News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [13]

Aperto da Turrican3, 2 Settembre, 2020, 18:10:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

Aggiungo una slide da un presunto insider di Newegg (rivenditore statunitense) che anticipa le specifiche di Navi 2x



Salta subito all'occhio la 6700 XT con alcune specifiche inferiori alla 5700 XT (RAM più lenta e in minore quantità), il che mi fa dubitare della bontà del leak, tuttavia non conosciamo né le prestazioni sul campo né l'eventuale fascia di prezzo.

Citazione di: Bluforce il 27 Settembre, 2020, 11:01:46
Questa mattina si vociferano queste specifiche:
Navi 21: 80 CUs, 2.2 GHz boost clock and 22.5 TFLOPs of compute
Navi 22: 40 CUs, 2.5 GHz boost clock and 12.8 TFLOPs of compute

A oggi queste frequenze sembrano fantascienza su una GPU.

stobbArt

In effetti le frequenze di navi 21 lì anticipate sono equivalenti a quelle di ps5, che già molti temano siano troppo alte, quelle di navi 22 sarebbero veramente altissime :sisi:

Bluforce

Se RDNA 2 tiene così bene, perché MS non porta le frequenze a 2 GHz e fa una Series X da 15TFLOPS? :bua:

Buds95

Citazione di: Bluforce il 28 Settembre, 2020, 11:35:36
Se RDNA 2 tiene così bene, perché MS non porta le frequenze a 2 GHz e fa una Series X da 15TFLOPS? :bua:

Credo che avere 16 CU in più richieda un approccio più conservativo con le frequenze. Almeno questo intuisco dal rumor su Navi 21, che pur essendo di fascia superiore avrebbe 0.3 Ghz in meno di Navi 22.

Bluforce

Sì ma stando a quei dati, Navi 21 ne ha 80 di CU e la frequenza è comunque altissima.
X ne avrebbe 30 meno.

Comunque scherzo eh.

SilentBobZ

Studiate bene la situazione, a fine ottobre dovrete consigliarmi la GPU.
Ho venduto il PC in blocco, adesso uso il PC Labo.

SilentBobZ


Buds95


Bluforce

Ma dal punto di vista della strategia, che senso ha?

Uscendo il 15 ottobre avrebbero trovato gli acquirenti frettolosi che non intendevano aspettare fine mese.
Uscendo a fine mese, qualora AMD dovesse proporre qualcosa di eccezionale, più di qualcuno potrebbe cambiare idea :hmm:

Buds95

Citazione di: Bluforce il  2 Ottobre, 2020, 11:43:34
Ma dal punto di vista della strategia, che senso ha?

Uscendo il 15 ottobre avrebbero trovato gli acquirenti frettolosi che non intendevano aspettare fine mese.
Uscendo a fine mese, qualora AMD dovesse proporre qualcosa di eccezionale, più di qualcuno potrebbe cambiare idea :hmm:

Mi sono fatto la stessa domanda. La prima risposta che mi sono dato è: forse sanno già più o meno cosa aspettarsi e la piazzano lì convinti della propria superiorità. Ovviamente spero non sia così, vorrei una lotta agguerrita :bua:

Buds95

Da AMD arriva un piccolo indizio sulla presentazione del 28 ottobre: le RX 5700 pare siano sono ufficialmente fuori produzione.
https://videocardz.com/newz/amd-radeon-rx-5700-series-reach-end-of-life
Potremmo interpretarlo come una conferma sulla presentazione di una GPU nella fascia di prezzo 4-500 euro. Rimangono, al momento, in produzione RX 5600 XT e RX 5500 XT.

SilentBobZ

#101
Rimoduleranno i prezzi dopo l'annuncio della concorrenza :look:

Oggi metto su l'annuncio su subito.it per l'ultima mia vendita, ho venduto un mare di roba ultimamente.
Questa è la Gpu piu mostruosamente mostruosa che abbia mai posseduto
Qualità costruttiva iperbolica.
https://www.gigabyte.com/it/Graphics-Card/GV-N108TAORUSX-WB-11GD#kf

Sono rimasto senza un Pc da gioco  :'( e chissà quando potro' riprendere una gpu competitiva, tra serie 3000 introvabile e disponibilità delle nuove AMD la vedo dura.


Bluforce

Comincio a pensare che  Nvidia abbia problemi di produzione.
In termini quantitativi più che qualitativi.

Magari uscendo 15 giorni dopo arrivano sul mercato con più unità, dando la possibilità agli utenti di acquistare sul serio una GPU. Il lancio di 3080 è stato un disastro.

SilentBobZ

La 3080 è ordinabile solo nella dimensione parallela  :look:

SilentBobZ

#104
Io resto del parere che siamo troppi su questo pianeta e di questi una parte è nata male

Da subito.it , utente catanese

"Vendo come da titolo MSI RTX 3080 10gb gaming x trio NUOVA, per inutilizzo. L'ho comprata solo per dire che l'avevo"

900 euro, ottimo prezzo , complimenti  :|