News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Mario Kart Live Home Circuit

Aperto da Turrican3, 2 Ottobre, 2020, 09:28:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

   

Annunciato durante il Direct per i 35 anni di Mario.

In uscita il 16 ottobre.
Prezzo del kit gioco + macchina radiocomandata + accessori per creare la pista attorno ai 100/110 euro (richiede ovviamente Switch per giocare, uno per ciascun pilota)

Rot!

Mi paredavvero una cosa ganza (gia' mi aveva divertito il kickstarter che permetteva di fare una cosa simile) e, se questo fosse il prezzo, mi sembrerebbe tuttosommato accettabile.
Tuttavia per limiti oggettivi (spazio in casa, tempo e amici per giocarci) credo di saltare per il momento. E' un po' un soffio al cuore, MK e' uno dei miei franchise preferiti, magari poi quando vedro' le vostre piste homemade mi scattera' l'acquisto compulsivo.

Saluti

Turrican3

Con il video di oggi (mi) sono chiare molte più cose rispetto alla presentazione.

Tradotto: mio subitissimo.

Bluforce

A me piace.

Va detto che per una tipica famiglia con due figli sarà un bel problema...
Mettiamo caso che uno Switch già lo hanno, devono comprarne un altro più due macchine.
E siccome è la somma che fa il totale...

Turrican3

#4
Poichè putacaso ho due nipotine, prevedo luuunghe sessioni alternate in singolo. :sisi:

O un salasso per i miei cognati. :bua: :sweat:

PS: confesso però di non aver capito del tutto la derapata

Ifride


Turrican3

Citazione di: Turrican3 il  2 Ottobre, 2020, 10:45:02PS: confesso però di non aver capito del tutto la derapata

Ho appena letto un'anteprima che confermerebbe sia presente (e del resto era citata nel video e c'è un tasto dedicato), solo vorrei vedere la resa. :D

In compenso non si possono salvare i circuiti fai-da-te, questo mi sembra un po' una seccatura. Spero sia un procedimento semplice e veloce. :hmm:

Joe

Io potrei giocarci solo in terrazza.  :'(

Turrican3

Meraviglioso! :inlove: :gogogo:

...con i dovuti accorgimenti onde evitare che i kart facciano un bel salto. :bua: :sweat:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il  2 Ottobre, 2020, 12:19:03
...con i dovuti accorgimenti onde evitare che i kart facciano un bel salto. :bua: :sweat:

A proposito, mi chiedo se sia possibile mettere dei saliscendi e delle rampe  :hmm:
Non ho dubbi che gli utenti tirerannoo fuori delle piste pazzesche

Saluti

Bluforce

Sì ma se non puoi salvare il layout che senso ha?

:hmm:

Turrican3

Citazione di: Rot! il  2 Ottobre, 2020, 12:40:34A proposito, mi chiedo se sia possibile mettere dei saliscendi e delle rampe  :hmm:

Difficile dirlo adesso, a naso mi viene da pensare dipenda da come è stato realizzato (ergo quanto è flessibile) il software: mi pare di capire infatti che la costruzione della pista fai-da-te avvenga in tempo reale, c'è da capire se e come vengano gestiti gli elementi che citi rispetto ad un circuito totalmente "piatto". :sisi:

Fermo restando che detto software può essere aggiornato nel tempo, ma ovviamente questo dipenderà molto dai risultati commerciali.

Citazione di: Bluforce il  2 Ottobre, 2020, 12:47:51Sì ma se non puoi salvare il layout che senso ha?

Il senso è che lo devi rifare! :hihi:

No scherzi a parte, 'sta cosa in effetti è un po' fastidiosa assai temo. :|

Vedremo.

Bluforce

Anche se riflettendoci, pur rimanendo fastidiosa, non credo sia una questione tecnicamente risolvibile.
Come fai a rimettere i checkpoint esattamente dov'erano il giorno prima, il mese prima? Credo bastino pochi cm di differenza ed il software andrebbe incontro ad errori micidiali.

Io non ho capito se è possibile uscire con la macchinina dal tracciato prestabilito :hmm:

Turrican3

Ho pensato pure io a questa cosa e boh, bisogna vedere (dando per scontato che i "ponticelli" numerati siano dei marcatori) che tipo di tolleranza hanno pensato.

Da un punto di vista prettamente teorico si dovrebbe poter essere in grado di riposizionarli con una discreta ripetibilità, però boh!

Per quel che concerne il tragitto il video mostra la modalità assistita quindi mi viene da pensare che il software controlli continuamente dove vai, ovviamente c'è da capire se questo è un vincolo rigido anche quando tale modalità non è attiva.

Vabbè due settimane e lo sapremo. :D :gogogo:

Sensei

Sembra una gran cosa. Per me scaffals ovviamente ma tanto di cappello a Nintendo  :sisi: