising," he added.

[...]

Waiting for E3 2010 quindi...

Ian_solo

Io adoro lo stile "maturo" di questi artwork e secondo me sarebbe anche ora di dare una sferzata di novità alla serie magari rendendola un pò più "dark" come già successo leggermente in Twilight Princess.
Se davvero Link vivesse un'avventura con la Master Sword capace di assumere forme diverse sarebbe ecceziunale veramente  :bowdown: :bowdx:

Turrican3

Io come al solito sono assai combattuto: ho adorato WindWaker e il suo cel shading, ma ho (positivamente sia chiaro!) subito il fascino dello Zelda più dark che abbia giocato, ovvero Majora's Mask, sebbene solo a posteriori -ho avuto bisogno di "maturare" un po' il giudizio a mente fredda-.

Insomma difficilissima scegliere, ma forse un posto un po' più speciale (ammesso che si possa dire così) nel mio cuore di videoGIOCATORE ce l'ha sicuramente WindWaker, probabilmente perchè è stato il primo Zelda che ho portato a termine. :red:

Vedremo, in fin dei conti mi accontento di poco: mi basta che venga fuori un gran gioco. :inlove:

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il 18 Novembre, 2009, 22:37:04
Io come al solito sono assai combattuto: ho adorato WindWaker e il suo cel shading, ma ho (positivamente sia chiaro!) subito il fascino dello Zelda più dark che abbia giocato, ovvero Majora's Mask, sebbene solo a posteriori -ho avuto bisogno di "maturare" un po' il giudizio a mente fredda-.

Insomma difficilissima scegliere, ma forse un posto un po' più speciale (ammesso che si possa dire così) nel mio cuore di videoGIOCATORE ce l'ha sicuramente WindWaker, probabilmente perchè è stato il primo Zelda che ho portato a termine. :red:

Vedremo, in fin dei conti mi accontento di poco: mi basta che venga fuori un gran gioco. :inlove:

Io ho adorato Majora's Mask, e se devo essere sincero lo Zelda che ho trovato "più pesante" da finire è stato proprio WindWaker...
All'inizio la grafica e le ambientazioni mi avevano rapito, ma poi alla lunga sono venute a "stufarmi"... Sarà un gusto personale per il fantasy e le avventure di un certo tipo (in effetti anche i miei romanzi sono abbastanza dark...)

Turrican3

Ieri nella fretta ho dimenticato di specificare una notizia piuttosto importante per gli Zelda-fan come il sottoscritto: nella medesima intervista sull'annuncio del nuovo portatile Nintendo in lavorazione, Iwata ha esplicitamente menzionato l'arrivo del nuovo Zelda per Wii entro la fine del 2010.

(riposto il link all'intervista in giapponese http://www.asahi.com/digital/pc/OSK201001050110.html)

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il  7 Gennaio, 2010, 13:12:12
Ieri nella fretta ho dimenticato di specificare una notizia piuttosto importante per gli Zelda-fan come il sottoscritto: nella medesima intervista sull'annuncio del nuovo portatile Nintendo in lavorazione, Iwata ha esplicitamente menzionato l'arrivo del nuovo Zelda per Wii entro la fine del 2010.

(riposto il link all'intervista in giapponese http://www.asahi.com/digital/pc/OSK201001050110.html)

Speriamo non solo in terra nipponica  :teeth:

Turrican3

Non vedo i presupposti per un suicidio commerciale del genere: la saga di Zelda va molto più forte da noi in Occidente che non in Giappone, perchè mai rinunciare alla ricca ($$$) stagione natalizia?

Nè credo si ponga minimamente il problema della localizzazione, dato che Nintendo ha ampiamente dimostrato di essere perfettamente in grado, quando vuole, di lanciare in contemporanea mondiale o comunque con differenze risibili (settimane).

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il  7 Gennaio, 2010, 13:37:23
Non vedo i presupposti per un suicidio commerciale del genere: la saga di Zelda va molto più forte da noi in Occidente che non in Giappone, perchè mai rinunciare alla ricca ($$$) stagione natalizia?

Nè credo si ponga minimamente il problema della localizzazione, dato che Nintendo ha ampiamente dimostrato di essere perfettamente in grado, quando vuole, di lanciare in contemporanea mondiale o comunque con differenze risibili (settimane).

Perdono Turry, io intendevo proprio: SPERIAMO A NATALE NON SOLO IN GIAPPONE... Cioè non ne posso più dei ritardi di localizzazione di mesi, se poi facessero come con New Super Mario Bros... Ben venga  :inlove:

Turrican3