[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [26]

Aperto da Bluforce, 29 Luglio, 2020, 17:27:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ


Bluforce

Intendo quella vera, e comunque devi rifare la foto quando arriva la CPU e non ti scordare del radiatore.

SilentBobZ

Procedo con il montaggio dei preliminari.
La Cpu speriamo bene vista la protezione degli ultimi pacchi.

SilentBobZ

#63
Un giorno lo costruirò io un case , puttana della sacra rota



Radiatore montato previo rismontaggio lettore bd, il rimontaggio è stato fatale, effetto ghigliottina  :asd:

Radiatore Camion


SilentBobZ

#64
Alla fine tutti i pezzi hanno trovato la loro sistemazione, ieri piacevole e solazzante montaggio a 4 mani che masi si sono toccate da Bluforce.

Osservando pensate in grande altrimenti vi semabra tutto piccolo ed invece quel case è un micro maxi mondo.
Sistema sotto prova da questa mattina, fin qui tutto bene.






Dopo avere aggiornato Mobo ed installato driver RTX 2070 Super



Considerato il mio stato fisico con batteria allo 0,1 % e la reattività a palla di Bluforce abbiamo fatto un bel lavoro con risoluzione alternativa di fissaggio  :asd:
SATA O NON SATA di sicuro assupecchia ed invece la soluzione era limpida come le nostre menti offuscate  :asd:

Bluforce

E' partito al primo colpo.

Meno male che la GPU è piccina se no non c'era spazio.

Parsifal

Bravi  :beer:
64Gb? Ti porti avanti :D
E a temperature cpu/gpu sotto frusta come stai?

SilentBobZ

35 Gradi sotto Win , per la frusta mi sto attrezzando, ho le batterie al 20 %  :'(

Sotto Windows vola  :o

SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il 23 Ottobre, 2020, 11:28:40
E' partito al primo colpo.

Meno male che la GPU è piccina se no non c'era spazio.

Solo 53 cm di spazio per la Gpu, case mooooooooolto bello e senza fronzoli.

SilentBobZ

Citazione di: Parsifal il 23 Ottobre, 2020, 11:31:33
Bravi  :beer:
64Gb? Ti porti avanti :D
E a temperature cpu/gpu sotto frusta come stai?

Metterlo alla frusta, devo organizzare un test pesante per la cpu, ho messo un gioco velocce a cui gioco spesso, Inertial Drift con frame illimitati, tipo 360 fps.
Temperatura cpu 50 gradi circa, ma il processore fa poco secondo me , la differenza dello sforzo viene fatta dalla Gpu, in questo caso una 2070 Super.
Oggi ripeto il test nel Pc ex Labo che monta un i7 7700K + 5700 Xt , secondo me il gioco va allo stesso modo identico.

Sotto windows , esempio scompattare zip , vola.

SilentBobZ

#70
https://www.amazon.it/gp/product/B07WSDLRVP/ref=crt_ewc_title_oth_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Ritornato a 59 euro , un best buy.





Si monta facilmente con quattro mani  :asd: ed ha un ottima passta termica (frutto di contenzioso Amazon, ma è un'altra storia).

Ifride

Io mi dispero che non posso partecipare a questi party costruzioni pc con Bob e Blu, sarebbe non solo divertente ma anche istruttivo.  :'( :'( :'( :'( :'(

Nel frattempo per il solo pomeriggio di ieri è arrivato a 165 euro col 30% di sconto il gruppo di continuità a onda sinusoidale che tenevo d'occhio e l'ho preso: https://www.amazon.it/gp/product/B07VTVW1FV/
Strano che poi sia scomparso sembra fatto apposta...  :look:

SilentBobZ

Questa volta è stata dura con Amazon, al processore dopo attenta e minuziosa verifica mancava la pasta termica e due cavetti del dissipatore uno usb ed uno led.
Viene riconosciuto con questi cavetti dal sistema e puoi applicare gli effetti Disco Dancing , altrimenti hai un ciclo radom led.
Dopo diverse telefonate sono risucito a farmi passare un tecnico, non so quanto tecnico, ma ho la massima compresione, mi ha detto che il prodotto non è verificato da macchine ma devono fare tutto loro e l'errore umano è nel gioco.
Mi fa ridere sempre la domanda "Ma funziona ?" dovrebbe essere verificato da loro magari con firma di controllo, lasciamo perdere.
Alla fine mi è venuto 310 euro , non è male per un 3900x.

SilentBobZ

#73
Comunque come gadget non è male il dissipatore prismatico, devo solo organizzarmi per sessioni di yoga e musica Tibetana.



La foto non rende ma fa un bel effetto ray dancing, mi trovavo una prolunga, pareva male non metterlo sul case, si capisce subito quando il Pc è "acceso"  :look:

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 24 Ottobre, 2020, 19:13:28
...si capisce subito quando il Pc è "acceso"  :look:
Eh sì, senza il Wraith Prism in cima quel case rischiava di passare inosservato :hihi: