News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [25]

Aperto da Bluforce, 8 Dicembre, 2019, 19:42:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: kafkamorente il  3 Marzo, 2020, 12:44:19
Con una ricarica ci compri metà stampante.  :bua:

Esatto. :bua: :sweat:

Per adesso mi sto arrangiando con degli inchiostri compatibili, ma come primo lotto devo dire che la differenza si nota eccome (per tacere dell'obbligo de facto di stampare sotto Windows, che per me che uso prevalentemente Linux non è proprio il massimo - esistono dei driver migliori ma sono a pagamento, e la prova a 30gg non mi ha convinto del tutto)

kafkamorente

Citazione di: Turrican3 il  3 Marzo, 2020, 12:58:02
Esatto. :bua: :sweat:

Per adesso mi sto arrangiando con degli inchiostri compatibili, ma come primo lotto devo dire che la differenza si nota eccome (per tacere dell'obbligo de facto di stampare sotto Windows, che per me che uso prevalentemente Linux non è proprio il massimo - esistono dei driver migliori ma sono a pagamento, e la prova a 30gg non mi ha convinto del tutto)

Si, per quanto mi riguarda comunque il prezzo veramente eccessivo delle cartucce mi spinge a ponderare meglio la stampa. Io la uso solo per la fotografia e in un certo senso mi aiuta a stampare meno. A pensarci però, per me non è stato nemmeno un affarone, visto che per una stampa a casa sono molto vicino al prezzo dei laboratori che ho provato qui a Paris.

Turrican3

Devo ahimè condividere.
Difatti sto meditando di sostituirla (quando sarà inutilizzabile, non certo adesso) con una laser B/N economica, e lasciare le foto a dei servizi professionali.

kafkamorente

Io non vorrei sostituirla, anzi se dovessi decidere di disfarmene penso che non prenderò mai più altra stampante se non la Imageprograf Pro-1000  :bua:
Ma a quel punto avrei bisogno di uno spazio adeguato...
Quindi per adesso mi accontento di questo piccolo gioiellino.

Turrican3


kafkamorente

Citazione di: Turrican3 il  4 Marzo, 2020, 18:48:10
Gia dal nome mette paura in merito al prezzo. :asd: :sweat:

In questo momento su amazon.fr viene venduta a 1435€  :sweat:
ma si trova a meno...

Turrican3


SilentBobZ

Reinstallando i driver del mio scanner per negativi con voce da educanda Epson segnala una piccolissima eventuale problematica

AVVERTENZA: per quanto riguarda alcuni scanner Epson venduti dal 2010 al 2017, in particolare i modelli Perfection V30/V33/V37/V300/V330/V370, l'adattatore AC fornito in dotazione potrebbe surriscaldarsi, fondersi o prendere fuoco, deformando la presa DC o causando fumo, odore acre e, in rari casi, danni dovuti alle fiamme. Scopri di più.

:hmm:

Turrican3


stobbArt

Meno male che è la linea Perfection, figuriamoci le altre :asd:

Bluforce

Non è la prima volta che leggo di scanner che possono incendiarsi :hmm:
https://www.tomshw.it/hardware/amd-ryzen-4000-mobile-tutti-i-dettagli-svelati-durante-il-ryzen-mobile-tech-day/

Fra le altre cose si legge:
AMD ha scelto di rimanere fedele all'architettura grafica Vega presente nelle sue APU Picasso della precedente generazione perché non è ancora riuscita ad ottimizzare Navi per la portabilità.

Insomma CPU nuove con lato GPU vecchio. Certo che dovranno ottimizzare in fretta, viste PS5 e XSX.

Bluforce

Per chi volesse costruirsi un PC con un case dal design simile a quello di XSX, c'è il nuovo NZXT H1.
Il prezzo d'ingresso è di 350 Euro, e ti danno Case, alimentatore 650 Watt (garantito dieci anni), sistema di raffreddamento a liquido (garantito tre anni) e una scheda riser PCIe per il montaggio della GPU in verticale. Naturalmente è un sistema mini ITX ed è largo e profondo poco meno di 19cm, alto poco meno di 40cm.

Poi basta ficcarci dentro una GPU da 800 Euro, una CPU da 350, una MoBo da 100, altri 100 di RAM e altri 100 se va bene di SSD ed il gioco è fatto :hmm:

Turrican3


stobbArt

Confido che la nuova xbox costi meno, oltre ad essere più bella :asd:

SilentBobZ

Mi auguro che a fine anno esca la botolina incredibilina altrimenti non si vedranno nuovi upgrade dal lato PC.
A me basterebbero prestazioni da 2080 Ti con prezzo entro i 600 euro tanto continuo a rifiutare l'esperienza 4K.
Che vengano da Nvidia o Amd o dalla Chiquita poco importa.

Il case comprato inizio 2019 ancora vuoto  :'( x 51 o semivuoto, non ha un cuore al momento.