News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Psychonauts!!!

Aperto da Joe, 15 Marzo, 2006, 11:37:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Carissimi estimatori di platform stilosi e di classe, adoratori di giochi che trasudano genialità, qualità e passione.. Questo gioco è fatto per voi.  :teeth:

Ieri l'ho completato e devo dire che succede davvero di rado, di poter giocare a qualcosa che migliora sempre più andando avanti. Ebbene, questo succede con Psychonauts, gioco che ha impreziosito le mie ultime serate dedicate al gaming, a tratti facendomi addirittura esaltare (durante alcuni scontri con dei boss) come un bambino.

Se dovessi paragonarlo al cinema, vi direi che la cura ripostavi è la stessa di un film ideato da Walt Disney e realizzato da Pixar. E' un platform 3D completo, con personaggi super deformed e tutti caratterizzati splendidamente. Il level design tocca dei picchi molto alti in alcuni livelli, davvero fuori di testa (dopotutto ci ritroveremo proprio nelle teste delle persone che andremo ad aiutare  :asd:) e pieni di trovate geniali. Il comparto audio è da oscar, dopotutto è stato curato da chi ha già musicato un capolavoro del calibro di Grim Fandango (e altri titoli Lucas Arts). La giocabilità è ottima, i movimenti quasi sempre precisissimi e il personaggio (Razputin) durante tutta l'avventura acquisirà svariati poteri psichici che ci permetteranno di (quasi) volare, confondere i nemici, diventare invisibili ecc. Ogni livello è assolutamente fuori di testa, per non parlare poi dei boss, da ovazione!

E' un gioco assolutamente meritevole di acquisto e considerazione, purtroppo è passato inosservato anche per colpa dello scarso investimento da parte del publisher e dei distributori.

E' disponibile per PC, PS2 e Xbox, purtroppo non è stato localizzato ma a breve inizierà un progetto di traduzione.









Lo sta giocando anche il vostro DittAdmin..  :sisi:

Rot!

 :thumbup:

E' già sulla lista.
L'ho intravisto per PC, lo avrò per X-box. Della versione PS2 ho letto che è zoppa.

PS: anche se questi screen  :boom:

Saluti

Solid Snake

Citazione di: Rot! il 15 Marzo, 2006, 11:40:13
:thumbup:

E' già sulla lista.
L'ho intravisto per PC, lo avrò per X-box. Della versione PS2 ho letto che è zoppa.
PS: anche se questi screen  :boom:

Saluti

Dagli un aiutino  :old:

Solid Snake

Citazione di: Joe il 15 Marzo, 2006, 11:37:43

E' disponibile per PC, PS2 e Xbox, purtroppo non è stato localizzato ma a breve inizierà un progetto di traduzione.

Cosi intendi??? :mmmm:

Citazione di: Joe il 15 Marzo, 2006, 11:37:43
Lo sta giocando anche il vostro DittAdmin..  :sisi:

Lo so spero mi permettera' di visionarlo  :'(

Rot!

#4
Citazione di: Joe il 15 Marzo, 2006, 11:37:43
Lo sta giocando anche il vostro DittAdmin..  :sisi:

Arriva sempre prima di me, è una cosa che non posso più sopportare  :mad:

Saluti

PS: comunque grazie per la segnalazione Joe, certi recuperi, soprattutto in questi periodi di transito, sono ultragraditi...

Turrican3

Citazione di: Rot! il 15 Marzo, 2006, 11:49:47Arriva sempre prima di me, è una cosa che non posso più sopportare  :mad:

Ahaha  :lol:

In realtà ne avrò giocato sì e no 20 minuti, sono un po' (molto) impegnato in questo periodo e chissà quando potrò rimetterci le mani sopra  :'(

Quindi hai tutto il tempo per recuperarlo :teeth:, tra l'altro da play.com costa meno di 40€  :bowdown:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 15 Marzo, 2006, 12:30:51
Ahaha  :lol:

In realtà ne avrò giocato sì e no 20 minuti, sono un po' (molto) impegnato in questo periodo e chissà quando potrò rimetterci le mani sopra  :'(

Quindi hai tutto il tempo per recuperarlo :teeth:, tra l'altro da play.com costa meno di 40€  :bowdown:

Se tu me lo facesi vedere  ::) ::) lo potrei prendere anche io  :cool2: ma in quest'ultimo periodo sei molto DESA  :sisi:(abbreviativo di Desaparecidos   :rot: )

Biggy

Così come lo sono io, ma il 27 ho gli esami e mi libero; magari facciamo una capatina a Catania e me lo prendo in versione NON zoppa (essendo un vero GAMER  :king: che non disdegna nessuna piattaforma... altro che fanboyz  :P) permutando GT4 (non sono convinto su TocaRD3, non parrebbe tutto 'sto granchè, su gamerankings vedo valutazioni tutte più o meno intorno all'80%) oppure come di consueto me lo ordinI da Play.com assieme a quello di Solid (una versione zoppa e l'altra no quindi  :evil: )  :notooth:, tanto essendo un GAMER d'onore i soldini tornano certamente e prontamente  :sisi:

Turrican3

Ehm guarda che pare che l'unica versione non zoppa sia quella PC.  :magia:

Detto questo, mi era sembrato di averti chiesto GT4...

Biggy

#9
Ah vero me l'ero scordato  :sweat:  :teeth: il fatto è che sono indeciso anch'io.

by Turry - che palle!  :notte:

Sensei

finito eoni fa su PC. veramente un gran bel gioco!   :thumbup:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 15 Marzo, 2006, 13:00:26
Ehm guarda che pare che l'unica versione non zoppa sia quella PC.  :magia:

Su Videogiochi sconsigliavano la versione PS2 in modo chiaro. Potendo scegliere lo prenderò per X-box, nessuna polemica eh !

Saluti

Turrican3

Ma ci mancherebbe, era solo per puntualizzare.

Io stesso, come è noto, ho un PC a carbone (:sweat:) che non mi permetterebbe di giocare adeguatamente Psychonauts, se avessi avuto ancora il Botolo avrei fatto la stessa cosa.

Tra il non giocarlo affatto e giocare la versione "zoppa" ovviamente preferisco la seconda opzione.

Joe

Citazione di: Rot! il 15 Marzo, 2006, 11:49:47
PS: comunque grazie per la segnalazione Joe, certi recuperi, soprattutto in questi periodi di transito, sono ultragraditi...

Ma figurati. ^_^

Chissà chi l'ha tanto consigliato al DittAdmin..  :whistle:

Comunque a quanto pare per PS2 il fastidio più grosso è dato dai caricamenti non molto rapidi..

Su play.com per PC costa circa 26 euro, praticamente regalato.

Compratelo e fatelo comprare! E' una perla che non deve andare perduta!!

Biggy

Citazione di: Joe il 15 Marzo, 2006, 17:16:35
Chissà chi l'ha tanto consigliato al DittAdmin..  :whistle:


E TI HA ASCOLTATO  :o ?

:mmmm: