News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Google Stadia, gioca in streaming (fino a gennaio 2023)

Aperto da Bluforce, 19 Marzo, 2019, 17:47:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  8 Febbraio, 2021, 18:37:00Suppongo che se una cosa del genere dovesse accadere ad "uno di noi", possiamo stare freschi.

Eh sì.
Un motivo in più per non fidarsi al 100% della "nuvola" (a prescindere dal gestore s'intende)

Turrican3

https://twitter.com/aurich/status/1358851044264955904

Esattamente il mio punto di vista espresso sopra, ma più articolato. :D

Credo che la (estrema, invero) comodità della "nuvola" ci faccia dimenticare fin troppo facilmente questo colossale rovescio della medaglia.

Morale della favola: fate un backup, sempre!

Turrican3

https://twitter.com/jasonschreier/status/1365376842765651970

https://www.bloomberg.com/news/articles/2021-02-26/google-video-game-unit-stadia-struggled-to-be-googley-enough

Articolo su Stadia dal solito Jason Schreier.
Queste delle decine di milioni di dollari scucite da Google (per singolo titolo!) credo sia in assoluto la cosa più incredibile da leggere. :o :|

Bluforce

Mah, studiando il "progetto Stadia" ci uscirebbe tranquillamente un manuale del tipo "101 cose da evitare se vuoi fare successo".

Phil Harrison dopo Sony, MS, e Google chissà chi tenterà di fare fallire :bua:

Turrican3

Effettivamente sta mettendo su un bel curriculum. :sweat:

AntoSara

Comunque io vorrei sottolineare come il problema non abbia risieduto tanto nella tecnologia posta alla base in sé e per sé quanto nel come é stato proposto e a quanto è stato proposto.
Il video game in streaming come tecnologia futura é sempre lí che ci guarda.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

Sì nello specifico di Stadia sicuramente quelli di Google hanno commesso svariati errori, come dire, a monte della tecnologia su cui si appoggiava l'offerta. :sisi:

Bluforce

Secondo The Verge, la nuova versione del browser Edge dedicato alle Xbox Series X|S, permette di giocare con Stadia.

C'è ancora qualche problemino, ma va detto che il browser è fornito in versione alpha.
https://www.theverge.com/2021/3/7/22318050/microsoft-edge-xbox-chromium-browser-testing

Turrican3

La domanda è se esisterà ancora Stadia quando il browser sarà reso disponibile in versione definitiva. :look: :bua: :sweat:

AntoSara

La mia domanda invece è: ammettendo che funzioni.. a che serve?
Perchè mai dovrei aprire il browser su Xbox per accedere a Stadia?  :hmm:

Turrican3

Boh, per accedere al servizio in mancanza di possesso o di voglia di altri dispositivi idonei? :look: :D

O c'è già l'app nativa e ho detto la mia immancabile sciocchezza? :bua: :hmm:

Buds95

Google replica l'offerta di Cyberpunk 2077: fino a esaurimento scorte chi prenota Resident Evil Village su Stadia riceve gratuitamente la Premier Edition.
Contestualmente è stato annunciato Resident Evil 7, incluso su Stadia Pro dal primo aprile.

Turrican3

Non ho il polso della situazione quindi anche alla luce di questa nuova offertona mi domando ora come ora quale possa essere la percezione del grande pubblico di questo servizio. :hmm:

Mi viene da pensare che i più sappiano poco o nulla della dismissione degli studi interni.

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 22 Marzo, 2021, 16:20:25
Non ho il polso della situazione quindi anche alla luce di questa nuova offertona mi domando ora come ora quale possa essere la percezione del grande pubblico di questo servizio. :hmm:

Mmmh, credo sia molto poco presente a livello mediatico. Più che altro perché queste notizia le vedo dalla pagina ufficiale sui social, però non vedo grosse pubblicità in giro. Vien da sé che senza pubblicità la visibilità del servizio rimane confinata all'interno del mercato videoludico.

Bluforce

Eppure eppure eppure.

Google avrebbe dovuto spingere pubblicitariamente parlando Stadia proprio in questo periodo.
Fra console che non si trovano e GPU che non si trovano, si poteva organizzare una potente campagna di marketing...