News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Io getto l'amo. Vediamo chi abbocca.



Poi aggiungerò altro.

Turrican3

Il gioco non lo conosco, ma chi ci sta dietro mi ha regalato un quantitativo indicibile di ore di divertimento sin dagli anni '80 ! :'(

Joe

Citazione di: Bluforce il 17 Maggio, 2020, 15:55:33
Io getto l'amo. Vediamo chi abbocca.



Poi aggiungerò altro.

Eccomi.  :look:

Fu il mio primo gioco di rally in 3D solido, su PC (e se non ricordo male non usava alcuna scheda 3D). Ho dei bei ricordi.

Ora però vai avanti.

stobbArt

Ce l'aveva mio zio, giocato abbastanza sul suo pc :sisi:

Turrican3

https://twitter.com/strangepartscom/status/1262033956012281856

Non proprio retrogaming, ma penso piacerà a @Bombainnescata e a tutti quelli che si dilettano con la saldatura. :asd:

Bombainnescata

Mi viene in mente quando mi sono approcciato per la prima volta al saldatore, tutto gasato, per poi fare quello che il mio professore chiamava, "colata lavica", che ricordi  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bluforce

#2031
Citazione di: stobbArt il 17 Maggio, 2020, 18:01:27
Ce l'aveva mio zio, giocato abbastanza sul suo pc :sisi:

Citazione di: Joe il 17 Maggio, 2020, 17:40:01
Eccomi.  :look:

Fu il mio primo gioco di rally in 3D solido, su PC (e se non ricordo male non usava alcuna scheda 3D). Ho dei bei ricordi.

Ora però vai avanti.
Bravi!
Primo rally 3D anche per me. Non credo necessitasse di scheda 3D, ma ricordo che con la Sound Blaster migliorava molto :sisi:
Ricordo che all'epoca lo giocavo con un Thrustmaster Formula T2, set volante e pedaliera all'epoca eccezionali :gogogo:

L'altro giorno in preda alla nostalgia ho fatto qualche ricerca, ed ho scoperto che il gioco pare essere abandonware ed è liberamente scaricabile da diversi siti. Non metto i link perché non so se effettivamente si tratta di roba abandonware e non conosco bene i siti che ho trovato.
In ogni caso viene fornito in un zip da 50 MB, e parte in DOSBox.
Chiedo se qui c'è qualche esperto di DOSBox per aiutarmi a configurarlo al meglio, perché con le impostazioni standard il gioco va ben poco fluido. Se aumento i cicli della CPU migliora, ma mi pare di ricordarlo ancora più fluido. Probabilmente c'è qualche parametro sul quale si può intervenire.
Se sapete, fatemi sapere :sisi:

EDIT:
Qui un minivideo gameplay, con una vettura scelta non a caso :bua:


Il gioco aveva anche una visuale interna... che a rivederla oggi magari fa sorridere, ma all'epoca era meravigliosa :|

Turrican3

#2032
https://mobile.twitter.com/dark1x/status/1262764683204812800

https://twitter.com/manfightdragon/status/1262994534465589250

Hmm, e questo Gears of War 3 per... PS3 ?!??

Leggo in giro che avrebbero trafugato i sorgenti anni addietro (CliffyB, vedi sopra, addirittura lo ha bollato come fasullo :hmm:), altri invece parlano di una conversione autentica di Epic... boh, qualunque sia l'accaduto che c'è dietro se non fosse un'invenzione è sicuramente affascinante. :D

Turrican3

https://twitter.com/stephentotilo/status/1262881770623696897

Quindi era tutto (o quantomeno in parte, a leggere questa dichiarazione ) vero, ma allora non capisco perchè CliffyB - che ha lasciato nel 2012, mentre questo materiale viene datato 2011 - abbia parlato di roba fasulla.

Boh! :hmm:

Bluforce

Citazione di: Bluforce il 18 Maggio, 2020, 13:51:31
Chiedo se qui c'è qualche esperto di DOSBox per aiutarmi a configurarlo al meglio, perché con le impostazioni standard il gioco va ben poco fluido. Se aumento i cicli della CPU migliora, ma mi pare di ricordarlo ancora più fluido. Probabilmente c'è qualche parametro sul quale si può intervenire.
Se sapete, fatemi sapere :sisi:
Alla fine credo di avere risolto da solo.
Il DosBox è settato a 34mila cicli. La fluidità desiderata arriva a 100mila cicli.


Studierò qualche altro parametro per vedere se è possibile migliorare la grafica in full screen.

P.S. Non ricordavo si potesse cappottare :hihi:


Turrican3

Belloccio!
Ne abbiamo fatta di strada da allora in termini di CG in tempo reale. :D

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 20 Maggio, 2020, 20:10:17
Belloccio!
Ne abbiamo fatta di strada da allora in termini di CG in tempo reale. :D
Ridendo e scherzando è passato 1/4 di secolo :look:

Turrican3

Eh sì... sembra ieri che alcuni miei compagni giocavano nell'aula di informatica a Prince of Persia, senza avere bene inteso che eravamo attrezzati di controllo remoto "in hardware" e l'insegnante poteva vedere cosa stavi facendo. :asd: :lol:

Ifride

Io ieri mi sono fatto qualche partitina a Scremer 2 ed è ancora bellone.

Rot!

Citazione di: Bluforce il 21 Maggio, 2020, 10:53:48
Ridendo e scherzando è passato 1/4 di secolo :look:

Io non lo sento per nulla.
Ora pero' scusatemi se mi assento, vado a guardare i cantieri giu' in strada. Non capisco perche' ma all'improvviso mi sembrano molto piu' interessanti di molti videogiochi, hanno una bellezza che prima non ero mai riuscito a cogliere.

Saluti