IMHO GoW uno dei giochi + belli di questa Gen .
Grande giocabilita' , grafica da urlo e design splendito , IA sufficente a garantire una buonissima sfida e storia nn certo da film ma funzionale e da cornice ( nn protagonista quindi ) a questo splendito gioco .
Coop sul live imperdibile ( molto + bello di halo ) e buonissima giocabilita' anche per i VS .
Longevita' assolutamente nella norma per il genere ( nel confronto di titoli di questa Gen ) in singolo , infinito sul live ( alcuni miei amici ci giocano quotidianamente tutt ora ) .
IMHO
Concordo con Sirio al 100%.
Gears of War è davvero la sorpresa di questa generazione. Come ho detto prima, è per XBOX 360 quello che DMC fu per la PS2.
Le analogie sono moltissime.
1) Non è un gioco "perfetto", ma ha cambiato il gameplay del genere (come lo fece DMC con il genere degli action games).
2) Ha parzialmente sostituito nei cuori dei fan dell'XBOX, la serie Halo, che durante questa generazione non sta confermando le meraviglie della scorsa (pur rimanendo un fantastico gioco). Vi ricorda nulla? Ma certo: DMC consolò parzialmente i sonari della dipartita del franchise di Resident Evil.
Detto questo, rimane l'incognita del II capitolo. DMC si sputtanò col numero due, recuperando il parte con il terzo.
GOW2 potrebbe davvero essere un titolo spettacolare con qualche piccolo aggiustamento (campagna allungata di 2-3 atti, più veicoli, armi nuove, qualche boss di fine livello in più, modalità multiplayer e coop. ottimizzate).
Vedremo cosa saranno riusciti a fare alla Epic. Io sono fiducioso. Sono ben consapevoli di avere tra le mani una gallina dalle uova d'oro.