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Turrican3

Autore Topic: [MULTI] DOOM Eternal (2020)  (Letto 4721 volte)

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Re:[MULTI] DOOM Eternal (2020)
« Risposta #105 il: 23 Gennaio, 2021, 19:00:39 »
Grazie Bomba per l'avvertimento. :D
(vedi anche l'altra discussione su RE7)

Ah ma guarda che Doom ad alto livello di difficoltà va giocato così, move first, shoot second, staro impalato e impaurito in un angolo ti porta solo al game over... E il gioco ti offre un sacco di soluzioni ad ogni problema, granate normale che ti interrompono gli attacchi dei nemici, quelle di ghiaccio che ti danno un momento di respiro, il gancio da macellaio sulla doppietta che ti permette di attraversare l'arena in modo veloce, ma soprattutto ti permette di rimanere in aria, luogo dove sei praticamente invincibile, visto che la maggior parte dei demoni, esclusi i cacodemoni e gli elementali del dolore non hanno un'attacco efficacie per i bersagli aerei... senza poi dimenticare le rune e l'immancabile motosega, che ti da importanti frame d'invinciblità per capire che diamine c'è attorno a te, prima di partire ancora a bastonare i demoni :sisi:
Insomma, scappare, girare, muoversi sempre e costantemente è la chiave di tutto, appena ti fermi sei fregato  :sisi:

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Re:[MULTI] DOOM Eternal (2020)
« Risposta #106 il: 23 Gennaio, 2021, 19:35:54 »
Ah ma guarda che Doom ad alto livello di difficoltà va giocato così, move first, shoot second

Eternal ancora non ce l'ho quindi non so, ma è esattamente il ricordo che ho del predecessore. :sisi:

Perfetto per il mio approccio garibaldino... o alla Rambo se preferite. :gogogo:

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Re:[MULTI] DOOM Eternal (2020)
« Risposta #107 il: 24 Gennaio, 2021, 16:27:15 »
Eternal ancora non ce l'ho quindi non so, ma è esattamente il ricordo che ho del predecessore. :sisi:

Perfetto per il mio approccio garibaldino... o alla Rambo se preferite. :gogogo:

Eternal secondo me è spettacolare, molto meglio del primo, che è un'ottimo gioco, ma secondo me diventava un po' fiacco sul finale, anzi, diciamo che calava nettamente una volta ottenuta la doppietta, tutto diventava molto facile.
In Eternal, complice il fatto che non hai munizioni giochi di più con l'arsenale, anche se qua si soffre del seguito della combo cannone gauss+doppietta, ovvero ballista+doppietta. Ma la cosa più importante nel seguito è il movimento, che rispetto al 2016, è come passare dal 2d al 3d, è un'altro mondo, e una volta che lo si padroneggia sembra di vedere uno sketch di benny hill  :lol:

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Re:[MULTI] DOOM Eternal (2020)
« Risposta #108 il: 25 Gennaio, 2021, 17:55:28 »
Fatti i primi due livelli, e miseria, ho abbassato a ultra violenza, perché a incubo sono ancora fuori dalla mia portata, ma non ancora per molto  :hihi:

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Re:[MULTI] DOOM Eternal (2020)
« Risposta #109 il: 26 Gennaio, 2021, 15:52:30 »
Finito il primo DLC... che dire, tanta roba ma veramente troppo ostico, soprattutto nello scontro finale, a tratti veramente estenuante e alquanto rotto...

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Re:[MULTI] DOOM Eternal (2020)
« Risposta #110 il: 26 Gennaio, 2021, 18:32:36 »
Rotto nel senso di bacato? :hmm:

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Re:[MULTI] DOOM Eternal (2020)
« Risposta #111 il: 26 Gennaio, 2021, 18:38:19 »
Rotto nel senso di bacato? :hmm:

Bah, anche, non saprei però sinceramente quanto fosse buggato, piuttosto che sfortunato  :bua:

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Re:[MULTI] DOOM Eternal (2020)
« Risposta #112 il: 26 Gennaio, 2021, 18:54:25 »
Le due cose assieme non vanno (andrebbero) propriamente a nozze. :D

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Re:[MULTI] DOOM Eternal (2020)
« Risposta #113 il: 26 Gennaio, 2021, 19:09:20 »
Le due cose assieme non vanno (andrebbero) propriamente a nozze. :D

Guarda diciamo, che è stato un grande caos quella battaglia, anche se c'è da dire che c'è stata solo una fase a rompermi veramente le scatole, ovvero la penultima (4°) dove ti trovi in un arena 3x3, con più livelli, e c'è un nemico della categoria "pesante", ovvero un demone abbastanza tosto e noioso, che è immune ad ogni danno a meno di non baitarlo, ecco, io provavo a baitarlo, ma lui non faceva niente, e quindi tra me e me dicevo, va bè fa niente, proviamo a pestare il boss comunque, ed ecco che mi ritrovo a girare per la mappa andando dietro ad un boss che di pratica è in un teletrasporto continuo, ma va bè, non è un problema, ogni tanto si ferma e quindi lo si bastona.
Alché lo sto bastonando con difficoltà, perché non posso gironzolare per l'arena liberamente visto che c'è quel demone in giro, che non ne vuole di farsi neutralizzare, ma non solo, perché raggiunta una certa soglia, il boss spawna due sfere elettriche che girano nella parte bassa della mappa (che puoi distruggere eh, ma poi ricompaiono, come il demone pesante sopra citato, è solo che eliminandolo hai quei 10-15 secondi di respiro per concentrarti un po' sul boss) e di pratica ti ritrovi soffocato.
Ah poi, quasi a sfottò, il demone pesante, si rendeva vulnerabile, ovviamente quando io ero dall'altra parte dell'arena e manco aveva un contatto visivo con me, caspita ero dietro una colonna enorme e lui faceva l'attacco che non solo lo rendeva vulnerabile, in quel caso era pure bello immobile, pronto pronto per essere ucciso con un colpo alla testa :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re:[MULTI] DOOM Eternal (2020)
« Risposta #114 il: 27 Gennaio, 2021, 11:44:34 »
La telecronaca completa! :o

Troppo gentile. :D

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Re:[MULTI] DOOM Eternal (2020)
« Risposta #115 il: 27 Gennaio, 2021, 18:58:15 »
Rifatto il primo livello del DLC ad incubo, è stata un'esperienza mistica, non so quante volte sono morto, ma nemmeno quanto sono migliorato, tanto che se all'inizio le prendevo di sana pianta, in arene "favorevoli", con spazi aperti e jump pad che permettevano un'attraversamento aereo favorevole, in quelle finali, salvo una dove a causa di una morte e del checkpoint  poco favorevole, si iniziava in una zona della arena svantaggiose, tutte le altre, in luoghi stretti e angusti, le ho fatte senza troppi problemi.
Ora vediamo col secondo livello che salta fuori...

E non solo sono riuscito a mandare in perma stunlock i due marauder con cui ci si confronta nella prima fase dello scontro finale del primo livello, non nego che ho goduto, ma tanto, questa poi mi ha permesso di notare una criticità nel mapping del pad, che ora vedrò se risolvere o meno, ma penso risolvere  :sisi:
« Ultima modifica: 27 Gennaio, 2021, 19:08:17 da Bombainnescata »

 

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