News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] GTA: San Andreas "bannato" in Australia!

Aperto da Turrican3, 1 Agosto, 2005, 14:52:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

fonte: www.eurogamer.net

Grand Theft Auto: San Andreas is no longer available to buy or rent in Australia after the country's Office of Film and Literature Classification got wind of the increasingly notorious hidden sex-mini-game known as "Hot Coffee".

The game had previously been rated MA15+, which allowed retailers to sell it to people over that age, but Hot Coffee has apparently seen to that. The Aussie office has now revoked the certificate, effectively banning the game from sale, as the OFLC doesn't do a UK-style "18" rating.

"Businesses that sell or hire computer games should remove existing stocks of this game from their shelves immediately," said Des Clark, director of the OFLC. "Parents are strongly advised to exercise caution in allowing children continued access to the game, particularly if they might have access to the 'Hot Coffee' modification."
Advertisement

Clark went on to not bother advising parents that most children have seen graphic sex scenes on television by the age of 15 and probably know far more about human reproduction than anybody else on the planet at this point.

GTA has fallen foul of the OFLC before, of course (unsurprisingly). Grand Theft Auto III, which we thought was rather tame by comparison, was banned outright following its release, and Vice City had to be heavily edited before it was released in the territory. Reminds us of the days of green blood in the SNES version of Mortal Kombat.

Biggy

La mia opinione su GTA è risaputa: un concentrato di stupidità e di cazzeggio.

Tipico gioco fatto paer accalappiare il videogiocatore (specie pleistescionaro) tipo, quello che vuole andare a puttane e massacrare a sangue i passanti senza alcuna ragione

Milo74

Citazione di: Biggy il  1 Agosto, 2005, 15:12:42
Tipico gioco fatto paer accalappiare il videogiocatore (specie pleistescionaro) tipo, quello che vuole andare a puttane e massacrare a sangue i passanti senza alcuna ragione

O quello vecchiarello che solo in GTA ritrova i fasti di Elite. Ed è il più grande complimento un VG possa ricevere da parte mia.
Tu, Biggy, l'hai mai giocato Elite?

Turrican3

Citazione di: Biggy il  1 Agosto, 2005, 15:12:42La mia opinione su GTA è risaputa: un concentrato di stupidità e di cazzeggio.

Tipico gioco fatto paer accalappiare il videogiocatore (specie pleistescionaro) tipo, quello che vuole andare a puttane e massacrare a sangue i passanti senza alcuna ragione

Di violenza IMHO spesso gratuita in GTA ce n'è a sufficienza... ma è anche vero (e credo che il riferimento "storico" di Milo vada in questa direzione) che il gioco Rockstar offre una libertà di azione probabilmente senza paragoni, con buona pace dello strombazzato "F.R.E.E." di Suzuki.
Secondo me limitarsi alle puttane e alla violenza in un gioco mastodontico come GTA è alquanto riduttivo.

Ciccio_Drink

La cosa più odiosa dei vari GTA è, imho, solo il fatto che troppo spesso altri VG cercano di GTAizzarsi (Jak2-3 anyone ? :ohno:)

per il resto GTA è sempre il meglio.

Mi dispiace per gli australiani  :sisi:

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il  1 Agosto, 2005, 15:36:23
Di violenza IMHO spesso gratuita in GTA ce n'è a sufficienza... ma è anche vero (e credo che il riferimento "storico" di Milo vada in questa direzione) che il gioco Rockstar offre una libertà di azione probabilmente senza paragoni, con buona pace dello strombazzato "F.R.E.E." di Suzuki.
Secondo me limitarsi alle puttane e alla violenza in un gioco mastodontico come GTA è alquanto riduttivo.

Sono d'accordo e aggiungo che il cazzeggio può esserci per pò, ma poi ti rompi le palle ad andare in giro con l'unico scopo di farti tutte le puttane della città e massacrare i vecchi  :sweat:. Poi viene spontaneo "iniziare" il gioco vero e proprio affrontando le missioni......oppure si è davvero malati...

Biggy

E' chiaro, ma in GTA SA se non cazzeggi non vai avanti ...

.:|Physalis|:.

Citazione di: Smart Engine il  1 Agosto, 2005, 20:30:45
Sono d'accordo e aggiungo che il cazzeggio può esserci per pò, ma poi ti rompi le palle ad andare in giro con l'unico scopo di farti tutte le puttane della città e massacrare i vecchi  :sweat:. Poi viene spontaneo "iniziare" il gioco vero e proprio affrontando le missioni......oppure si è davvero malati...

Ecco perkè non finiva mail quel gioco............... :look: :doubt2:

Biggy

Ragazzi, suvvia , è un classico: ovvio che nessuno ti obbliga a massacrare a sangue un passante senza motivo, ma puoi farlo, e nessuno ti manda in galera se lo fai.

Come a dire: "in GT4 puoi prendere gli avversari a sportellate, ma nessuno ti obbliga a farlo".

E' una produzione che ha dei meriti, ma non chiamatemelo videoGIOCO

Turrican3

Citazione di: Biggy il  1 Agosto, 2005, 22:55:16Come a dire: "in GT4 puoi prendere gli avversari a sportellate, ma nessuno ti obbliga a farlo".

E' una produzione che ha dei meriti, ma non chiamatemelo videoGIOCO

E' vero l'esatto contrario invece secondo me (che pure non è che vada pazzo per questo gioco, per via di alcune IMHO pesanti limitazioni - parlo del primo GTA, l'unico che ho giocato abbastanza - che me l'han fatto abbandonare).

GTA è probabilmente uno dei pochi veri giochi "next gen" dal punto di vista della meccanica (rispetto all'era PSX), una produzione di dimensioni colossali e che difficilmente IMHO avrebbe visto la luce senza il Renderware, per via del quale peraltro nella versione PS2 deve scendere a compromessi mica da ridere riguardo la fluidità...

Quello che definisci cazzeggio in ogni caso, a differenza delle sportellate di GT ::) (e perchè no, anche dei flipper di WE  :hihi:  ;)), non solo è proprio... cazzeggio, e come tale NON funzionale ai fini della prosecuzione all'interno del gioco, ma è -almeno per quanto concerne la violenza "gratuita"- tutto fuorchè "incoraggiato", dal momento che più ci si comporta da delinquenti e più si viene braccati dalla polizia...  :sisi:

PS: a mio modesto avviso è molto più videoGIOCO un GTA che non, che ne so, un MGS... ;)

Solid Snake

Citazione di: Biggy il  1 Agosto, 2005, 21:26:28
E' chiaro, ma in GTA SA se non cazzeggi non vai avanti ...

E' chiaro che a questo gioco non ci hai giocato e non sai di cosa parli

TheElement

#11
Biggy,
senza offese ma stai delirando ... ::)
mi ero ripromesso di ignorare certi tuoi post ma proprio non mi riesce... ed è stupido perche'
so che posti solo ed esclusivamente per far polemica. :tsk:

Potevi limitarti a dire "GTA S.A. non lo ho mai giocato e non ho interesse a farlo..." oppure
"lo ho visto 2 minuti in un video francobollo e mi sembra una caxxata..."o ancora
"lo ho scaricato , ci ho giocato un secondo e lo ho cancellato"....

ma le tue definizioni...

"E' una produzione che ha dei meriti, ma non chiamatemelo videoGIOCO"

"La mia opinione su GTA è risaputa: un concentrato di stupidità e di cazzeggio.

Tipico gioco fatto paer accalappiare il videogiocatore (specie pleistescionaro) tipo, quello che vuole andare a puttane e massacrare a sangue i passanti senza alcuna ragione"



...sono la chiara dimostrazione che non sai cosa dici e posti solo ed esclusivamente per
giustificare il tuo voltagabbana ( non certo la tua redenzione :hihi:)


[EDIT by Turrican3 niente member war per favore  :sweat:]


p.s.: Mi scuso con il forum ...se reputate offensivo il post cancellatelo pure.



Turrican3

Raga' ppèccottesia o rispondete alle sparate (qualora doveste reputarle tali) come ho fatto io in precedenza, cosa che tra l'altro ha come potenziale effetto collaterale positivo il poter veder nascere delle discussioni interessanti ;), oppure ignorate le "provocazioni".  :sweat:  :bboni:

Al resto ci penso io  :shooter:

per Biggy: sarebbero alquanto GRADITI interventi maggiormente costruttivi :mad:, ricorda che la pazienza NON è infinita...  :whistle:

TheElement

#13
[EDIT by Turrican3 niente member war per favore  :sweat:]


Nah...non fa per me...e poi al massimo sarei Nintendaro... :cowjoy:

Citazione di: Turrican3 il  2 Agosto, 2005, 10:15:32
Raga' ppèccottesia o rispondete alle sparate (qualora doveste reputarle tali) come ho fatto io in precedenza, cosa che tra l'altro ha come potenziale effetto collaterale positivo il poter veder nascere delle discussioni interessanti ;), oppure ignorate le "provocazioni". :sweat: :bboni:

Scusa Turry..ma come fai a rispondere a uno che dice che GTA non va chiamato videogioco ? che è un concentrato di stupidità e cazzeggio? etc etc...
Normalmente concorderei con te ma ...spremermi le meningi per dover dimostrare che GTA è un videogioco a uno che manco lo ha visto...dai....mi sembra ridicolo... :sweat:

Con questo passo e chiudo l'argomento :whistle:


Turrican3

#14
Citazione di: TheElement il  2 Agosto, 2005, 14:25:42Scusa Turry..ma come fai a rispondere a uno che dice che GTA non va chiamato videogioco ? che è un concentrato di stupidità e cazzeggio? etc etc...
Normalmente concorderei con te ma ...spremermi le meningi per dover dimostrare che GTA è un videogioco a uno che manco lo ha visto...dai....mi sembra ridicolo... :sweat:

TheEl (scusa se abbrevio sempre  :P  ;)), è un argomento trito e ritrito, che abbiamo affrontato in più di una occasione, e ogni volta mi trovo a ripetere sempre lo stesso ritornello: la parola d'ordine è IGNORARE, in alternativa RISPONDERE [EDIT -->] in maniera pacata [fine EDIT] come credo di aver sempre fatto io  ;) anche quando Biggy diceva che Metroid Prime era banalotto :whistle:

Cerchiamo di mantenere il forum "tranquillo", son qui (anche) per questo  ;)