Ancora un perfect score (GTA4), non ci siamo

Aperto da Turrican3, 26 Aprile, 2008, 10:57:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

#15
Citazione di: Blasor il 26 Aprile, 2008, 15:54:38

......

Ma come, se nel suo genere Galaxy è il migliore... :P :D

........

Per te lo e' , io invece ho preferito di gran lunga i due pomeriggi passati su Kameo ( figurati un po ) che una settimana su Mario Galaxy e cmq per quanto mi riguarda di quel genere in questa gen nn mi sono ancora imbattuto in un titolo da PerfectScore . ( vorrei tanto approfondire R&C  :) )

E' inutile scrivere rispetto la tua opinione se poi nn se ne prende atto  :)

Ciao

Turrican3

#16
Credo che a parte la mia... "repellenza" :D nei confronti del 10 ci sia un problema di percezione da parte del grande pubblico: ho visto infatti su Gamerankings che i perfect score a Mario non sono affatto mancati (e a ben pensarci non potrebbe essere diversamente visto la media che ha, solo che fino a 2 minuti fa ne sconoscevo il quantitativo :sweat:), non so che altro dire se non che forse, ci sono dei 10 che fanno più... rumore di altri.

Boh!?

Blasor

Citazione di: Sirio il 26 Aprile, 2008, 19:45:00
Per te lo e' , io invece ho preferito di gran lunga i due pomeriggi passati su Kameo ( figurati un po ) che una settimana su Mario Galaxy e cmq per quanto mi riguarda di quel genere in questa gen nn mi sono ancora imbattuto in un titolo da PerfectScore . ( vorrei tanto approfondire R&C  :) )

E' inutile scrivere rispetto la tua opinione se poi nn se ne prende atto  :)

Ciao
Ma dai avevo messo pure le faccine :angel2: ...

Comunque io rispetto la tua opinione, peccato che a livello generale conti poco su quanto il gioco abbia avuto impatto, esattamente come conta poco la mia su Halo 3. I risultati, come al solito, verranno fuori a tempo debito, traducendosi in: "Ricordi quel gioco uscito nel lontano..." "Ma certo, capolavoro!" oppure "boh, mai sentito". Sono sottigliezze di rating e mercato molto più grandi di noi :) ...

Bistrattatissimo Kameo per la cronaca. A me è piaciuto molto :D .

Sirio

Citazione di: Blasor il 27 Aprile, 2008, 19:45:39
Ma dai avevo messo pure le faccine :angel2: ...

Comunque io rispetto la tua opinione, peccato che a livello generale conti poco su quanto il gioco abbia avuto impatto, esattamente come conta poco la mia su Halo 3. I risultati, come al solito, verranno fuori a tempo debito, traducendosi in: "Ricordi quel gioco uscito nel lontano..." "Ma certo, capolavoro!" oppure "boh, mai sentito". Sono sottigliezze di rating e mercato molto più grandi di noi :) ...

Bistrattatissimo Kameo per la cronaca. A me è piaciuto molto :D .

Senza alcun dubbio , ma a noi tutti penso importi ben poco questo e lo dimostra il fatto che siamo qui a scambiarci opinioni in barba a quanto il resto del mondo ha gia' deciso e classificato .

Ciao  :beer:

Blasor

Ma a noi importa, ci mancherebbe, altrimenti passeremmo il tempo a raccontarci le barzellette :D, tenevo semplicemente a precisare quanto alla fine l'intrinseca qualità di un gioco venga decisa da fattori come "l'opinione comune" e "il senno di poi".
Per me Worms 4 è bellissimo, Bloodrayne divertentissimo, eppure l'impressione generale è del tutto diversa. Cercavo solo di evidenziare quanto la qualità il più possibile oggettiva di un gioco non è decisa da ognuno di noi, ma obbligatoriamente dalla maggior parte di noi messi insieme. poi vengono i gusti personali, e ci mancherebbe!  :beer:

Biggy

Citazione di: Blasor il 26 Aprile, 2008, 15:54:38
Ma come, se nel suo genere Galaxy è il migliore... :P :D


Anche Halo 3, nel suo genere (idem dicasi per Gears Of War o altri) e all'interno della saga è il migliore, non si capisce perchè tanto accanimento contro di lui, accanimento che qui soprattutto non si vede mai per i giochi di merda (cit.  :dentone: ) nintendari, da Zack & Wiki al kartino col volantino e lo scrollone passando per No More Heroes, ma anche Mario Galaxy stesso, che pare inattaccabile per contratto, ma in realtà (come dicevo ai tempi e ora arrivano altre conferme da gente fuori dal controllo mentale di un marchio) pieno di limiti, imposti tanto dalla macchina (scalettature vergognose, mondi e livelli piccoli, nemici stupidi) quanto dal controller (scrollone al posto della pressione di un tasto, sensori di movimento usati solo nei minigame, ergonomia discutibile - + un gioco pensato per pad tradizionali, forzato sul Wiimote-).

Forse perchè si rosica, si rosica, e ancora si rosica, che Halo 3 riscuote successo tra critica e giocatori (quindi hanno un futuro), mentre altrove giochi (vagamente) del genere floppano di brutto (e quindi il futuro è di WiiFit, WarioWare, Mario Party, Cooking Mama, Wii Party, Carnival Funfair ... ) e i membri del team scappano via da una console pensata per bambini e vecchietti da far dilettare col party game di turno ?

Forse perchè è uno sport abbastanza diffuso parlare senza conoscere (se non per sentito dire e pregiudizi dopo prove di mezzo livello; e soprattutto criticando questo -presunto- modo di fare solo quando lo farebbero gli altri verso i giochi del proprio marchio-fede), un genere e una saga :blah: ?

Tu (o altri) che parli di Halo 3, hai mai giocato la saga? Ne hai mai finito uno, o sei mai andato oltre un mezzo livello criticando tutte le cazzate, dalla traduzione di alcune frasi americane ai presunti difetti di risoluzione (ignorando o facendo passare con buonismo le vergognose scalettature di Mario Galaxy) ?

Leggere che la stampa è poco credibile solo quando valuta bene giochi che non sono per Wii è divertente sebbene prevedibile in questo forum.

:old:

Turrican3

#21
Visto che ci sono persone che non sanno (o fanno finta :angel2:) di non leggere, mi esprimo meglio:

- ritiro la mia... "rimostranza" nei confronti di GTA vs Mario, dopo aver constatato che in effetti Galaxy la sua bella infornata di perfect score se l'è beccata

- non ritiro la critica sulla relativa facilità con cui ultimamente si appioppano 10 (a scanso di equivoci ::), Galaxy incluso)

Il resto è, come dire? prevedibile :blah:


PS: falla finita prima di subito con le polemiche gratuite sui presunti smerdarmenti di Halo3 e compagnia bella, dal momento che al di fuori di CW nessuno ne ha parlato male a parte le (due, se non ricordo male) persone che l'hanno giocato. ::)

Blasor

Citazione di: Biggy il 28 Aprile, 2008, 09:18:10
Anche Halo 3, nel suo genere (idem dicasi per Gears Of War o altri) e all'interno della saga è il migliore, non si capisce perchè tanto accanimento contro di lui, accanimento che qui soprattutto non si vede mai per i giochi di merda (cit.  :dentone: ) nintendari, da Zack & Wiki al kartino col volantino e lo scrollone passando per No More Heroes, ma anche Mario Galaxy stesso, che pare inattaccabile per contratto, ma in realtà (come dicevo ai tempi e ora arrivano altre conferme da gente fuori dal controllo mentale di un marchio) pieno di limiti, imposti tanto dalla macchina (scalettature vergognose, mondi e livelli piccoli, nemici stupidi) quanto dal controller (scrollone al posto della pressione di un tasto, sensori di movimento usati solo nei minigame, ergonomia discutibile - + un gioco pensato per pad tradizionali, forzato sul Wiimote-).

Forse perchè si rosica, si rosica, e ancora si rosica, che Halo 3 riscuote successo tra critica e giocatori (quindi hanno un futuro), mentre altrove giochi (vagamente) del genere floppano di brutto (e quindi il futuro è di WiiFit, WarioWare, Mario Party, Cooking Mama, Wii Party, Carnival Funfair ... ) e i membri del team scappano via da una console pensata per bambini e vecchietti da far dilettare col party game di turno ?

Forse perchè è uno sport abbastanza diffuso parlare senza conoscere (se non per sentito dire e pregiudizi dopo prove di mezzo livello; e soprattutto criticando questo -presunto- modo di fare solo quando lo farebbero gli altri verso i giochi del proprio marchio-fede), un genere e una saga :blah: ?

Tu (o altri) che parli di Halo 3, hai mai giocato la saga? Ne hai mai finito uno, o sei mai andato oltre un mezzo livello criticando tutte le cazzate, dalla traduzione di alcune frasi americane ai presunti difetti di risoluzione (ignorando o facendo passare con buonismo le vergognose scalettature di Mario Galaxy) ?

Leggere che la stampa è poco credibile solo quando valuta bene giochi che non sono per Wii è divertente sebbene prevedibile in questo forum.

:old:

A parte la solita fuffa su un argomento che, s'è capito, vuoi oggettivare a tutti i costi senza successo, mi vuoi davvero far credere che Halo 3 sia il migliore nel suo genere? In generale o anche solo in questo momento? Nonchè il migliore della per ora trilogia?. Dai, non ci posso credere... vai a vedere qualche media che è meglio.

Ho avuto e finito il primo Halo. Capolavoro.
Ho giocato e finito il 2. Bello, ma più debole, soprattutto sul finale.
Ho giocato il 3. Single Player a questo punto evitabile, si regge soprattutto sul multi e questa purtroppo è un arma a doppio taglio.

Per la cronaca, ti dico due trucchetti per capire fino in fondo i miei post:
1) Io adoro i videogames, indipendentemente dalla piattaforma dove escono.
2) Io non parlo mai senza conoscere, è da stupidi e provoca la cosa che odio di più in posti come questi: scaldarsi per poco.

Tenendo conto di ciò, è consequenziale il fatto che le critiche sui giochi, quando provengono dalle mie parole, sono completamente slegate dalla CW, sempre.

Joe

Ragazzi non allarghiamo la discussione anche ad Halo 3 e SMG, perché qui si parla del perfect score di GTA4.

GTA (3D) da che mondo è mondo ha sempre ricevuto voti stellari, era prevedibile anche per questo episodio nextgen. Detto questo, a me puzza molto (come puzzano i precedenti dell'anno scorso) e sì, voglio essere maligno, penso che Take2 con tutti i guai che ha passato per colpa di Rockstar (un esempio il caso hot coffe), ha agito in qualche modo per cercare di recuperare denaro, investendone anche dopo la masterizzazione del gioco.  :angel2:

In ogni caso sono comunque convinto che GTA4 sia un titolone come i precedenti, peccato non faccia per me al 100% (ma lo comprerò usato o a prezzo umano).


Giulo75

Citazione
PS: falla finita prima di subito con le polemiche gratuite sui presunti smerdarmenti di Halo3 e compagnia bella, dal momento che al di fuori di CW nessuno ne ha parlato male a parte le (due, se non ricordo male) persone che l'hanno giocato.
LOL. Verissima questa. Difatti non capivo a chi si riferisse Biggy col suo post.  :mmmm:

CitazioneIn ogni caso sono comunque convinto che GTA4 sia un titolone come i precedenti, peccato non faccia per me al 100% (ma lo comprerò usato o a prezzo umano).
A questo giro me lo accattero' pure io su PC mi sa... :sisi:

maxam

Parlo della versione per PS3.

Ci tengo a precisare che il gioco mi ha fatto un'ottima impressione....


....però imho non è assolutamente da 10.

Prima di tutto per via della grafica che non può superare più di un 6 o un 7, pur tenendo conto della quantità di materiale che ve gestire.
Inoltre il gameplay non può essere da 10 in quanto si tratta di un concept mutuato da GT3 e minato da un sistema di comandi non perfetto, per usare un eufemismo.

In definitiva è un ottimo gioco, che prende molto, almeno all'inizio, e mostra il lavoro mastodontico fatto dagli sviluppatori, ma non è un capolavoro.

Un voto tra l'8 e il 9 mi sembra il più azzeccato.

Mystic

Citazione di: maxam il  1 Maggio, 2008, 12:10:59
Parlo della versione per PS3.

Ci tengo a precisare che il gioco mi ha fatto un'ottima impressione....


....però imho non è assolutamente da 10.

Prima di tutto per via della grafica che non può superare più di un 6 o un 7, pur tenendo conto della quantità di materiale che ve gestire.
quotone..

ho gia detto quello che ne penso nell'altro 3d

Blasor

10 anche da GameSpot. Cacchiarola... :doubt:

Turrican3

#28
Ha scavalcato persino Ocarina, la versione PS3 (invero con mene rece) ha un rating del 99.5 e rotti. :sweat:

Possibile che sia il miglior gioco di tutti i tempi?

Personalmente, a 'sto punto avrei preferito vedere in vetta un titolo come Bioshock, che almeno dalla sua aveva una certa originalità.

Boh, sono perplesso, ma forse (e qui quoto Blasor) potremo giudicare il reale impatto di GTA4 sulla storia dei VG senza timore di smentita "solo" tra 5 o 10 anni, a mente fredda, se così si può dire.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  3 Maggio, 2008, 15:51:28
Ha scavalcato persino Ocarina, la versione PS3 (invero con mene rece) ha un rating del 99.5 e rotti. :sweat:

Possibile che sia il miglior gioco di tutti i tempi?

Personalmente, a 'sto punto avrei preferito vedere in vetta un titolo come Bioshock, che almeno dalla sua aveva una certa originalità.

Boh, sono perplesso, ma forse (e qui quoto Blasor) potremo giudicare il reale impatto di GTA4 sulla storia dei VG senza timore di smentita "solo" tra 5 o 10 anni, a mente fredda, se così si può dire.
Ha preso 10 pure da Edge.
Conferma quindi che purtroppo che non e' un gioco da 10. :D