Gamers4um

News: in collaborazione con:

Visualizza post

Post | * Topics | Attachments

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - Ian_solo

Pagine: [1] 2 3 ... 5
1
VideoGIOCHI e dintorni / [Pc] Caos a Deponia
« il: 15 Aprile, 2013, 20:58:51 »
Finalmente ho recuperato e finito Caos a Deponia...





A pochi giorni dalla triste notizia della chiusura di Lucas Arts non poteva uscire gioco migliore. Questa avventura, seguito di Fuga da Deponia, è divertentissima, piena di citazioni e difficile al punto giusto. Ovviamente a volte l'unico metodo per avanzare è quello di ricorrere a una dose di sana insensatezza alla Guybrush  :teeth:
Consigliatissima, anche perchè costa pochissimo 19,90 euro.

2
VideoGIOCHI e dintorni / [Pc] Fuga da Deponia
« il: 7 Dicembre, 2012, 14:18:39 »
Per tutti gli amanti delle avventure grafiche:



http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=OlATxFSpvEs

Martedì ero in un famoso negozio di elettronica e mi sono trovato in mano questa avventura grafica "old style"... Bhè l'ho semplicemente divorata!
E' come tornare a giocare ai vecchi Monkey Island, The Day of the Tentacle e così via: CONSIGLIATISSIMA!

3
Possessori della piccola meraviglia tecnologica di Sony e dei giochi di ruolo, guardate qua:



Titolo: YS FOLIAGE OCEAN IN CEL CETA;
Genere: ACTION RPG;
Piattaforma: PS VITA.

http://www.riseofgames.com/mix-view/esclusiva-ps-vita-giapponese-ys-foliage-ocean-in-cel-ceta/

In questa generazione, soprattutto sulle console portatili, il classico genere del jrpg ha passato il testimone all'action rpg (mentre su home console il genere jrpg è quasi sparito del tutto a parte qualche sparuto caso Ninokuni, Star Ocean, Eternal Sonata e la saga Atelier).
L'ultimo titolo della serie Ys unisce una vasta foresta da esplorare con un sistema di combattimento veloce e dinamico. Il party può essere composto al massimo da tre personaggi (ma potrete assoldarne di più) e il passaggio tra uno e l'altro avviene istantaneamente premendo "QUADRATO", ogni eroe possiede una caratteristica speciale utile in determinate situazioni, c'è chi può scassinare, che andare in apnea, ecc.
In ogni momento potrete anche indossare un unico oggetto speciale che conferisce un'abilità extra (quale la possibilità di respirare sotto il livello del mare), e salvare dal Camp menù. Gli Hp persi durante gli scontri non vengono recuperati solo attraverso oggetti, ma anche stando fermi e non subendo danni (fps style), oppure toccando appositi monoliti che curano anche gli stati alterati e permettono il teletrasporto presso altre pietre dello stesso tipo attivate in precedenza.
Oltre ad attacchi combo e parate e schivate, il giocatore può liberare contro i mostri fino a quattro skills diverse (equipaggiate nel Camp menù), queste salgono di livello con l'utilizzo divenendo sempre più potenti e utili. Per usarle vengono spesi Sp, recuperati colpendo e sconfiggendo i nemici stessi. L'attacco più potente (accompagnato da un'animazione particolare) si chiama Master Skill, non sale di livello, e consuma dell'energia che si accumula combattendo.
Nelle aree di gioco è possibile raccogliere metalli, piante, e resti animali dei mostri uccisi, queste materie si possono lavorare presso i mercanti per poi utilizzarle migliorando l'equipaggiamento. Principalmente sulle armi attribuiscono bonus ad attacchi elementari e per le armature donano resistente agli stati alterati.
Oltre all'avventura principale è possibile partecipare a decine di quest secondarie leggendone i bandi sulle bacheche delle taverne e parlando con gli interessati.
In Ys esiste un ciclo giorno\notte, solo nelle aree della foresta, che influisce parzialmente sulle situazioni che incontrerete, se vi bloccaste di giorno, provate a passare nella stessa zona di notte.

