News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

La colonna sonora (videoludica) di Gamers4um

Aperto da Turrican3, 27 Maggio, 2009, 13:06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Giornata in cui il tempo è decisamente tiranno oggi: solo filmati. :notooth: :sweat:

Eccone due dell'ormai consueto filone nostalgico (leggi: era Commodore) che mostrano cosa riuscisse a fare quel mostro di chip sonoro del C64 una volta raggiunta la maturità... nello specifico, suoni campionati a-go-go. :gogogo:

Il secondo filmato è veramente pessimo come qualità dell'audio ma non ho trovato di meglio.

 

Turrican3

Forse un po' OT, ma nemmeno poi così tanto: visti gli espliciti riferimenti videoludici mi sembra carino postare ugualmente questo IMHO incredibile video:


Kiwi


Frozzo



Ma quanto erano belle le musiche di Link's Awakening? QUANTO? Il giochillo portatile più ispirato della storia  :gogogo:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 24 Agosto, 2009, 12:05:01
Forse un po' OT, ma nemmeno poi così tanto: visti gli espliciti riferimenti videoludici mi sembra carino postare ugualmente questo IMHO incredibile video:

Bellissimo!  :D
Ma e' tutta CG? :mmmm:

Turrican3

La pagina su Youtube parla di 1500 ore di lavoro, se è davvero così avranno utilizzato un qualcosa di assimilabile allo stop-motion.

O forse è stop-motion e basta. :notooth:

Blasor


gerzam

#67
Citazione di: Turrican3 il 24 Agosto, 2009, 12:05:01
Forse un po' OT, ma nemmeno poi così tanto: visti gli espliciti riferimenti videoludici mi sembra carino postare ugualmente questo IMHO incredibile video:


Stupendo!  :o


EDIT by Turry: rimosso quote del video

Solid Snake

http://www.youtube.com/watch?v=R3PRXFLJYcw http://www.youtube.com/watch?v=UlXJ0CtOfkE

Frozzo



Il primo in particolare è a mio avviso uno dei migliori brani della storia dei vg, tanto che nel gioco ad un certo punto mi rammaricavo proprio del fatto di non poterla mettere in loop durante l'avventura.

Blasor

#70
Il mio ultimo aggiornamento risale a Viewtiful 1, ora tocca al 2 :D


Turrican3

   

Quanti ricordi... il primo gioco per luuuuuungo tempo mi fece rimpiangere il passaggio da C64 ad Amiga; per fortuna poi il gioiellone Commodore si riprese, e con gli interessi.

Il secondo beh... come dimenticare gli interminabili caricamenti da cassetta dei giochi Ocean/Imagine?

Così indimenticabile che se cercate "Ocean Loader" ne troverete le varie evoluzioni nel tempo, giacchè era un po' diventato il marchio di fabbrica delle due software house, ma questa è la versione a cui sono più legato perchè fu la prima che scoprii, nella favolosa conversione di Hyper Sports, per C64 chiaramente.

Nessark



Bellissimo gioco, bellissima colonna sonora. Questa poi la uso tutt'ora come suoneria del cellulare :D

Blasor

Cosa non sarebbe Shenmue 3 con i mezzi di oggi... peccato che più del desiderio di vederlo mi preoccupa il trattamento che potrebbe ricevere dalla Sega di oggi :(

Già che ci siamo:
http://www.youtube.com/watch?v=ynRqeCdPeSE&feature=related

Nessark