News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#375
Veramente io non so una beneamata ceppa, mica sto nella testa di Biggy. :asd:
Una cosa è certa, downgrade significa tecnicamente peggiore, su questo non ci piove.

Il problema sta nella soglia (temo moooolto soggettiva: ecco perchè se vogliamo scommettere dobbiamo fissare dei paletti) oltre la quale il suddetto downgrade diventa significativo.

Esempio praticissimo: un gioco che a parità di frame rate girasse a 900p su PS4 e a 1080p sulla Pro come lo giudichereste?

Rot!

Citazione
Da ora in poi ogni titolo verrà fatto per sfruttare al massimo la Pro, e poi alla meno peggio downgradato per la oldgen: impossibile che si sbattano due volte, è tanto se garantiranno la compatibilità.

Dipendera' un po' dai numeri delle vendite e da quanto (politicamente) Sony vorra spingere la pro in vece di PS4.
In generale mi pare una strategia miope, considerando che pochi mesi piu' in la' la gara della potenza bruta verra' comunque vinta dalla nuova xbox.

Per uno come me ormai stanco marcio di queste cose si preannunciano tempi duri.

Saluti

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 12 Settembre, 2016, 13:20:02
per la maggior parte della gente là fuori il suddetto gap sia più percepito che realmente compreso (/comprensibile).

Boh, vedi Turry... sarei ancora piu' estremo, il gap non e' nemmeno percepito.

Un po' per (de)formazione credo di capirla abbastanza bene la differenza fra XboxOne, PS4 e pro. Semplicemente la reputo irrilevante, e' un po' il discorso che si faceva sulle ben piu' visibili crepe nei muri e sull'erba di the witcher.
Nelle mie valutazioni hanno sempre maggior peso le scelte stilistico-artistiche.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 12 Settembre, 2016, 17:11:05Dipendera' un po' dai numeri delle vendite e da quanto (politicamente) Sony vorra spingere la pro in vece di PS4.

Ma questo è indubbio: voglio dire, ovviamente se Pro dovesse floppare tanti saluti, abbiamo scherzato e si prosegue a tutto gas sulla "liscia".

CitazioneIn generale mi pare una strategia miope, considerando che pochi mesi piu' in la' la gara della potenza bruta verra' comunque vinta dalla nuova xbox.

Per uno come me ormai stanco marcio di queste cose si preannunciano tempi duri.

Idem, ahimè.

Che poi, come dicevo a Blu sul blog commentando la notizia, se dovesse prendere piede il modello simil-smartphone con rinnovi dell'hardware ogni 2-3 anni a mio parere il salto tecnologico come dicevo nell'altro thread diventerebbe ancora più complicato da percepire per i più: la materia è tecnicamente complessa e abbiamo raggiunto un livello notevolissimo della qualità dell'immagine già da tempo, le tempistiche intra-generazionali accorciate sarebbero la ciliegina sulla torta.

Cioè, abbiate pazienza per la monotonia ma io guardo un The Order e non posso che domandarmi "ma davvero non ci basta più una grafica di questo livello?" :|

Mboh.

Turrican3

Citazione di: Rot! il 12 Settembre, 2016, 17:12:27Nelle mie valutazioni hanno sempre maggior peso le scelte stilistico-artistiche.

Idem, ma non credo di dirti nulla che tu non sappia già.

Rot!

#380
Citazione di: Turrican3 il 12 Settembre, 2016, 17:04:09
Esempio praticissimo: un gioco che a parità di frame rate girasse a 900p su PS4 e a 1080p sulla Pro come lo giudichereste?

Lo giudicherei nella normalita' delle cose, niente di cui sorprendersi o disperarsi (forse sarebbe addirittura un buon risultato, un risultato auspicabile)
Io la faccenda la vedrei al contrario pero': PS4 so com'e', sono gia' deluso  :ciao:

PS4pro mi deludera' se non raggiungera' i 60fps standard @ 1080.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 12 Settembre, 2016, 17:24:59PS4pro mi deludera' se non raggiungera' i 60fps standard @ 1080.

Sarà dura... forse impossibile, alla luce dei trend attuali.

Mboh, vedremo.

SilentBobZ

Ragazzi non si deve mica aspettare tanto, Novembre è alle porte.
Bisogna vedere poi anche le aspettative individuali, a me del 4K non interessa nulla.
Sposo i 1080P 60 fps.
Per la questione vendere la PS4 per la Pro secondo me è un grande azzardo che non da un sicuro vantaggio oggi, a patto di realizzare oltre i 300 euro ( :asd:) dalla Old.

Se ho spazio per un mini sondaggio lo proporrei:

Chi non avendo la PS4 e dovendola prendere a Novembre non valuterebbe a fronte della maggiorazione dei 100 euro la Pro ?

Turrican3

La differenza è veramente irrisoria e penso che chiunque non abbia PS4 in casa ci farà sicuramente un pensierino, a fronte di appena 100€ di differenza (anche se potrebbero essere di più, già adesso la liscia si recupera a 250€ o meno, mi pare più probabile possano arrivare offertone su questa che non sull'ultima arrivata).

Detto questo, è anche vero che è un po' un salto nel buio, specie se non si possiede un TV 4K: il nodo cruciale è difatti il tipo di supporto che riceverà, e di conseguenza se si ritiene che il giuoco valga la candela, come si suol dire. Ma tutto sommato è un ragionamento valido anche per chi invece PS4 la possedesse già e stesse valutando di aggiornare.

Forse ora come ora l'unica cosa che si può dire con ragionevole certezza è che la Pro potrebbe tornare utile all'utenza PSVR.

Solid Snake

Citazione di: SilentBobZ il 12 Settembre, 2016, 17:39:11


Chi non avendo la PS4 e dovendola prendere a Novembre non valuterebbe a fronte della maggiorazione dei 100 euro la Pro ?
Ma qui non si discute questo, anche io dovessi scegliere tra ne due non avendo consolle prenderei la PRO, qui si discute per chi come me ha un plasma di 5 anni fa con una PS4, vale la pensa di passare a PS4 Pro per non avere nessun vantaggio tangibile??Secondo me no  :ciao:

SilentBobZ

#385
Ho solo inserito un mini sondaggio, ci sono tante persone da reclutare al mondo.
Per il discorso vantaggio, mai come oggi e per quello dichiarato o per quello che non possiamo sapere, non conviene prenderla.
Considera anche gli sbattimenti per vendere la vecchia.
Se domani prende piede ovvio che la PS4 attuale varrà sempre di meno.

Forse oggi, complice il momento, conviene recuperare a buon prezzo una PS4 usata ma bisogna fidarsi, non saprei.
A me sono arrivati 26 sms in un giorno per la PS4, qualcosa significa.

Se posso parlare di te specificatamente, conoscendoti credo di poterlo fare, ti andranno benissimo i giochi del futuro anche se possono beneficiare di leggeri vantaggi sulla Pro.
Difficile immaginare uno scenario gioco zoppo gioco deluxe sulle relative console.

Turrican3

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Ragazzi ho messo assieme i thread, non si stava capendo più un ciufolo a discutere di PS4 Pro "in parallelo" :sweat:

Magari quando arriverà nei negozi Scorpio cercheremo di far convergere le discussioni sui thread principali (PS4 e XB1) lasciando qua tutti i discorsi in comune di natura più generale.

Turrican3

   

Filmati promozionali


   

   

Conferenza di presentazione

Turrican3

- €250 PS4/Xbox One 1TB + 1 gioco
- €200 PS4/Xbox One 500 GB + 1 gioco
- €120 PS3 Slim (120, 160, 250, 320GB), PS3 Superslim (500GB), Xbox 360 Slim (250, 320, 500GB), Wii U (32GB) + 2 giochi

https://www.gamestop.it/playstation#pro

Queste le valutazioni Gamestop al momento attive in caso di prenotazione di PS4 Pro con permuta del vecchio hardware

Turrican3

Citazione di: Biggy il 12 Settembre, 2016, 14:53:49e non voglio giocarli a 720p upscalati e 30fps scarsi con dettagli minimi.
Citazione di: Turrican3 il 12 Settembre, 2016, 16:48:21Allora anche se condivido la tesi lascio scommettere Biggy così casomai le busca solo lui.

Ho riletto con calma il post di Biggy e rettifico. :hihi:
Quello quotato NON lo condivido, mi pare una visione eccessivamente pessimistica (quantomeno nel breve termine) anche qualora PS4 Pro sfondasse.