4
VideoGIOCHI e dintorni / [PsP Import] Sd Gundam G Generation Overworld
« il: 29 Novembre, 2012, 11:07:44 »
Ciao ragazzi, vorrei segnalare questo gioco a tutti gli appassionati delle serie Gundam e degli strategici a turni per console e non solo:



Titolo: SD GUNDAM G GENERATION OVERWORLD
Genere: STRATEGICO A TURNI
Piattaforma: PSP

http://www.riseofgames.com/mix-view/esclusiva-psp-giapponese-sd-gundam-g-generation-overworld/

Tralasciando la mancanza di una trama solida che giustifichi l'incontro di tutte le generazioni di Gundam e il fatto che non abbia potuto giocare alla parte online, l'ultima fatica Bandai legata all'universo Gundam è davvero un'esperienza ricchissima di opzioni e sfide.
Le battaglie che formano i vari stage di gioco possono essere rigiocate decine di volte per accumulare capitale e sbloccare parti opzionali per i Mobile Suit (senza contare l'esperienza che si ottiene e  che è indispensabile per far crescere di livello personaggi e robot), contengono obiettivi che si possono completare per sbloccare nuove fasi della stessa battaglia con diversi personaggi guest e infine hanno delle variabili random per lo sblocco di nemici extra.
La gestione del proprio team è totale! Si possono affidare navi appoggio e gestirne le squadre di Mobile Suit, spendendo una montagna di crediti si può arrivare ad avere 2 navi da due hangar a testa per un totale di 16 unità oltre a quella Master... un vero esercito! Si può cambiare il pilota master, i membri dell'equipaggio, i Gundam, e gli accessori equipaggiati. Ovviamente per comprare i Gundam migliori, le parti opzionali più efficaci e i piloti più abili si dovranno passare ore ad accumulare crediti e a far salire i Gundam base per evolverli e trasformarli.
Molto interessante è infatti questa evoluzione delle unità base, facendole salire di livello potreste evolverle in Gundam diversi o nelle versioni avanzate di quella di partenza (con nuovi attacchi o altro), ogni step evolutivo sbloccato rende disponibile quel modello da comprare al negozio. I Mobile Suit di livello superiore al primo si possono anche mischiare tra loro, oppure "scambiare" con unità di pari prestazione!
I piloti\personaggi ottengono ACE POINTS in base alle prestazioni in battaglia, questi si possono spendere per aumentarne i parametri fisici\di guida, o per sbloccare abilità passive. L'eroe scelto come pilota iniziale (un buono o cattivo delle serie Gundam) possiede già 4 abilità extra molto potenti che si possono attivare durante le battaglie. Gli altri piloti che assolderete dovranno salire di livello per ottenerle.
Le animazioni degli scontri sono eccezionali e mischiano grafica super deformed a video presi direttamente dagli anime...
Perchè questa meraviglia deve restare solo in giapponese???  :'(

5
VideoGIOCHI e dintorni / [Multi] X-Com: Enemy Unknow
« il: 25 Ottobre, 2012, 13:37:22 »
Ciao ragazzi, cosa ne pensate di questo titolo:

Io ho giocato a tutti i titoli originali, l'ho comprato e... NON RIESCO A STACCARMENE! E' semplicemente come giocare in passato! Ci vorrebbero molti più strategici  a turno come un tempo  :'(

6
VideoGIOCHI e dintorni / [PSVITA] Dokuro
« il: 9 Agosto, 2012, 13:52:51 »
Eccomi a parlarvi di un interessantissimo gioco che ho trovato quasi per caso dal mio fornitore di fiducia di giochi import:

http://www.riseofgames.com/mix-view/dokuro/

Il gioco in questione si chiama Dokuro ed è uscito per Ps Vita.
Inanzitutto il titolo è un mix tra platform e puzzle game, molto meno platform di LBP e più puzzle game dello stesso titolo di paragone.
Tecnicamente il gioco non "impressiona", ma questo di certo non è un limite, anche perchè il vero divertimento visivo si nota nei dettagli e nei piccoli particolari.
Al comando di Dokuro, uno spirito scheletrico, dovrete far evadere la principessa (tanto bella quanto oca) dal castello del vostro padrone: il Lord Oscuro.
In ogni schema sarete chiamati a utilizzare il vostro cervello per risolvere trappole e passaggi sempre più incasinati, e dalla vostra avrete abilità e poteri diversi sbloccabili avanzando nella trama.
Due punti a favore del titolo sono il prezzo (meno di 40 euro) e il fatto che contenga la lingua italiana (nonostante sia uscito solo in giappone).

7
VideoGIOCHI e dintorni / [PSP] Gugnir
« il: 10 Luglio, 2012, 14:23:49 »
Eccomi qui ragazzi, scusate se vado e vengo ma tra vari impegni lavorativi, libri da scrivere e giochi da recensire... ahahahaaha devo quasi trovare il tempo per andare al w.c.  :lol:

http://www.riseofgames.com/giochi/9731/45/recensione_esclusiva_psp_gungnir.html

Questo è il link alla mia recensione di Gugnir, gioco di ruolo strategico su PSP uscito in versione NTSC da poco.
Secondo me è un titolo interessante per diversi punti di vista.
L'impostazione è la classica dei giochi strategici a "turni", ma la possibilità di muovere i diversi alleati senza seguire un ordine prestabilito dal gioco (basta che siano pronti) e la funzionalità "scramble" per rubare il turno ai nemici, sono due ottime feature.
Interessante anche l'accumulo di punti tattici che permettono di utilizzare abilità particolari o skill uniche, questi punti si guadagnano portando a termine i turni normali o occupando caselle "base".

8
VideoGIOCHI e dintorni / PS3 IMPORT FROM JAPAN: "Tales of Xillia"
« il: 20 Aprile, 2012, 21:34:13 »
Come promesso nel topic aperto ad hoc per avvisarmi delle mie "avventure" nel mondo dell'import su console Sony (e non solo), apro il primo topic della serie parlando di Tales of Xillia.
Qui di seguito metto il link diretto alla mia recensione e poi vi scriverò qualche "impressione" extra:

http://www.riseofgames.com/giochi/9551/44/recensione_esclusiva_tales_of_xillia.html

9
Carissimi amici del forum, dato che mi sembrate tutti interessati ai giochi che spesso non arrivano sui nostri lidi, ho chiesto al dittadmin il permesso di aprire un topic ad hoc per segnarvi le "recensioni" da me già scritte.

Ecco i titoli:

-RAGNAROK ODYSSEY (PsVita);
-LORD OF APOCALYPSE (PsVita);
-FINAL FANTASY TYPE-0 (PsP);
-GRAND KNIGHTS HISTORY (PsP);
-CRIMINAL GIRLS (PsP);
-QUEEN'S GATE SPIRAL CHAOS (PsP);
-SUPER ROBOT WARS Z 2 (PsP);
-TALES OF XILLIA (Ps3).

Ditemi se siete interessati a sapere qualcosa di più a riguardo  :D

10
VideoGIOCHI e dintorni / [PS3] Ni No Kuni: Wrath of the White Witch
« il: 12 Aprile, 2012, 22:50:22 »
Dato che a molti interessa questo gioco e Turry è un grandissimo SIGNORE ( :bowdown: :bowdx:) vi linko la mia recensione del suddetto titolo:

http://www.riseofgames.com/giochi/9667/44/recensione_esclusiva_ninokuni_wrath_of_the_white_witch.html

Non siate troppo cattivi  :teeth:

11
VideoGIOCHI e dintorni / [PSVITA] Gravity Daze (aka Gravity Rush)
« il: 9 Aprile, 2012, 12:52:39 »
Ragazzi oggi posterò la recensione del titolo in questione sul sito con il quale collaboro...
Verso fine settimana vi scriverò una breve raccolta di impressioni per parlarvene  :teeth:

