News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sfoltimento emoticon / 2

Aperto da Turrican3, 16 Maggio, 2017, 12:14:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Ve ne sarete già accorti ma comunico che con appena 5 anni di ritardo ho portato a termine un secondo, deciso sfoltimento del parco emoticon, eliminando un sacco di "doppioni" o di robe che ritenevo comunque superflue.

Buon proseguimento
Turry

Bluforce

Ho solo una domanda tecnica. I vecchi post rimarranno con le faccine utilizzate o verranno trasformate in testo?

E' una curiosità la mia :D

Turrican3

Risposta breve
Rimarranno "attivi" solo gli smiley nascosti.


Risposta lunga/tecnica
In ogni post è il motore del forum che, in tempo reale (cioè all'atto della visualizzazione) si occupa di "costruire" il codice HTML che verrà dato in pasto al browser.

Le emoticon sul database risiedono semplicemente in forma testuale, ovvero il loro codice: una volta disattivate l'interprete non si preoccupa più di andare a vedere a quale emoticon ( = immagine) corrisponde il codice e si limita a trattarlo come normalissimo testo.

Kiwi

Esigo la faccina con i cuoricini e quella tipo  :asd: ma piena di lividi. :sisi:



:look:





Mystic

la faccina con il cuoricino  :'(

la faccina "inchino"  :'(

io triste  :(

Turrican3

Su su ragassuoli coraggio, anche se personalmente le potrei anche togliere tutte quante e mi cambierebbe ben poco, al 99% l'operazione sfoltimento termina qui. :D

SilentBobZ

Ma siamo ancora abilitati a postare le gif extra forum ?
Bluforce ha un attacco epilettico ora e non so come consolarlo.

Turrican3


Parsifal

Ah..e io che un paio di giorni fà avevo intenzione di aprire un topic sulla possibilità di aumentare il numero di emoticon
Tipo "che ne dici di sposarci?"..."veramente avevo intenzione di lasciarti"  :sweat: :asd:

Turrican3

La tempistica è importante.

Anzi, fondamentale. :hihi:

Joe


Solid Snake


Mystic


Reiz

Va bene sfoltire,ma così sono troppo poche  :(

Reiz