[PC] Metal Gear Solid e altri vecchi titoli Konami su GOG (2020)

Aperto da Bluforce, 22 Settembre, 2020, 08:54:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 23 Settembre, 2020, 12:32:31

(anche perchè la versione italiana l'ho venduta, ad un signore di questo forum peraltro :D)

Immagino chi.  :asd: :look:

Ifride


Joe

Io conosco un solo speleologo videoludico di versioni italianissime di qualsiasi titolo importante rilasciato nei secoli.  :sisi:

Quindi..

Oppure ce l'avevi già! 
:inlove:

Turrican3


Eksam

Parere impopolare: il doppiaggio italiano non era così pessimo e se abbiamo tanto amato quel gioco è anche merito suo.

Spero più in porting che in remaster che possono togliere/modificare qualcosa. I Castlevanie gba/ds su switch li comprerei immediatamente, i migliori della serie.

Turrican3

Io acquistai il gioco in versione americana quindi mi sento di escludere sia il doppiaggio mono-doppiatore nostrano ( quella almeno era la percezione, ah le risate con Joe a tal riguardo :lol: ) la ragione per cui apprezzai tanto MGS. :D

Hayter ftw :gogogo:

Joe

Citazione di: Eksam il 24 Settembre, 2020, 15:08:21
Parere impopolare: il doppiaggio italiano non era così pessimo e se abbiamo tanto amato quel gioco è anche merito suo.


Però Solid "Ken Shiro" Snake non si può sentire.  :bua:

Citazione di: Turrican3 il 24 Settembre, 2020, 15:36:49
Io acquistai il gioco in versione americana quindi mi sento di escludere sia il doppiaggio mono-doppiatore nostrano ( quella almeno era la percezione, ah le risate con Joe a tal riguardo :lol: ) la ragione per cui apprezzai tanto MGS. :D

Hayter ftw :gogogo:

This ^ :inlove: :inlove:

3cod3

Citazione di: Eksam il 24 Settembre, 2020, 15:08:21
Parere impopolare: il doppiaggio italiano non era così pessimo e se abbiamo tanto amato quel gioco è anche merito suo.

Quoto.
Stare lì a fare le pulci ad un doppiaggio sopra la media per il periodo è proprio da "otakù" (cit.)

Bluforce

Io lo giocai in italiano.
E ancora ce l'ho :gogogo: (con tanto di demo di SH!)

Aspetto che valga un centinaio di migliaio di Euro e poi lo venderò :sisi:
Insomma, se volete prenotarvi già da ora fate pure, ma tengo conto soltanto del miglior offerente :look:

3cod3

Anch'io giocato in ita su psx ai tempi, ma la mia versione era "particolare", aveva il titolo scritto col pennarello blu :sweat:

Turrican3

Citazione di: 3cod3 il 25 Settembre, 2020, 09:02:49Stare lì a fare le pulci ad un doppiaggio sopra la media per il periodo è proprio da "otakù" (cit.)

Hmmmmmmmmm... di quel periodo ricordo perfettamente la localizzazione di Monkey Island 3 e tra i due prodotti quello LucasFilm a mio parere era superiore, e non di poco. :look:

Citazione di: 3cod3 il 25 Settembre, 2020, 09:19:31la mia versione era "particolare", aveva il titolo scritto col pennarello blu :sweat:

Chiaro difetto di produzione, avresti dovuto fare il reso. :bua:

Turrican3


Buds95


Bluforce

#28
Citazione di: Buds95 il 25 Settembre, 2020, 15:39:27
Ma perché non portare Metal Gear 2? :sweat:
Sarà che non hanno trovato la ROM :hihi:

Al primo sconto li prendo i due MGS. Il fatto che siano su GOG mi sta benissimo.

EDIT:
Qui:
https://www.reddit.com/r/metalgearsolid/comments/4qlv1c/final_full_release_metal_gear_solid_1_integral_pc/
e qui:
https://github.com/VFansss/mgs2-v-s-fix

C'è da dire comunque che le versioni GOG hanno il supporto ai controller. MGS1 dicono giri bene così com'è, mentre per MGS2 viene consigliato il fix, per avvicinarlo il più possibile alla versione PS2 che è considerata la migliore.

Eksam

Citazione di: Turrican3 il 25 Settembre, 2020, 09:58:08
Hmmmmmmmmm... di quel periodo ricordo perfettamente la localizzazione di Monkey Island 3 e tra i due prodotti quello LucasFilm a mio parere era superiore, e non di poco. :look:
C'erano anche giochi come Half Life, Spyro, Medievil e Nocturne con la celebre signora romagnola. :asd:
La qualità del doppiaggio italiano era parecchio scadente nella maggioranza dei casi, Monkey Island aveva un doppiaggio di -molto- poco superiore alla media ma era una mosca bianca. :sisi:

Inoltre il doppiaggio fu fatto a Londra da non protagonisti (Alessandro Ricci iniziò con Snake ed è finito a dirigere Zelda BOTW) con un libricino davanti e come direttore al doppiaggio un francese che non sapeva neanche che ci stava lì a fare. Se contestualizziamo ci è andata di culo.  :sisi: