News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Super Mario 3D All Stars

Aperto da Turrican3, 9 Settembre, 2020, 18:55:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Yodosan

Quasi quasi approfitto del trasloco in atto per ripescare wiiu (mi pare di ricordare essere in grado di emulare Wii) da qualche scatolone e rigiocarci I due galaxy .... che non so dove sono finiti..

Turrican3

Sì certo, è compatibile. :sisi:

Ovviamente non girerà in alta definizione ma ci "guadagni" il wiimote a prova di bomba.

PS: se non trovi i giochi ( :'( ) dovrebbero essere reperibili su eShop.

Turrican3

#32
Sono a più di metà strada in Super Mario Galaxy HD (anche stavolta non credo proprio che punterò alle 120 stelle con Luigi) e quindi penso si possa cominciare a tirare qualche somma: devo dire che pur giocandolo con grande piacere, non mi sta lasciando a bocca aperta come nel 2007.

Ma penso fosse inevitabile venendo a mancare l'irripetibile effetto meraviglia* della prima volta (nonostante sia passato oltre un decennio mi ricordo moltissimi livelli per non dire quasi tutti), EDIT vedi interventi successivi poi ci si mettono pure quelle piccole magagne del puntatore fasullo, assenti in origine... /EDIT

Resta comunque un signor platform capiamoci, e (per i miei gusti s'intende) non vi è stata mai traccia del vero e proprio fastidio provato tante, troppe volte in Odyssey. ( una cosa che solo a pensarla rimango così --> :| )

* = a tal proposito sarei curioso di rimettere su Galaxy 2 per vedere se mi fa lo stesso effetto o meno

Turrican3

Devo sospendere il giudizio sul discorso puntatore, ho l'impressione che tra aggiornamento dei joycon (che avevo del tutto dimenticato esistesse, ma io dico perché dopo 3.5 anni ancora non mettono una notifica?!??) e calibrazione rifatta "impazzisca" di meno il giroscopio.

Vi saprò dire.

Rimane però il problema di fondo che IR nel wiimote aveva brillantemente risolto e che qua col giroscopio permane - anche Pikmin3, la cui demo mi ha portato alla procedura di cui sopra, ha ovviamente il suo bel tastino dedicato alla reimpostazione del cursore. :|

Buds95

Il livello innevato di Super Mario 64 non è per nulla stressante. Proprio per nulla.

Joe

Citazione di: Buds95 il  9 Ottobre, 2020, 10:07:47
Il livello innevato di Super Mario 64 non è per nulla stressante. Proprio per nulla.

Quale dei due:hmm:

Buds95


Joe

Citazione di: Buds95 il  9 Ottobre, 2020, 16:15:21
Il primo, quello dietro la porta a tre stelle :bua:

Hehe, dai è caruccio!  :hihi: Un paio di stelle sono geniali.

3cod3

Dopo crash riprenderò mario, che sto a 72 stelle, mi voglio male :asd:
Inverno platform :gogogo:

Turrican3

#39
Citazione di: Turrican3 il  8 Ottobre, 2020, 19:55:57
Devo sospendere il giudizio sul discorso puntatore, ho l'impressione che tra aggiornamento dei joycon (che avevo del tutto dimenticato esistesse, ma io dico perché dopo 3.5 anni ancora non mettono una notifica?!??) e calibrazione rifatta "impazzisca" di meno il giroscopio.

Vi saprò dire.

...e niente, confermo: qualche fastidio di troppo era evidentemente colpa della calibrazione sballata del giroscopio. :|

Ma in parte è colpa mia, avrei dovuto intuire che c'era qualcosa che non andava vedendo - ed è capitato varie volte - che il puntatore cominciasse a muoversi anche con la mia mano totalmente immobile. :sweat:

========================

EDIT 02/11/2020 ^^ tutto vero quanto scritto sopra ma... affrontando nella parte finale un paio di ulteriori livelli in cui è fondamentale l'uso veloce e preciso del puntatore non ho potuto fare a meno di bestemmiare per via del costante sbarellamento, che mi ha portato spesso e volentieri a delle perdite di tempo rivelatesi fatali (causa presenza di conto alla rovescia)

Niente da fare, il giroscopio, nella forma presente su Switch con i joycon, rimane un palliativo. :|

Buds95

Breve storia triste.

https://twitter.com/Buds95_/status/1318897813997056000

Press F to pay respect. Quanto ho sudato per arrivare lassù :bua:

Bluforce


kafkamorente

Citazione di: Buds95 il 21 Ottobre, 2020, 19:04:43
Breve storia triste.

Consolati, io ho solo fatto il primo livello ancora.  :asd:

Turrican3

Citazione di: Buds95 il 21 Ottobre, 2020, 19:04:43
Breve storia triste.

Bruttissimo, ma anche (a guardarlo) spassoso. :bua: :sweat:

Buds95

Principessa salvata, capolavoro assoluto. Tornerò sul gioco nei prossimi mesi se avrò il tempo, ora devo dedicarmi ad Halo: Reach e poi passo al Sunshine.