Gamers4um

News: in collaborazione con:

Visualizza post

* Post | Topics | Attachments

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Buds95

Pagine: [1] 2 3 ... 15
1
Quando ho visto quei due rigori confermati, più una serie di ammonizioni/non ammonizioni senza senso, non credevo ai miei occhi. Veramente osceno l'arbitraggio.
Lunedì, secondo me, Sarri viene esonerato.

2
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[PS4][PS5] State of Play 06.08.2020
« il: 4 Agosto, 2020, 08:31:04 »
Spero di vedere tanta roba e poche esclusive temporali :bua:

3
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[XB1][PC] Halo Infinite
« il: 3 Agosto, 2020, 18:13:09 »
Francamente mi preoccupa (si fa per dire, non sono mai stato un gran giocatore della saga) più la distanza... psicologica che separa Microsoft da Sony in Europa, non ho proprio idea di come possano colmarla. Vedremo.

È una bella montagna da scalare. E non mi pare che Sony sia disposta a mostrare il fianco con qualche dichiarazione/politica infelice.

4
Off Topic / Re:Se non erro oggi Turrican aggiunge un + 1
« il: 3 Agosto, 2020, 18:11:52 »
Auguroni :beer:

5
VideoGIOCHI e dintorni / Re:Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale
« il: 3 Agosto, 2020, 15:16:02 »
Chiarimenti da Sony sulla compatibilità delle periferiche PS4 su PS5
https://blog.it.playstation.com/2020/08/03/playstation-5-risposte-alle-domande-su-periferiche-e-accessori-ps4-compatibili/

- le periferiche quali volanti e stick funzioneranno sia con i giochi PS5 che PS4 compatibili;
- le cuffie funzioneranno ma non avranno a disposizione l'applicazione per caricare i profili ed equalizzare l'audio;
- i pad PS4 funzioneranno solo con i giochi PS4 compatibili;
- PS Move, PS Camera e PS VR saranno compatibili con i giochi PS5

6
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[XB1][PC] Halo Infinite
« il: 3 Agosto, 2020, 11:18:38 »
Assolutamente, Halo è forse uno dei pochissimi giochi in cui campagna e multiplayer sono storicamente due colossi dei rispettivi settori.

7
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[XB1][PC] Halo Infinite
« il: 3 Agosto, 2020, 09:47:09 »

Attualmente la formula è a rotazione (o forse è npiu corretto dire a tempo determinato) no?

Se è così idealmente - ipotizzando si parli di multi col modello GaaS più che quelli con il consueto rilascio annuale - chissà, magari l'idea è "ti faccio provare per benino il gioco sperando poi ti piaccia così tanto da comprarlo una volta uscito dal pass", ma mi rendo conto che potrebbe non essere così semplice: c'è sempre quel discorso dell'abituare la gente a pagare poco o nulla per giocare che rischia di remare pesantemente contro.

Il discorso dei multiplayer con lungo supporto su un abbonamento è un po' spinoso. Se da una parte è vero che alcune tipologie di giochi possono teoricamente tenere impegnato il giocatore per mesi/anni, è altrettanto vero che un assiduo giocatore di un determinato titolo potrebbe perdere interesse nell'abbonarsi perché comprando il gioco spenderebbe decisamente meno e non lo perderebbe. Senza contare che, tornando a parlare nello specifico di Halo, come detto anche sopra da cod, la direzione del multiplayer gratis va in collisione con l'interesse dei servizi in abbonamento.

8
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[XB1][PC] Halo Infinite
« il: 1 Agosto, 2020, 12:20:51 »
A me pare una scelta sensata.

Nel senso (perdona il gioco di parole :D) che trovo ragionevole attuare una strategia sfaccettata: Gamepass ci rientra ovviamente, ma non è detto sia l'unico modo con cui Microsoft voglia spingere gli acquirenti verso il proprio ecosistema.

A dirla tutta questa manovra potrebbe fare molto male ad Activision (e di riflesso forse anche a Sony?), perlomeno in territorio statunitense. Altrove è tutta da vedere.

Assolutamente, usare un brand potente come Halo per attrarre l'utenza (credo che, ormai, il fatto che si facciano più soldi con le microtransazioni rispetto alla "normale vendita" sia un po' il segreto di pulcinella, se queste sono ben pensate -alias non pay to win, la storia mi pare non abbia mai dato scampo alle meccaniche pay to win per giochi veramente grossi e di successo- e il gioco è solido) al grido di "potete giocarlo gratis il multiplayer!" è indubbiamente una scelta sensata. Come detto mi aveva spiazzato solo sul mezzo sgambetto al gamepass in questo periodo storico, anche se ci sarebbe da aprire un gigantesco discorso sull'utilità dei titoli multiplayer all'interno dell'abbonamento.

9
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[XB1][PC] Halo Infinite
« il: 1 Agosto, 2020, 09:56:14 »
https://twitter.com/Halo/status/1289298976550731776

Ufficiale (la voce stava circolando in queste ore), il multi di Halo Infinite sarà F2P e con supporto ai 120fps su XSX.

Ok, questa scelta mi ha spiazzato.
Commentando ieri quello che ancora era un rumor ho riconosciuto che in ottica diffusione fosse probabilmente la scelta migliore da fare, ma ero rimasto fortemente scettico su questa scelta in quanto, teoricamente, "anti-gamepass", dal momento che stai levando un prodotto comunque di una certa appetibilità dal giro dell'abbonamento su cui stai puntando forte da anni.

10
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[XB1][PC] Halo Infinite
« il: 31 Luglio, 2020, 16:15:28 »
Qui un lungo post pieno di informazioni, fra le quali alcuni passi riguardano l'aspetto visivo di Halo Infinite:
https://www.halowaypoint.com/en-us/news/infinite-inquiries

In sostanza la direzione artistica rimarrà inalterata (più vicina alla trilogia originale che al 4 e 5), mentre per quanto riguarda i problemi grafici mostrati nella demo, lavoreranno per migliorare.

Mi sembra assolutamente corretto non modificare la direzione artistica (e nemmeno ne avrebbero il tempo a dirla tutta) ma chiaramente ci sono alcuni problemini palesi nella dimostrazione da risolvere.

11
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[XB1][PC] Halo Infinite
« il: 25 Luglio, 2020, 11:54:47 »
Comunque, al di là dell'aspetto tecnico, qualcuno ha effettivamente capito cosa sarà Halo Infinite?

Questa storia dei "10 anni" mica mi rassicura. Non vorrei stiano perseguendo la strada di Destiny.

Posto che non ci trovo nulla di male nell'essere Destiny, parlando con @3cod3 pensavamo: ma avrebbe senso per Halo, Halo, snaturarsi per inseguire un genere di gioco che non solo non gli è proprio, ma che scimmiotta un brand immensamente meno forte nell'immaginario collettivo? La risposta pare ovvia sul no, poi per carità, può essere che in 343 siano impazziti e abbiano deciso di trasformare radicalmente il brand.

Il supporto decennale decantato secondo me dice ben poco. Posto che sui giochi supportati per lungo tempo trovo che il pubblico stia facendo da tempo una ingiustificata caccia alle streghe, in particolare al termine specifico "Game as a Service", io trovo questo approccio valido come può esserlo un qualsiasi altro. La differenza la andrei a cercare più nel merito della qualità generale del prodotto e come questo lungo supporto verrà portato avanti, valutazione che chiaramente è impossibile fare a priori.
Le casistiche su come verrà portato avanti il supporto possono essere molteplici: campagna che nasce e muore come al D1, campagna che ogni tot anni verrà espansa con nuovi capitoli della storia di Master Chief e chissà chi altro, multiplayer con aggiunta costante di mappe e armi, rinnovamento e bilanciamento del gameplay...credo si possa continuare per ore a fare ipotesi.

12
Da un certo punto di vista è molto conservativo, ma non mancano novità potenzialmente interessanti per donare longevità al gioco. Non sono completamente convinto dalla fisica dei salti, vedrò pad alla mano.

13
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[XB1][PC] Halo Infinite
« il: 24 Luglio, 2020, 15:40:47 »
Aaron Greenberg cerca di buttare acqua sul fuoco delle polemiche sull'aspetto tecnico di Halo Infinite.

In sostanza dice che è colpa della pandemia, che siamo a luglio ed il gioco esce a fine anno, che migliora settimana dopo settimana, che aver trasmesso in stream a 1080p ha azzoppato il gioco che invece gira a 4K (consiglia di guardare lo stream a 4K, ma francamente io l'ho visto e ho l'impressione che la ritrovata nitidezza rende ancora più palesi i problemi generali). Ciò detto Halo non girava su Series X (di fatto niente di ciò che è stato mostrato ieri lo faceva) ma su un PC potente uguale :look:

https://www.ign.com/articles/halo-infinite-gameplay-demo-early-work-in-progress-build

Sfrutto il tuo post per dire la mia sia sul gioco che sulla grafica.
Come detto prima da stobbArt, anche a me il gioco sembra molto solido e l'aggiunta del rampino mi intriga parecchio. Ci saranno anche degli upgrade a quanto pare, suppongo sia per il personaggio che per l'eventuale attrezzatura. Il dubbio vero nasce sul nuovo approccio al gioco: riuscirà 343 a rendere gli spazi aperti sensati sia a livello di trama che di gameplay?

Riguardo la grafica la fase giocata è partita maluccio, i volti sono subito sembrati con poco dettaglio e i materiali in generale abbastanza plasticosi. Tuttavia pare che anche per Halo 5 Guardians ci furono modifiche agli shader tra beta e rilascio definitivo, quindi la speranza è che sistemino, il precedente c'è.
Problema pop-up (in diretta ho notato solo la nebbia, successivamente anche l'erba) è il più fastidioso e credo anche il più scemo da risolvere, do per scontato sia già stato sistemato.
Il dettaglio dei volti e alcune texture un po' stirate (nel volto del cattivone del caso) sono la parte che più mi preoccupano, in quanto non so quanto possano/vogliano metterci una pezza.
Appena il gioco si è "aperto", invece, credo abbia dato il meglio di sé dal punto di vista visivo.
Indubbiamente da una produzione così grossa ci si poteva/doveva aspettare uno sforzo maggiore, vediamo quanto ritoccheranno perché anche una revisione degli shader potrebbe dare un aspetto sensibilmente migliore.
Mi hanno invece sorpreso positivamente le animazioni, mi sono sembrate all'altezza della produzione.

Per il resto non lo acquisterò al lancio: mi mancano ancora Halo 3 ODST, Halo Reach, Halo 4 (dubito riescano a rilasciare il 4 prima di ottobre), Halo 5, i due Halo Wars che a quanto pare potrebbero essere importanti e, soprattutto, in quel periodo sono già impegnato con Cyberpunk 2077.

14
La produzione di CPU a 7nm di Intel slitta di ulteriori sei mesi (2022-2023):
https://www.tomshardware.com/news/intel-announces-delay-to-7nm-processors-now-one-year-behind-expectations

Se tutto va secondo i piani nel frattempo AMD sarà sui 5nm, praticamente 4 anni di ritardo sulla concorrenza. Non so come si stia attrezzando Intel ma tra la risalita AMD e l'indipendenza di Apple non la vedo messa molto bene.

15
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[XSX][PC] Avowed - RPG Fantasy Obsidian
« il: 24 Luglio, 2020, 12:08:21 »
Obsidian + universo di PoE = Lo voglio ieri :inlove:

Pagine: [1] 2 3 ... 15
BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.17 | SMF © 2020, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder