News:

in collaborazione con:

Menu principale

Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

Citazione di: Turrican3 il  5 Novembre, 2020, 10:24:22
Boh, secondo me al 95% degli acquirenti la cosa tangerà poco o nulla.

Sono più problemi "da forum", o per smanettoni se preferite.

Probabilmente è così.
Però boh, mi chiedo quanto nel concreto costi loro implementarla.
Nel mondo PC è una risoluzione infinitamente meno popolare del FHD ma più popolare del 4K. Sicuramente su console la stragrande maggioranza degli utenti gioca su TV e quindi il problema non esiste, ma di nuovo, gli costerebbe così tanto?

Citazione di: Kiwi il  5 Novembre, 2020, 10:43:16
Diciamo anche 99%, sono dell'idea che la maggior parte delle persone che hanno solo il monitor siano giocatori quasi esclusivi pc che spesso non sono interessati alle console Sony.
Mal che vada chi avrà il monitor 1440p e non la tv lo setterà a 1080p

PS4 Pro, almeno col mio monitor, renderizza tranquillamente in 2160p e lo adatta al 1440p. Credo dipenda dai monitor e non dalla console, però pensa avvenga così un po' in tutti i monitor.

Turrican3

Citazione di: Buds95 il  5 Novembre, 2020, 10:46:41ma di nuovo, gli costerebbe così tanto?

Oh beh, penso proprio di no, su questo non ho molti dubbi. :sisi:

CitazionePS4 Pro, almeno col mio monitor, renderizza tranquillamente in 2160p e lo adatta al 1440p.

Questo sicuramente meglio - almeno per quel che ho capito negli ultimi 15 anni circa :D - rispetto al 1080p che ipotizzava il buon Kiwi, monitor permettendo (anche se poi c'è il ginepraio delle risoluzioni effettive, da valutare gioco per gioco... ma in linea di massima dovrebbe essere preferibile un'uscita a risoluzione superiore a quella del monitor rispetto ad una inferiore)

Bluforce

Certamente è una decisione che incide su ben poca gente, però conferma l'attitudine Sony in merito. Non credo che supportare determinate risoluzioni intermedie possa creare chissà quali problemi, poi BOH!

MS lo fa da tempo. Una Xbox originale non l'ho mai avuta, ma so che almeno dal 360 in poi potevi scegliere la risoluzione che ti pareva (più o meno, insomma).

Turrican3

Se la memoria non m'inganna usciva pure in VGA 1024*768 o qualcosa di molto simile... lo ricordo perchè meditavo di sfruttare l'ingresso presente nel mio buon vecchio plasma Panasonic di allora. :inlove:

Bluforce


Buds95

Citazione di: Bluforce il  5 Novembre, 2020, 19:22:16
PS5 avrà impostazioni a livello OS per definire: difficoltà; prestazioni o risoluzione, sottotitoli, audio, camera in prima e terza persona:
https://www.resetera.com/threads/ps5-os-introduces-game-presets-system-wide-preferences-for-performance-modes-difficulty-camera-view-and-subtitles-audio.319699/

Molto carina come idea. Non so quanto riesca a funzionare per la difficoltà non essendoci uno standard oggettivo, ma per il resto chapeau, mi sembra una grande idea.

Turrican3

https://blog.it.playstation.com/2020/11/05/playstation-5-aggiornamento-sugli-ordini-per-il-giorno-di-lancio/

A causa della attuale pandemia in corso NON si potrà acquistare PS5 nei negozi fisici al lancio.
La console sarà disponibile soltanto online, a meno di averla prenotata con ritiro in negozio, nel qual caso valgono i protocolli di sicurezza in vigore.

Buds95

https://www.hdblog.it/accessori/articoli/n529161/sony-ps5-dualsense-teardown-ifixit-riparabilita/

Immancabile il parere di iFixit.
Molto bene trigger adattivi, tasti e batteria. Male USB-C, motorino di vibrazione e analogici, saldati alla scheda madre.

Bluforce

DF elogia la retrocompatibilità di PS5:

Bluforce

Citazione di: stobbArt il 30 Ottobre, 2020, 22:47:00
Direi che è necessario un approfondimento e di quelli molto approfonditi :look:
Questo è AC Syndicate su PS5:
https://twitter.com/AutomaticZen/status/1324700510516031490

Funziona, ma probabilmente nessuno vorrà giocarlo con errori grafici del genere. Ubi potrebbe patcharlo? Non sembra un bug insormontabile, poi chissà. I giochi moderni sono piuttosto complessi.
Chissà se Sony permetterà i rimborsi in casi del genere, visto che vende il gioco specificando che può avere problemi (anche se non specifica quali) :hmm:

Rot!

#970
Review di PS5 su Kotaku.
Non ho avuto tempo (e interesse) ( e voglia) di leggerla tutta, alla fine penso che queste review lascino un po' il tempo che trovano.
Ma non ho potuto che rimanere esterrefatto da questo passaggio:


CitazioneIf I'm being honest, I never understood the constant clamor for higher framerates in video games. Sure, it was a nice thing to have in fighters, but it was never a deal-breaker for me if a game couldn't reach 60 frames per second. And to continue baring my soul, I'm still not entirely convinced of its necessity when it comes to games on PlayStation 5, although I'm starting to come around.

For example, Marvel's Spider-Man: Miles Morales' performance mode—which does away with bells and whistles like ray tracing and true 4K to maintain a consistent 60 fps—is nice, but ultimately ends up eliciting the same reaction from me as movies filmed at anything higher than 24 fps. It just feels weird. But unlike movies, where a relatively low framerate is necessary to preserve that unique filmic quality, I'm convinced my discomfort with 60 fps in video games is a by-product of years getting by with less. Most major games on PlayStation 5 seem to at least give players the option between peak fidelity and performance, which I appreciate.

Sono sgomento, deluso e mesto.

Saluti

Bluforce

Boh, non capisco davvero. Non ha senso quel che ha scritto.
Di solito è il contrario (cioè se ti abitui ai 60+ è davvero complicato tornare ai 30).

Rot!

Sono deluso che pubblichino certe cose, perdono completamente di autorevolezza.
Sarebbe stato uno scivolone ovunque, ma in questo contesto e' una cosa persino grottesca.

Saluti

stobbArt

Praticamente sta ammettendo candidamente di aver sbagliato lavoro? :look:

3cod3

Ehm... Certo i gusti sono gusti, però... :sweat: