News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

R.I.P. Piero Angela

Aperto da maxam, 13 Agosto, 2022, 12:13:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam


Bluforce


Turrican3

Letto in questo istante.

Cosa si può dire, ci mancherà. :'(

Parsifal

Credevo potesse essere immortale, uomo di una cultura oltremisura sotto ogni aspetto...gli andrebbe fatta una statua.
:(

maxam

A sentire la sigla dei Superquark mi prende un nodo alla gola.
Tante serate passate davanti alla TV per assistere alle meraviglie della scienza.

:'(


Bluforce

"Cari amici, mi spiace non essere più con voi dopo 70 anni assieme. Ma anche la natura ha i suoi ritmi. Sono stati anni per me molto stimolanti che mi hanno portato a conoscere il mondo e la natura umana. Soprattutto ho avuto la fortuna di conoscere gente che mi ha aiutato a realizzare quello che ogni uomo vorrebbe scoprire. Grazie alla scienza e a un metodo che permette di affrontare i problemi in modo razionale ma al tempo stesso umano. Malgrado una lunga malattia sono riuscito a portare a termine tutte le mie trasmissioni e i miei progetti (persino una piccola soddisfazione: un disco di jazz al pianoforte...). Ma anche, sedici puntate dedicate alla scuola sui problemi dell'ambiente e dell'energia. È stata un'avventura straordinaria, vissuta intensamente e resa possibile grazie alla collaborazione di un grande gruppo di autori, collaboratori, tecnici e scienziati. A mia volta, ho cercato di raccontare quello che ho imparato. Carissimi tutti, penso di aver fatto la mia parte. Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficile Paese. Un grande abbraccio".

Turrican3


Giulo75

La più bella frase che ho letto:

Con lui si trascorrevano ore di sereno apprendimento.

Rip

Joe

#8
Sono molto colpito dalla Sua scomparsa: persona di rara capacità comunicativa e cultura. Ancor più raro è però lasciare un erede assolutamente degno e che stimo tanto quanto!

Qualche mese fa, insieme a mia figlia, ho rivisto a distanza di quasi 30 anni le quattro puntate di Quark dedicate al mondo dei dinosauri (a cui collaborò -probabilmente al suo esordio?- anche un giovane Alberto  :D ) che si trovano su youtube in qualità egregissima. Sono rimasto stupito dalla qualità e dall'innovazione di questo programma, ancora oggi capace di affascinare grandi e piccini.

Date un'occhiata alla prima puntata, se avete voglia:


Ciao Piero!


Bluforce

Citazione di: Joe il 15 Agosto, 2022, 20:15:28...ho rivisto a distanza di quasi 30 anni le quattro puntate di Quark dedicate al mondo dei dinosauri...
C'è anche un dietro le quinte che va visto:

Blasor

Citazione di: Parsifal il 13 Agosto, 2022, 14:52:52Credevo potesse essere immortale

Idem :|



Professionalmente sempre apprezzato, del resto non siamo esattamente pieni di belle teste "pubbliche" non solo in grado di divulgare, ma di farlo altrettanto bene.


Da citare anche "La macchina meravigliosa" riguardo il corpo umano, una perla.