Gamers4um

News: 8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Autore Topic: Internet ed il caso Cyberpunk 2077  (Letto 1461 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Joe

  • Global Moderator
  • *****
  • Post: 7611
  • Sacro Protettore del VideoLudo
    • Mostra profilo
    • Karbonica

Offline Buds95

  • Cavaliere Jedi
  • **
  • Post: 504
    • Mostra profilo
Re:Internet ed il caso Cyberpunk 2077
« Risposta #91 il: 18 Dicembre, 2020, 18:04:53 »
Io... Io non ho parole. Ma che diavolo succede?  :|

Nulla di nuovo secondo me. Come al solito i videogiocatori mostrano il proprio meglio. Per quanto credo che il caso sia circoscritto.

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 23228
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:Internet ed il caso Cyberpunk 2077
« Risposta #92 il: 18 Dicembre, 2020, 18:15:49 »
Quando i cosiddetti "gamer" ci si mettono, sanno essere veramente, veramente, veramente, pessimi.

Pare comunque che il gioco non verrà rimosso dallo store Xbox, almeno per il momento.
https://www.windowscentral.com/no-talks-over-removing-cyberpunk-2077-xbox-says-cdpr

EDIT: Però MS espande l'attuale sistema di rimborso a tutti gli acquirenti di Cyberpunk:
https://twitter.com/XboxSupport/status/1339983446865801224
« Ultima modifica: 18 Dicembre, 2020, 18:25:33 da Bluforce »

Offline Buds95

  • Cavaliere Jedi
  • **
  • Post: 504
    • Mostra profilo
Re:Internet ed il caso Cyberpunk 2077
« Risposta #93 il: 18 Dicembre, 2020, 18:29:03 »
Quando i cosiddetti "gamer" ci si mettono, sanno essere veramente, veramente, veramente, pessimi.

Ci sono comportamenti che mi lasciano spesso basito. Anche se immagino che più che un problema di "videogiocatori" sia un problema di "popolo internettiano". Anche se, considerata l'età media e il tempo passato su internet (dovrebbe essere la piena generazione social no?) mi aspetterei comportamenti più "normali".

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 55179
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:Internet ed il caso Cyberpunk 2077
« Risposta #94 il: 18 Dicembre, 2020, 18:37:03 »
https://twitter.com/ZhugeEX/status/1339762630853070850

Qualche riflessione (negli altri tweet, tocca aprire il primo per vedere la sfilza) dell'analista ZhugeEX.

Offline Bombainnescata

  • Cavaliere Jedi
  • **
  • Post: 733
  • Tarlo Apprendista
    • Mostra profilo
Re:Internet ed il caso Cyberpunk 2077
« Risposta #95 il: 18 Dicembre, 2020, 18:42:51 »
Io sono curioso dei numeri piuttosto, chissà quanti hanno fatto la voce grossa per poi non esercitare il recesso, e quanti invece l'hanno fatto

Offline Buds95

  • Cavaliere Jedi
  • **
  • Post: 504
    • Mostra profilo
Re:Internet ed il caso Cyberpunk 2077
« Risposta #96 il: 18 Dicembre, 2020, 18:49:56 »
Io sono curioso dei numeri piuttosto, chissà quanti hanno fatto la voce grossa per poi non esercitare il recesso, e quanti invece l'hanno fatto

Non credo ci si scosti molto dalla classica minoranza rumorosa. Certo sarebbe curioso capire in quanti richiederanno il rimborso, come dici. Ahimè dubito avremo mai informazioni del genere.

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 23228
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:Internet ed il caso Cyberpunk 2077
« Risposta #97 il: 18 Dicembre, 2020, 18:56:04 »
Fermo restando che io non ho ancora capito perché è stato addirittura tolto dallo Store PS.
Metti che uno ha PS5 DE e ci vuole giocare? A quanto mi risulta gira piuttosto bene.

Se è un problema solo di prestazioni non era più semplice aggiungere un semplice disclaimer per PS4?
O ancora meglio ancora, non era l'occasione giusta per implementare un sistema di rimborsi?

Offline Buds95

  • Cavaliere Jedi
  • **
  • Post: 504
    • Mostra profilo
Re:Internet ed il caso Cyberpunk 2077
« Risposta #98 il: 18 Dicembre, 2020, 19:24:42 »
Fermo restando che io non ho ancora capito perché è stato addirittura tolto dallo Store PS.
Metti che uno ha PS5 DE e ci vuole giocare? A quanto mi risulta gira piuttosto bene.