12
Ciao ragazzi, dato che non voglio far pubblicità alle mie recensioni e ai siti dove le scrivo (rischiando di essere crocifisso in sala mensa dal dittadmin  :bua:), vi scriverò solo alcune righe su Sumioni.
Il titolo di Acquire potrebbe ricadere nella tipologia platform a scorrimento orizzontale con un pizzico di action. Per tutta la storia impersonerete Agura, un potente Inkdemon, richiamato da un benevolo consigliere che vorrebbe salvare il Giappone dall'oscurità.
Agura, oltre a poter compiere balzi spettacolari e movimenti fulminei nelle quattro direzioni (anche in volo), possiede il potere dato dall'inchiostro... e attende solo il vostro aiuto per utilizzarlo. Passando le dita sul touch screen della Ps Vita mentre state giocando traccerete dei sentieri dove poterlo muovere per evitare le infide e mortali trappole che costellano i livelli di gioco; ovviamente dovrete stare attenti al fatto che l'inchiostro dopo alcuni secondi sbiadisce.
Con "L" invece bloccherete il tempo rendendo grigia la schermata, a quel punto tutto ciò che segnerete sullo schermo diventerà una serpentina infuocata alla ripresa del gioco (oppure una nube temporalesca). Queste magie serviranno a sconfiggere particolari nemici e boss. Sempre nella schermata "ferma" potrete richiamare i due spiriti guardiani che accompagnano Agura, formando un simbolo sullo schermo. Tali evocazioni sono potentissime e potrebbero salvarvi la vita in più di una occasione.
Tracciare sentieri, lanciare magie ed evocazioni consuma "inchiostro", questo è recuperabile col passare del tempo, con apposite pozioni o sfregando velocemente il dito sul pannel touch posto dietro la console.
Tecnicamente il gioco non presenta una grafica "impressionante e ultra dettagliata alla Uncharted", lo stile di Sumioni ricorda un dipinto\fumetto alla Okami e questo da un tocco di classe alla produzione.
La trama si dipana con lunghi dialoghi\racconti che passano scritti davanti a schermate disegnate che si alternano. Molto interessante invece la possibilità di passare ai vari capitoli del gioco ottenendo votazioni alte in determinati livelli dei capitoli precedenti.
Inizialmente vedrete solo il primo capitolo e una volta terminato potrete rigiocarlo, a quel punto se nel livello 3A ottenete un ottimo punteggio (basato su vita rimasta, tempo e nemici sconfitti) potreste accedere al 4B senza rivedere il 4A e così via!
Un gioco da provare se amate le atmosfere giapponesi e i platform alternativi, consci però del fatto che i capitoli avanzati diventano sempre più difficili e snervanti  ;)

13
VideoGIOCHI e dintorni / [MULTI] Diablo III
« il: 13 Marzo, 2012, 20:08:53 »
Ragazzi perdonatemi se apro un post su Diablo III (via ricerca non ne ho trovati di già scritti), ma ero curioso di sapere quanti tra voi lo aspettano...
Io sinceramente non vedo l'ora di giocarci dopo averlo provato lo scorso anno a Colonia.
Alcuni danno l'uscita a fine marzo, ma con Blizzard non si sa mai. Ho letto che dovrebbero togliere il pvp in multiplayer per mantenere una data d'uscita "prossima". La fonte della news però non è molto attendibile  :sweat:

14
Off Topic / Auguri al nostro Romeo...
« il: 29 Novembre, 2009, 22:36:24 »
Scusa per il ritardo ma oggi non ho potuto usare molto il pc. Auguri carissimo amante del genere fantasy e degli rpg!

15
Off Topic / Drakonest (e gli altri romanzi del nostro Ian) [2]
« il: 9 Novembre, 2009, 11:45:27 »
Ho ricevuto risposta positiva dalla mia casa editrice per pubblicare il seguito del mio primo romanzo.
Volevo condividere con voi questo momento di orgoglio  :red:


EDIT by Turry - prima parte del topic qui:
http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=5627.0

Pagine: [1] 2 3 ... 5
BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.17 | SMF © 2020, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder