News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo 3DS - official thread

Aperto da Turrican3, 29 Settembre, 2010, 09:05:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Nessark



Un tizio che lavora in una fabbrica cinese ha "rubato" un 3DS.  :serio2:

Ecco alcune foto:



Turrican3

Io avrei evitato i lati obliqui nella parte superiore, la console è già un mattone di suo, esteticamente... :sweat:

Nessark

A me invece piace questa forma da simil-prototipo... non la trovo male ;)
Tanto sicuramente faranno restyling su restyling anche per questa console :D

Turrican3

Citazione di: Shin Daisuke il  3 Gennaio, 2011, 16:49:01Tanto sicuramente faranno restyling su restyling anche per questa console

Ti piace vincere facile eh? (cit.)

I restyling dei portatili Nintendo sono ancora una delle poche certezze di questo mondo. :bua:


Nessark

lol :D

Sempre riguardo all'uso del 3D, è uscita da poco questa notizia:

Nintendo "blocca" il 3DS
Sarà possibile impostare il blocco del 3D sulla nuova console.
Dopo l'annuncio dei giorni scorsi in cui Nintendo sconsigliava l'utilizzo del 3D per i bambini con età inferiore ai sei anni, oggi si torna a parlare dell'argomento con nuove indiscrezioni. Il 3DS permetterà infatti di bloccare la visuale dei giochi in 3D tramite un classico PIN da impostare nel menù della console; così facendo, lo slide laterale per la profondità dell'effetto 3D diventerà inattivo e i giochi saranno mostrati sul display in un classico 2D, senza quindi l'effetto stereoscopico.


Altra mossa per "evitare grane legali".

Turrican3

Citazione di: Shin Daisuke il  3 Gennaio, 2011, 22:18:27Altra mossa per "evitare grane legali".

Ah beh assolutamente, se confermano una roba del genere la motivazione concreta non può che essere quella, secondo me.

Solo che questo non fa che rafforzare ancora una volta le mie perplessità sul 3D: voglio dire, magari poi provo il 3DS e mi rimangio tutto :hihi:, ma così su due piedi mi domando quanto possa davvero pesare nel contesto dell'esperienza di gioco una feature che, all'occorrenza, puoi disabilitare totalmente. :mmmm:

Vedremo...


Turrican3

CitazioneMiyamoto: To explain how it happened, there was a racing game that the company Iwata-san was at, called HAL Laboratory, Inc.16, had made. HAL Laboratory had always been strong in technology, so they made a racing game with courses featuring ups and downs like you'd never seen before. But...it just wasn't fun.

Iwata: Yeah.

Everyone: (laughs)

Miyamoto: They thought it was really awesome, but probably wouldn't sell the way it was, so I got involved.

Iwata: In other words, you fixed it. (laughs)

Uno degli innumerevoli siparietti del corposo "Iwata Asks" sull'ormai imminente 3DS:

http://iwataasks.nintendo.com/interview.html#/how-nintendo-3ds-made/0/0

Mystic

[IRONIA-MODE ON] la batteria rulla  :gogogo:

Remember those all-night Mario Kart DS and Advance Wars marathons? Looking to recreate the magic with the 3DS? Bring a wall charger. Nintendo's just unveiled its best-case scenario figures for the 3DS' battery life, and compared with its predecessors, it ain't pretty. The official numbers are three to five hours playing per game, or five to eight if playing an older DS title (and up to three hours 30 minutes to fully recharge). So... three to eight hours under the most ideal circumstances. Let's look at the family album: the DS is 10 to 14 hours, DS Lite 15 to 19 hours, DSi 9 to 14 hours, and DSi XL 13 to 17 hours (all figures also from Nintendo). Can't say we're entirely surprised; Haus of Mario Chief Satoru Iwata's own words back in October were "it is inevitable that Nintendo 3DS will be a device which requires more frequent recharging than Nintendo DS." Think of it as an extension of the warning label. You can never be too careful, you know.

Turrican3

#68
Ecco la pagina sul sito Nintendo (JAP) con le specifiche:

http://www.nintendo.co.jp/3ds/hardware/spec/index.html

Questi i dati diffusi:

AUTONOMIA
3-5 ore in modalità 3DS
5-8 ore in modalità DS

3.5 ore per ricaricare la batteria

===========================

Notizia a mio parere indubbiamente negativa e al di là delle più pessimistiche previsioni.
Grave soprattutto perchè in passato proprio grazie all'autonomia Nintendo ha (stra)vinto delle "guerre" con la concorrenza.


EDIT: aggiunti i dati numerici in... italiano!

Turrican3

Comincia a delinearsi la lineup di lancio nipponica:

http://www.nintendo.co.jp/3ds/index.html

da quel che si può leggere in questo momento, sembra che i giochi disponibili il day one saranno:

- Winning Eleven 3DSoccer
- Super Street Fighter IV 3D Edition
- nintendogs + cats
- Ridge Racer 3D
- Samurai Warriors Chronicle
- Professor Layton and the Mask of Miracle

Turrican3

#70
Citazione di: Turrican3 il  8 Gennaio, 2011, 09:47:53Notizia a mio parere indubbiamente negativa e al di là delle più pessimistiche previsioni.
Grave soprattutto perchè in passato proprio grazie all'autonomia Nintendo ha (stra)vinto delle "guerre" con la concorrenza.

Hmmm, forse mi sono fasciato la testa prima del dovuto

http://www.nintendo.com/consumer/systems/dsi/en_na/additional/chargeLast.jsp



come si vede dal diagramma qui sopra (relativo al DSi) l'autonomia è strettamente legata al setting della luminosità.


Tutto molto bello, il guaio è che, contrariamente ai modelli precedenti (l'immagine è presa dal sito USA per comodità, ma le medesime informazioni si trovano sul sito nipponico), nella pagina delle specifiche tecniche del 3DS non si legge nulla di simile, il che a parer mio è e resta abbastanza preoccupante... :sweat:

gerzam

 :mad: :mad:

sono interessato a questa console
:mad: :mad:



Turrican3

Nella visione più ottimistica mi sa che conviene aspettare che facciano chiarezza su un aspetto così importante...

nella visione più pessimistica potrebbe essere il caso di attendere una revisione dell'HW, sperando che migliorino questo parametro.

Mah. :serio2:

Sirio

Citazione di: Turrican3 il  8 Gennaio, 2011, 10:12:31
- Winning Eleven 3DSoccer
- Super Street Fighter IV 3D Edition
- nintendogs + cats
- Ridge Racer 3D
- Samurai Warriors Chronicle
- Professor Layton and the Mask of Miracle

LineUP molto deludente per i miei gusti .

Blasor

Tanta bella roba per me, Winning e Nintendogs a parte. Line-up equilibrata. Per Ridge lascio il beneficio del dubbio nonostante le ultime prove della serie non siano state molto incoraggianti...