Se è un problema solo di prestazioni non era più semplice aggiungere un semplice disclaimer per PS4?
O ancora meglio ancora, non era l'occasione giusta per implementare un sistema di rimborsi?

Attualmente ha qualche problema di crash pare, almeno su PlayStation (sia la 5 che la 4, che io sappia).
Riguardo al sistema di rimborsi se non si riesce a cambiarlo a sto giro, campa cavallo. O arriva qualche sollecitazione europea o la vedo durissima, se si perde questo treno.

Offline Rot!

  • Cugino di Obi-Wan
  • *****
  • Post: 4364
  • Everybody relax, I'm here
    • Mostra profilo
Re:Internet ed il caso Cyberpunk 2077
« Risposta #99 il: 18 Dicembre, 2020, 20:01:38 »
Da questa storia mi sembra che ne escano tutti piuttosto male: gli utenti, CDPR (perlomeno nel management), Sony ed io che continuo a scrivere anche senza avere nulla da aggiungere...ormai e' impossibile capire, un po' come cantava Battiato: com'è difficile restare calmi indifferenti mentre tutti intorno fanno rumore

Rimango comunque vagamente ottimista, con un po' di fortuna il gioco emergere' e rimarrà, ha solo bisogno delle circostanze giuste perche' venga giocato e non deriso per qualche baco: le persone che conosco e che ci stanno giocando su pc e su (udite udite) stadia ne sono piuttosto convinti, quasi entusiasti.

Saluti

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 23228
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:Internet ed il caso Cyberpunk 2077
« Risposta #100 il: 19 Dicembre, 2020, 08:52:48 »
Users may experience performance issues when playing this game on Xbox One consoles until this game is updated.

Questa è la frase aggiunta da MS nella pagina Cyberpunk 2077 dello Store.

Disclaimer e rimborso, come già dicevo ieri, mi sembra la scelta più opportuna.

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 55179
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:Internet ed il caso Cyberpunk 2077
« Risposta #101 il: 19 Dicembre, 2020, 09:24:09 »
Io me la immagino così:
[cut]

Probabilmente non sei troppo fuori strada. :sisi:

Che macello. :sweat:

Anche se immagino che più che un problema di "videogiocatori" sia un problema di "popolo internettiano".

"Popolo internettiano dei videogiocatori" forse? :look: :D
Sulla presunta normalità dell'utenza io invece temo di essere di gran lunga più pessimista (realista?!) di te.

Fermo restando che io non ho ancora capito perché è stato addirittura tolto dallo Store PS.

Se dobbiamo credere a Grubb (qualche post indietro) parrebbe implicita una limitazione dei sistemi informatici Sony, poi boh...


Offline laikacomehome

  • Giovane Padawan
  • *
  • Post: 412
    • Mostra profilo
    • pop-eye
Re:Internet ed il caso Cyberpunk 2077
« Risposta #102 il: 19 Dicembre, 2020, 11:23:07 »
Più che dei sistemi informatici, delle policy di rimborso...

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 23228
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:Internet ed il caso Cyberpunk 2077
« Risposta #103 il: 19 Dicembre, 2020, 14:31:23 »
https://www.resetera.com/threads/xbox-store-puts-warning-on-cyberpunk-2077-store-page.346978/

Questo thread è agghiacciante.
Più volte sono stato lì lì per intervenire (a favore della scelta MS, come ho già detto qui), ma il livore di molti utenti mi fa desistere.
Chi "osa" essere d'accordo con la scelta MS di lasciare il gioco acquistabile viene sbranato con una cattiveria che non vedevo da tempo :hmm:

Offline Rot!

  • Cugino di Obi-Wan
  • *****
  • Post: 4364
  • Everybody relax, I'm here
    • Mostra profilo
Re:Internet ed il caso Cyberpunk 2077
« Risposta #104 il: 19 Dicembre, 2020, 14:46:24 »
https://www.resetera.com/threads/xbox-store-puts-warning-on-cyberpunk-2077-store-page.346978/

Questo thread è agghiacciante.
Più volte sono stato lì lì per intervenire (a favore della scelta MS, come ho già detto qui), ma il livore di molti utenti mi fa desistere.
Chi "osa" essere d'accordo con la scelta MS di lasciare il gioco acquistabile viene sbranato con una cattiveria che non vedevo da tempo :hmm:

In effetti, se non ci sono vincoli di policy o problemi informatici ( :look:) ,  non capisco che senso abbia rimuovere il gioco: ormai le informazioni ci sono tutte e come utente e' difficile non pensare che sia comunque meglio essere liberi di esercitare la propria scelta.
Mah

Saluti

 

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.17 | SMF © 2020, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder