News:

in collaborazione con:

Menu principale

Fibra, ADSL e affini - Internet a casa [2]

Aperto da Bluforce, 18 Giugno, 2019, 17:18:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Kiwi

Oggi mia mamma è stata ricontattata da Fastweb e domani il modem glielo consegnerà e configurerà direttamente un tecnico!
Lenti nel gestire il problema ma almeno hanno trovato una soluzione valida.

Bluforce

In effetti un po' lentucci. Certamente le feste di mezzo non hanno aiutato nella tempistica.

Secondo me dovrebbero rivedere tutta la gestione di invio del modem, è affidata un po' al caso.

Kiwi

Io intanto con Eolo continuo ad andare alla grande  :inlove:

Turrican3

Citazione di: Kiwi il  2 Gennaio, 2020, 15:48:57Oggi mia mamma è stata ricontattata da Fastweb e domani il modem glielo consegnerà e configurerà direttamente un tecnico!

Colpo di scena: si scopre che il tecnico in realtà è il vicino di casa. :asd:

Bluforce

#80
Citazione di: Turrican3
https://www.theverge.com/2019/4/4/18295310/amazon-project-kuiper-satellite-internet-low-earth-orbit-facebook-spacex-starlink

Amazon ed Elon Musk (tramite Starlink / SpaceX) hanno in progetto la messa in orbita di migliaia di satelliti per fornire accesso internet a zone prive di accesso alla Rete o comunque con connessione non ottimale.
Ci sono novità su Starlink.
Ieri sono stati mandati in orbita altri 60 satelliti, che vanno a raggiungere gli altri 240 già lanciati. Il totale è 300 :gogogo:

https://twitter.com/SpaceX/status/1229426122720346113

Si è però ancora lontani dall'obbiettivo a breve termine, che è di 12000 satelliti.
Già a fine 2020 però negli USA e nel Canada dovrebbe essere messa in commercio l'offerta ai privati, con tariffe (sembrerebbe) più vantaggiose rispetto agli operatori di telecomunicazione già esistenti.

Starlink prevede velocità molto alte ed una latenza molto bassa.
Musk parlò di 20ms al lancio, con l'intenzione di scendere sotto i 10ms in poco tempo, promettendo una consistenza maggiore rispetto alle connessioni terrestri.

Il fine ultimo dell'inventore/imprenditore sudafricano è quello di raccogliere tanti soldi per la colonizzazione di Marte.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 19 Febbraio, 2020, 12:17:46Il fine ultimo dell'inventore/imprenditore sudafricano è quello di raccogliere tanti soldi per la colonizzazione di Marte.

Daje! :gogogo:

...sperando che con tutti quei satelliti in orbita si riesca a trovare qualche pertugio per far passare le navicelle dirette sul pianeta rosso. :hihi:

Turrican3

Metto qui, per quel che vale.

TIM mi ha comunicato che ha accolto il mio ricorso, ed entro 90gg mi fornirà indicazioni per riavere indietro i soldi indebitamente riscossi con la fatturazione a 28gg, a prescindere dalla decisione che ancora (?) deve esser presa dal Consiglio di Stato in materia.

Sembra una barzelletta, ma è così: praticamente il teaser del rimborso. :bua: :sweat:

Parsifal

#83
Cosí per sapere, come comportarsi se l'operatore a cui ti affidi propone in rete una tariffa mensile inferiore di quasi 20 euro in meno rispetto a quella che paghi ma mantenendo lo stesso pacchetto?...Li chiami, li "minacci" di passare ad altro, oppure visto che sei uno "sfigato" vecchio utente NON tutelato (anzi) la sola soluzione estrema rompipalle è quella di cambiare gestore??

Turrican3

Puoi provare a chiamare, però starei MOLTO attento a cosa ti propongono, nel senso di verificare per benino tutte le "nuove" condizioni contrattuali.

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...

In alternativa, se l'attuale contratto lo consente (specie alla voce penali) e sussistono le condizioni tecniche, passaggio alla concorrenza e tanti saluti.

Parsifal

E già sono proprio con le condizioni contrattuali che ti fottono, ed alcuni particolari ti sfuggono.

Turrican3

Senza contare che quasi tutti 'sti furbacchioni hanno introdotto delle penali de facto (vedi i costi di attivazione stellari, spesso rateizzati in automatico) che disincentivano fortemente il passaggio alla concorrenza.

Uno squallore.

Bluforce

Avete notato che Google su YouTube non segnala più come HD le trasmissioni a 720p?

Adesso l'HD parte da 1080p.

Turrican3


Reiz

A proposito di fibra,la aspetto da tanto nella mia zona.
Sapete quando dovevano renderla disponibile ai cittadini ? Primavera 2020  :bua: :bua: :bua: