News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Ebbene sì, non ve lo volevo dire, ma Sony mi ha coperto di soldi per fare quella pubblicità inutile.

Bah.

Rot!

Sei un bel ragazzo   :inlove:

Anche io l'ho trovata poco riuscita, pasticciata.
Confesso che l'ho guardata due volte e non sono bene riuscito a capire che cosa voglia dire, che corde voglia toccare.
Anche visivamente e' un po' meh, troppo barocca, sembra un intro di uno dei tanti giochi tutti uguali cui non vorresti associare il tuo brand, temo.
Comunque se qualcuno me ne propone una esegesi brillante, sono pronto a cambiare idea : )

Saluti

PS: lo slogan mi piace, anche se forse lo avrei apprezzato di piu' qualche lustro fa, ora con l'onnipresenza degli smartphone per me ha un suono vagamente sinistro

Bombainnescata

https://twitter.com/ZhugeEX/status/1305675185861865472

Le cose sono due, o il processo fa schifo, o hanno un SoC che è enorme  :|

Bluforce

Ma hanno 36CU soltanto. Non credo sia molto grosso :hmm:

Bombainnescata

Citazione di: Bluforce il 15 Settembre, 2020, 07:26:03
Ma hanno 36CU soltanto. Non credo sia molto grosso :hmm:

Bisogna vedere cosa ha comportato andare a 2 e passa GHz sul design del SoC

Buds95

Citazione di: Bombainnescata il 15 Settembre, 2020, 07:39:49
Bisogna vedere cosa ha comportato andare a 2 e passa GHz sul design del SoC

Frequenza che effettivamente ha insospettito molti alla presentazione :sweat:
Magari al momento ci arrivano solo i chip che, in gergo tecnico, vengono chiamati "sculati" (:asd:) e appunto non riescono ad averne quanti sperati inizialmente...

Bombainnescata

Citazione di: Buds95 il 15 Settembre, 2020, 08:33:11
Frequenza che effettivamente ha insospettito molti alla presentazione :sweat:
Magari al momento ci arrivano solo i chip che, in gergo tecnico, vengono chiamati "sculati" (:asd:) e appunto non riescono ad averne quanti sperati inizialmente...

Mmm direi di no, altrimenti altro che 50% di resa se fossimo in quel caso  :asd:
Comunque hanno detto che li stanno risolvendo, quindi quasi sicuramente si tratta di un problema di processo ( contaminazioni indesiderate magari ) , se era un problema di wiring e c'era da rifare le maschere non so quanti miliardi sarebbero volati

Buds95

Citazione di: Bombainnescata il 15 Settembre, 2020, 08:44:51
Mmm direi di no, altrimenti altro che 50% di resa se fossimo in quel caso  :asd:
Comunque hanno detto che li stanno risolvendo, quindi quasi sicuramente si tratta di un problema di processo ( contaminazioni indesiderate magari ) , se era un problema di wiring e c'era da rifare le maschere non so quanti miliardi sarebbero volati

Ovviamente la mia è un'ipotesi totalmente buttata lì :D
Comunque pare che, secondo un'analista di Bloomberg, i prezzi di PS5 si attesteranno a 449-399 dollari. Non so, una differenza di 50 euro secondo me rischia di cannibalizzare la PS5 senza lettore.

Bluforce

Nel campo GPU, quando un chip non è abbastanza buono per essere usato in una top, viene ridimensionato ed utilizzato in fascia media o bassa.

In questo caso se Sony avesse previsto una versione meno potente di PS5, poteva succedere la stessa cosa?

Bombainnescata

Citazione di: Bluforce il 15 Settembre, 2020, 08:53:28
Nel campo GPU, quando un chip non è abbastanza buono per essere usato in una top, viene ridimensionato ed utilizzato in fascia media o bassa.

In questo caso se Sony avesse previsto una versione meno potente di PS5, poteva succedere la stessa cosa?

Può essere, d'altronde Serie X fa una cosa simile, 52 cu funzionanti su 56 per avere un prezzo più abbordabile pur rimanendo nella stessa fascia.
Con PS5 l'unica incognita è sta retrocompatibilità e capire se il design a 36 cu è stato fatto per garantirla, visto che è lo stesso numero di quelle di PS4 PRO o se è solo una coincidenza l'avere lo stesso numero di cu fra i due modelli, perché se fosse così nessun problema, ma se sei "obbligato" ad avere le 36 cu non scappi, penso.

Rot!

Vi leggo e ormai non capisco piu' nulla  :(



Saluti

Mystic

Citazione di: Rot! il 15 Settembre, 2020, 10:04:55
Vi leggo e ormai non capisco piu' nulla  :(

eh.. la vecchiaia..

ma tranqui.. anche io non ci capisco nulla..  :asd:

Rot!


Turrican3


Rot!