Gamers4um

News: in collaborazione con:

Autore Topic: Disney+ ne parliamo qua!  (Letto 1469 volte)

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:Disney+ ne parliamo qua!
« Risposta #60 il: 16 Dicembre, 2020, 08:53:51 »
Io l'ho usato un bel po' devo dire e sarei più che propenso (anche tenuto conto delle onnipresenti nipotine :inlove:) a proseguire, ma l'abbonamento è in comunella, bisogna capire se gli altri hanno intenzione di rinnovare o meno. :hmm:

Offline Bluforce

• G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
« Risposta #61 il: 18 Dicembre, 2020, 12:00:09 »
Alla fine il mio primo anno di Disney+ l'ho passato solo (ri-ri-ri-ri)vedendomi le prime 10 stagioni dei Simpson. Mhm, mi sa che non rinnoverò. Fortuna che ho ancora i DVD.
Ti chiedo, la parte video dei The Simpsons su Disney+ è quella originale o quella italianizzata?
A parte le cose stupide come "Moe" divenuto "Boh", ricordo veri e propri orrori nell'adattamento italiano, con interi cartelli cancellati e ridisegnati in italiano.
Una cosa da incubi notturni.

Offline Bluforce

• G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
« Risposta #62 il: 29 Dicembre, 2020, 09:31:01 »
Ti chiedo, la parte video dei The Simpsons su Disney+ è quella originale o quella italianizzata?
A parte le cose stupide come "Moe" divenuto "Boh", ricordo veri e propri orrori nell'adattamento italiano, con interi cartelli cancellati e ridisegnati in italiano.
Una cosa da incubi notturni.
Mi autoquoto in mancanza di risposta, dicendo che ho trovato cosucce interessanti circa i Simpson su Disney+.
La censura colpisce pure loro!
Ad esempio questa scena:

"Batman gay"=omofobia :look:
La scena su Disney+ si presenta dunque in lingua originale "Batman smells, Robin laid an egg, ecc...":

Ma con i seguenti sottotitoli: "jingle bells, sei un pivel, tutto matto sei, sta tranquillo non temer sei proprio come lei" :look: :look: :look:

Peraltro già che ci sono... piccola curiosità. Io non lo ricordavo perché ho sempre visto Batman: The Animated Series in italiano, ma in versione originale l'introduzione di Joker avviene in questi termini:

Non è raro leggere post di gente che dice che i Simpson hanno preso spunto proprio da Batman TAS per il testo di quella canzone, ma quell'episodio lì è il primo in assoluto (Un Natale da Cani) ed è andato in onda nel 1989. Batman TAS è del 1992 :hmm:

Dunque ho approfondito, e pare che "Batman smells" risalga addirittura agli anni '60:
https://www.cracked.com/blog/the-secret-true-history-jingle-bells-batman-smells/

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.17 | SMF © 2020, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder