Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Il supersampling lo puoi usare su qualunque risoluzione, infatti io lo usavo sul 1080p. A Sony evidentemente non interessa.
Ma mi sento di dire che il supersampling non è automaticamente una cosa buona e giusta. A seconda della risoluzione che si usa si può ottenere un risultato ben peggiore di una risoluzione nativa. Faccio un esempio.
Se io da 1080p facevo il supersampling col 1440p veniva fuori una cosa inguardabile. Facendolo col 4K (che è esattamente X2 in orizzontale e X2 in verticale), veniva fuori una meraviglia.

Da quanto ho capito, queste nuove console raramente riescono a proporre una immagine nativa 4K, il più delle volte la risoluzione è persino dinamica.
Probabilmente il gioco non vale la candela. Boh.

Turrican3

Ah!
Avevo inteso che comunque venisse fuori un risultato migliore della nativa a patto che (ovviamente) si partisse da una risoluzione più elevata di quest'ultima. :sweat:

Poi uno dice perchè mi scoccia stare dietro ai tecnicismi (relativamente, in questo caso) troppo spinti. :|

AntoSara

Se non sbaglio il supersampling é stato aggiunto a ps4 sul finire della generazione.. Mi viene da pensare che, se ad oggi manca su ps5, comunque arriverà..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


SilentBobZ

Nuovo firmware fresco fresco di giornata




SilentBobZ

#1054
Citazione di: Turrican3 il  9 Dicembre, 2020, 10:42:33
Ah!
Avevo inteso che comunque venisse fuori un risultato migliore della nativa a patto che (ovviamente) si partisse da una risoluzione più elevata di quest'ultima. :sweat:

Pensavi e pensi benissimo  :sisi:
Nel caso PS5 attuale è il monitor che supersamplerizza, la botolana si imposta come risoluzione nativa (vedi sotto).





Sul monitor che accetta il 4k vale il discorso di cui sopra anche per la botolona e si vede bene.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  9 Dicembre, 2020, 10:42:33
Ah!
Avevo inteso che comunque venisse fuori un risultato migliore della nativa a patto che (ovviamente) si partisse da una risoluzione più elevata di quest'ultima. :sweat:

Poi uno dice perchè mi scoccia stare dietro ai tecnicismi (relativamente, in questo caso) troppo spinti. :|
Con molta probabilità dipende anche da come ottieni questo supersampling, e pure dal tipo di pannello.
Ma il risultato "superiore" non è per niente sicuro.
Queste sono considerazioni basate su ciò che ho provato, ci tengo a sottolineare, su PC.

Turrican3

Presumo che se avessi maggiore, come dire, coscienza tecnica dell'esatto funzionamento di questo processo capirei i perchè ed i percome. :sisi:

Vabbè. :bua: :sweat:

Bluforce

Capisci che c'è un problema col design di PS5, quando persino la persona a capo dei PlayStation Studios poggia la propria console sottosopra:
https://www.resetera.com/threads/hermen-hulst-head-of-playstation-studios-plays-his-playstation-5-upside-down.343600/

:lol: :lol: :lol:

Turrican3


Mystic

ci rinuncio..
non credo di riuscire a beccare una PS5 quest'anno.

se ne riparla l'anno prox  :gogogo:

Turrican3

https://www.resetera.com/threads/npd-november-2020-cod-1-valhalla-2-miles-morales-3-age-of-calamity-6-ds-10-switch-1-hw-in-units-ps5-1-in-revenue-and-best-launch-ever.342739/

Dagli NPD di novembre: PS5 setta il nuovo record assoluto di vendite al lancio negli USA migliorando il precedente detenuto da PS4, sia in termini di unità vendute che (ovviamente, visto il prezzo superiore del modello col lettore ottico) di fatturato.

Giulo75

Urca. Ma quanto vende lo/la Switch negli Usa?  :sweat:

Turrican3


SilentBobZ

#1063
Oggi sessione notturna ad Astro Bot, il pad fa tante cose , tra pad tattile e soffi vari, non ho ancora provato con i peti ma penso funzioni.
Volevo dirVi che il pad è graaaaaaaaaaaaaaaande, anche tra le mie mani di cristianazzu.
Nel silenzio della nottte ho sentito finalmente la ventola, nulla di preoccupante se hai conosciuto una Ps4 Pro  :D

Frozzo

Citazione di: SilentBobZ il 17 Dicembre, 2020, 07:44:18
Oggi sessione notturna ad Astro Bot, il pad fa tante cose , tra pad tattile e soffi vari, non ho ancora provato con i peti ma penso funzioni.
Volevo dirVi che il pad è graaaaaaaaaaaaaaaande, anche tra le mie mani di cristianazzu.
Nel silenzio della nottte ho sentito finalmente la ventola, nulla di preoccupante se hai conosciuto una Ps4 Pro  :D

In una scala da 1 a 10 dove 1 è una ventola della noctua e 10 è il lettore GD del Dreamcast quando carica, dove si colloca ps5?