News:

in collaborazione con:

Menu principale

Messaggi recenti

#31
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [MULTI] Stellar Blade - Su...
Ultimo messaggio di Blasor - 22 Aprile, 2024, 15:52:10
Ah, EA Japan intanto scopre i due pesi e due misure orientali con decenni di ritardo.

https://twitter.com/VGC_News/status/1782337038521397333

Un mercato col completo focus di "chi siamo e da dove veniamo" :sisi:
#32
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Topic unico retrogaming
Ultimo messaggio di Blasor - 22 Aprile, 2024, 15:48:48
#33
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [MULTI] Stellar Blade - Su...
Ultimo messaggio di Order of Dagon - 22 Aprile, 2024, 15:46:36
Non rispondo alla prima domanda perchè ho il cervello in pappa a causa del gatto che ultimamente non mi sta facendo dormire, tant'è che non mi ero manco della casistica che hai citato dell'articolo riguardo la censura.

Comunque, quando ho espresso il fatto della censura mi stavo ricordando di Lisa The Painful, e mi era passato di mente il fatto che comunque la censura riguardava un contenuto collegato ai bambini.
#34
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [MULTI] Eiyuden Chronicle:...
Ultimo messaggio di Blasor - 22 Aprile, 2024, 15:36:51
Per come va oggi pensavo andasse anche peggio.

Per questo esiste la versione Switch borderline-ingiocabile con la media del 54 era chiaro fin dal kickstarter (ma anche dai trailer) avrebbero trattato in modo svogliato e di serie B.
#35
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [MULTI] Stellar Blade - Su...
Ultimo messaggio di Blasor - 22 Aprile, 2024, 15:33:14
L'articolo è anche un punto di vista competente e altamente contestualizzato (tanto di cappello nel panorama attuale, a proposito e kudos per l'esempio televisivo facevo pure io in contesto Atlus).
Quello non riesco a capire di entrambi gli schieramenti è: perché se non è la porcheria più oggettificante di questo mondo, deve per forza essere lo specchio attivista socio-economico di una nazione intera?
La butto lì: e se fosse un gioco fanservice impostato intorno una pin-up centrale vecchio stile e, come tale, impostato su canoni di bellezza soggettivi puntano oggi, rispetto al passato, ad un maggiore realismo (vedi SquEnix e i suoi personaggi top model che fanno poi davvero le pubblicità per Prada, Louis Vuitton e co.)?
Anche perché a guardare il percorso stilistico del videogioco coreano quando era quasi tutto mercato interno e un altro po' nessuno sapeva esistesse, come quello cinese (perché fino a uno-due decenni fa questo era), è impossibile non notare la scopa con quello giapponese.


Citazione di: Order of Dagon il 22 Aprile, 2024, 13:55:46L'unica cosa che mi da' fastidio è che Sony rompe le palle per questi contenuti, ma giustamente stavolta si è stata zitta zitta perchè lo pubblicizzano loro.

Non proprio:

Citazione di: Blasor il 31 Marzo, 2024, 23:10:09non gambizzato da Sony stessa solo perché i soggetti dello "sbav" non possono essere confusi per minori di maggiore età.

Se non rientrava nella casistica sottolineo e proprio per il fatto non c'è comportamento sessuale "attivo" equivocabile, meno che mai lo avrebbero pubblicato.
Il discorso commerciale dell'articolo sopra riportato, infatti, è praticamente perfetto.
#36
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [MULTI] Eiyuden Chronicle:...
Ultimo messaggio di Frozzo - 22 Aprile, 2024, 14:27:34
https://www.metacritic.com/game/eiyuden-chronicle-hundred-heroes/critic-reviews/?platform=playstation-5

82 di media (79 pc, 72 xbox perché Eurogamer purtroppo non ha ancora portato i libri in tribunale) è grossomodo quanto mi aspettavo, forse un filo di più: il primo suikoden che ci siamo giocati in 3 prima che diventasse di moda collezionò dal 6 all'8 a memoria.
#38
Off Topic / Re: Thread sportivo [3]
Ultimo messaggio di Bluforce - 22 Aprile, 2024, 14:03:36
Duplantis è pazzesco. A occhio potrebbe saltare ben oltre ma si guarda bene dal farlo, così ogni volta che scende in pedana fa un nuovo record :asd:

Alle Olimpiadi di Parigi 2024 Errigo e Tamberi saranno i portabandiera azzurri.
#39
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [MULTI] Stellar Blade - Su...
Ultimo messaggio di Order of Dagon - 22 Aprile, 2024, 13:55:46
https://deusexmachina654.substack.com/p/stellar-blade-solo-culo

Vi condivido quest'articolo, non è un'articolo BASED (come sostiene quella categoria di gamer che ormai odio) e nemmeno politically correct, ma è un'analisi della società sud-coreana e come essa si collega al gioco.

L'unica cosa che mi da' fastidio è che Sony rompe le palle per questi contenuti, ma giustamente stavolta si è stata zitta zitta perchè lo pubblicizzano loro.

Ok, mezzo rant finito.
#40
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Guess the Game [17]
Ultimo messaggio di Blasor - 22 Aprile, 2024, 13:55:36