Approfitto, prima che Biggy eventualmente risponda, per dire che non voglio mica metterlo in difficoltà. Magari ha provato, magari no, ha espresso delle opinioni che in quanto tali vanno rispettate.
Però ecco, mi pare che la situazione sia diversa da come la espone. Io purtroppo non ho provato mai un caschetto VR, quindi la mia "idea" è formata dagli innumerevoli articoli e opinioni di chi ha avuto modo di provare questi prodotti. Ed un po', non lo nego, dalla speranza mia che questa tecnologia funzioni perché oggettivamente mi affascina parecchio, ed anche la temo.
Il problema è che qua non stiamo parlando di una trovata del cavolo come la TV 3D con gli occhialini, che si vedeva sin da subito come non avrebbe mai potuto attecchire.
Il VR invece è un qualcosa che all'aumentare della capacità tecnologica, diventerà qualcosa secondo me sempre più presente nel nostro futuro, sia esso gaming "puro" o anche solo social, casual. Non per niente persino Facebook s'è messa in mezzo a 'sta cosa.
Attualmente, nel gaming:
La tecnologia VR può essere migliorata? Certo, come ogni tecnologia informatica, più passa il tempo e più si affina.
Puoi usarla dappertutto? Chiaro che no.
In questo senso le prolisse opinioni riportate da Turrican in questo stesso topic qualche pagina addietro, sono estremamente interessanti perché rappresentano benissimo ciò che oggi è il VR in ambiente gaming.