News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XB1][PC][PS4] INSIDE, dai creatori di Limbo

Aperto da Biggy, 18 Luglio, 2016, 21:10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Gamerankings e l'abbinata devastante "segnalato da me/snobbato dal Ditt." non sbagliano mai  :gogogo:

Nel frattempo mi sono arenato nello stanzone con l'acqua sottosopra, non sono ancora riuscito a capire cosa fare  :mmmm: ...

Ifride

Beh, è una software house abbastanza famosa nel mondo indie comunque...non ci voleva gamerankigs per conoscerlo.  :D
Più che altro vedi di finirlo sto gioco di 3 ore e mezza!


Citazione di: Biggy il  2 Dicembre, 2016, 09:40:54
Nel frattempo mi sono arenato nello stanzone con l'acqua sottosopra, non sono ancora riuscito a capire cosa fare  :mmmm: ...

Kierkegaard è la riposta...

Turrican3

Io non ho snobbato un bel niente, per la cronaca.

Biggy

Ma ... che schifo  :sweat: ... laaaaa la la la la la laaaaaa, Katamari Damacyyyyyy  :sweat:

Ifride

Citazione di: Biggy il  6 Dicembre, 2016, 20:28:59
Ma ... che schifo  :sweat: ... laaaaa la la la la la laaaaaa, Katamari Damacyyyyyy  :sweat:

Cosa intendi? Non ho giocato il gioco che citi.

Biggy


Ifride

Ah, ho capito.
Per me é parte integrante di uno dei finali più forti di sempre.
Ho scritto una mia teoria pagine fa.

Biggy

Finito stamattina, non mancava molto una volta fatto il Katamari  :look: :sweat:

Beh l'interpretazione che dó, il messaggio che vogliono mandarci è  quello che in un mondo dove il nostro stile di vita ci ha resi automi e necessariamente omologati, in cui ormai siamo schiavi di un "sistema" che ci porta a vivere per lavorare, per mantenere cose che non potremmo permetterci e che non ci servono per vivere, un sistema in cui chi è  fuori dagli schemi è subito ostracizzato, la via per la libertà esiste: spinti da una personalità  coraggiosa magari, possiamo, uniti , ribellarci e uscire dal "sistema", ma dobbiamo essere disposti a perdere tutto quello a cui eravamo abituati, fino alla vita stessa, per morire liberi.

Turrican3

Curiosità per chi l'ha spolpato per bene: in una scala da 1 a 10, quanto definireste deprimente/angosciante/triste/ecc. codesto giuoco?

Ovviamente no spoiler per favore. :D

Biggy

#54
I momenti angoscianti non sono molti, ci sono alcuni punti dove devi necessariamente morire di morte violenta e brutale per capire come non farlo.

Quello che angoscia di più chi ne può essere ricettivo è la rappresentazione di un mondo distopico,  con la consapevolezza che quello che vediamo nel gioco in buona sostanza è una iperbole allegorica di quello che siamo, realizzarlo è molto triste.

Per questo una persona sensibile, intelligente e di cultura puó avvertire una tristezza quantificabile in 9 su 10 (che va ben oltre il finale di per sè triste in cui il ragazzino muore, a un passo dalla libertá, trasformato in un ammasso di carne informe, fuso a tanti altri ex esseri umani, per i più sarà nient'altro che un puzzle platform nostalgico dalla trama incomprensibile.

Turrican3

#55
"Per questo una persona sensibile, intelligente e di cultura puó avvertire una tristezza quantificabile in 9 su 10"

Argh, mi manca la cultura ma per il resto sarei abbastanza "coperto", se così si può dire. :|

Ok, ti ringrazio.


PS: non ho usato il quote perchè avrebbe svelato lo spoiler... purtroppo è una limitazione del forum, c'è poco da fare (salvo metterci mano ovviamente, se solo sapessi come :sweat:)

Biggy

Cultura intelligenza e sensibilità sono cose che vanno a braccetto, e per cultura non si intende certo una laurea!

Turrican3

Citazione di: Biggy il 27 Gennaio, 2017, 12:43:06e per cultura non si intende certo una laurea!

Ah beh quello è chiaro. :)
(e pure la parte precedente)

Ifride

Citazione di: Biggy il 27 Gennaio, 2017, 12:43:06
Cultura intelligenza e sensibilità sono cose che vanno a braccetto, e per cultura non si intende certo una laurea!

Purtroppo ho avuto in più di un occasione la dimostrazione che non è così.

Tipo professori di grande cultura ma stupidi e insensibili nei confronti dei bisogni e formazione di uno studente.
Persone intelligenti ma che per pigrizia non hanno voluto approfondire molti aspetti della vita (cultura)
Persona molto acculturate che se ne fregano del prossimo (sensibilità).

Turrican3

Hmm, fa molto riflettere quel che hai detto... :-\

Forse sono stato un po' troppo superficiale sopra.