Gamers4um

News: 8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Autore Topic: L'angolo dei motori [8]  (Letto 3057 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 21755
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:L'angolo dei motori [8]
« Risposta #30 il: 18 Dicembre, 2019, 12:24:40 »
Firmato l'accordo vincolante che porterà alla fusione i gruppi FCA e PSA.

John Elkann presidente, Carlos Tavares amministratore delegato (per cinque anni).
CDA composto da 11 persone, 5 FCA, 5 PSA più Tavares.

https://it.motor1.com/news/388547/fca-psa-accordo-fusione/

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 53461
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:L'angolo dei motori [8]
« Risposta #31 il: 18 Dicembre, 2019, 15:29:47 »
Dita incrociate. :-\

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 21755
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:L'angolo dei motori [8]
« Risposta #32 il: 18 Dicembre, 2019, 22:01:52 »
Per fortuna che all'epoca chiamammo questo topic "l'angolo dei motori", perché se era "l'angolo delle due e quattro ruote" non potevo postare 'sta notizia:
https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/piaggio-presentato-nuova-ape-elettrica-472709.html

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 53461
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:L'angolo dei motori [8]
« Risposta #33 il: 19 Dicembre, 2019, 09:47:32 »
perché se era "l'angolo delle due e quattro ruote" non potevo postare 'sta notizia

Ahah avremmo fatto eccezione tranquillo. :D

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 21755
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:L'angolo dei motori [8]
« Risposta #34 il: 19 Dicembre, 2019, 14:23:14 »
Il Tesla Cybertruck allo stato attuale non è omologabile in Europa, proprio come pensavo:
https://www.wired.it/gadget/motori/2019/12/19/tesla-cybertruck-omologazione-europa/

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 53461
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:L'angolo dei motori [8]
« Risposta #35 il: 19 Dicembre, 2019, 14:36:01 »
Non mi stupisce. :sweat:

====================

Ieri ho visto per la prima volta la nuova Peugeot 208 di presenza, un pelo abbondante ( :D ) più caruccia di come mi era sembrata in foto... ma era una versione sportiva, dovrei confrontarla con una "liscia" o comunque meno particolare di questa.

Un po' perplesso per la struttura dei comandi sotto lo schermo touch, sull'attuale li trovo piuttosto comodi perchè si raggiungono con un dito senza quasi spostare la mano dal cambio. :hmm:

A questo punto curioso anche per la nuova 2008 il cui frontale proprio non mi era piaciuto per niente. :sweat:

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 21755
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:L'angolo dei motori [8]
« Risposta #36 il: 23 Dicembre, 2019, 11:13:03 »
Qualche mese fa fece notizia la storia di un padre ed il figlio dodicenne intenti a costruirsi in garage una Lamborghini Aventador stampata in 3D.
https://video.corriere.it/papa-figlio-si-sono-stampati-lamborghini-garage/666fb522-a305-11e9-a4d9-199f0357bdd6

Lamborghini ha colto l'occasione per farsi pubblicità e pur facendo presente che "le contraffazioni sono illegali", ha premiato i due prestandogli una Aventador vera per un giorno.
https://twitter.com/Lamborghini/status/1208826291174199299
« Ultima modifica: 23 Dicembre, 2019, 11:14:43 da Bluforce »

Offline SilentBobZ

  • Cugino di Obi-Wan
  • *****
  • Post: 9911
  • Lost in Time & Space !
    • Mostra profilo
Re:L'angolo dei motori [8]
« Risposta #37 il: 23 Dicembre, 2019, 11:22:10 »
Wow

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 53461
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:L'angolo dei motori [8]
« Risposta #38 il: 26 Dicembre, 2019, 08:20:54 »
ha premiato i due prestandogli una Aventador vera per un giorno.

Se non si sono andati a spalmare su qualche muro (son sempre delle bestie da guidare immagino) direi che ne escono tutti felici e contenti. :asd:

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 21755
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:L'angolo dei motori [8]
« Risposta #39 il: 28 Dicembre, 2019, 21:10:32 »
Se Nintendo conoscesse (moltissimo) il mondo delle auto, avrebbe evitato il problema della deriva dei joy-con.

Guardate questo estratto da Wheeler Dealers (Affari a quattro ruote), una puntata decisamente vecchiotta che ha come protagonista una "scorbutica" Maserati 3200 GT.
Scorbutica perché all'acquisto l'acceleratore faceva le bizze, rendendo pericolosa la guida.

E perché l'acceleratore faceva le bizze?


Stesso identico funzionamento del joy-con.
Decisamente più pericoloso su una vettura che su un analogico :|

EDIT:
Per la cronaca, Maserati all'epoca chiedeva qualcosa come 2000 Sterline per sistemare il difetto, mentre lì quella riparazione definitiva è costata 400.
« Ultima modifica: 28 Dicembre, 2019, 21:12:16 da Bluforce »

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 53461
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:L'angolo dei motori [8]
« Risposta #40 il: 30 Dicembre, 2019, 08:35:26 »
Sempre pensato che Nintendo non capisse una ceppa di motori. :sisi:

Abbastanza agghiacciante comunque, a parte le battute, specie se si considera che razza di potenza abbiamo in gioco. :|

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 21755
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:L'angolo dei motori [8]
« Risposta #41 il: 30 Dicembre, 2019, 09:36:49 »
Mettiamola così, sempre di problemi di drift si tratta.
Magari con un po' di fumo in più :gogogo:

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 21755
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:L'angolo dei motori [8]
« Risposta #42 il: 2 Gennaio, 2020, 17:40:41 »
Da qualche giorno volevo segnalarvi questa doppia recensione a cura di James May.
Sono entrambe auto sue, da una parte la Tesla Model S, dall'altra la Toyota Mirai.
Una elettrica pura ed un'auto ad idrogeno.

Da non perdere la sezione finale, con una discussione fatta di pro e contro di entrambe le tecnologie.

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 21755
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:L'angolo dei motori [8]
« Risposta #43 il: 9 Gennaio, 2020, 11:21:41 »
Prime vetture ibride Fiat in vendita in Italia. Sono la 500 e la Panda, motore benzina Firefly 1.0 a 3 cilindri con sistema mild hybrid da 12 volt.
Prezzi a partire da 10900 Euro.
https://it.motor1.com/news/391774/fiat-500-panda-ibride-da-10900-euro/

Intanto la ONG ambientalista Transport & Environment prevede il 2035 come l'anno nel quale sarà venduta l'ultima auto con motore a combustione:
https://insideevs.it/news/391693/auto-elettriche-colonnine-europa/

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 53461
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:L'angolo dei motori [8]
« Risposta #44 il: 9 Gennaio, 2020, 11:44:13 »
Citazione
L’elemento distintivo dei sistemi mild hybrid è la presenza di una componente elettrica di potenza modesta non predisposta per garantire da sola la trazione dell’auto, ma solo per offrire una spinta aggiuntiva al motore principale per contribuire allo spunto da fermi e/o nelle accelerazioni e recuperare energia nelle fasi passive.

Un sistema mild hybrid ha il pregio della semplicità e dei costi più contenuti rispetto agli ibridi veri e propri, perché sia il motore sia la batteria sono relativamente piccoli, poco potenti e poco ingombranti.

Sempre dal sito di cui sopra, un utile aiuto per chi (come me :bua:) non aveva la più pallida idea di quali fossero le caratteristiche di questo tipo di motorizzazione.

 

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.17 | SMF © 2020, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder