Boh, specifiche sulla carta pazzesche, ma ha senso una politica prezzi di questi genere in un segmento che rimane (e probabilmente rimarrà) di nicchia? 
Detto che ancora non è sicuro che sarà per il mercato videoludico (ma presumo di si)...potrebbe sembrare esagerato il prezzo, e lo è, al netto che trattasi sempre di un prodotto Apple, ma ci può stare invece. Vedi i prodotti Pimax, costano molto, rimangono prodotti di nicchia ma a loro sta bene cosí, hanno obbiettivi molto diversi da facebook/Oculus per dire.
A maggior ragione prendi Apple, prendi i fan di quest'ultima (tantissimi) che non ci stanno niente a spendere molto per un nuovo prodotto targato "mela", e non è cosí utopistico raggiungere l'obbiettivo che si sono prefissati.
Certo poi mettiamoci pure che per sfruttare 8k per occhio ti ci vuole un hw molto potente, ma leggo che sto visore potrebbe essere stand alone, da capire se sarà solo stand alone o ibrido come il Quest 2 che all'occorrenza l'attacchi al pc per sfruttare il suo hw. Son sicuro che cmq Apple sfornerà delle lenti di qualità altissima visto i precedenti con i loro pannelli per monitor Mac, retina, iphone ecc.