Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Prima di dire i prezzi devono capire se nella confezione devono mettere anche un radiatore per il raffreddamento a liquido o no.
Stanno controllando quante PS5 sono squagliate in estate.

Bombainnescata

Citazione di: Bluforce il  7 Settembre, 2020, 17:10:43
Prima di dire i prezzi devono capire se nella confezione devono mettere anche un radiatore per il raffreddamento a liquido o no.
Stanno controllando quante PS5 sono squagliate in estate.

Non ci sono stati gravi incendi in giro per il mondo quest'estate o sbaglio? Probabile che il grosso dei test l'abbiano fatto quando le hanno testate in Australia verso Gennaio  :sisi:

laikacomehome

comunque, è il peggior cambio generazionale di sempre.
chapeau

Bluforce

Il problema di Sony è che non ha mostrato nulla, manco l'interfaccia.

Un giorno magari sapremo cosa è successo in questi mesi.

laikacomehome

Citazione di: Bluforce il  7 Settembre, 2020, 17:24:29
Il problema di Sony è che non ha mostrato nulla, manco l'interfaccia.

Un giorno magari sapremo cosa è successo in questi mesi.

Guarda, a costo di ripetermi, ti dico che sono inorridito.
Tra due mesi a quest'ora le macchine escono e non è più pensabile che non aver mostrato prezzo e lineup sia una "strategia".
Più probabilmente, entrambe sono con l'acqua alla gola.
Onestamente l'attuale situazione mi pare sia una gigantesca occasione sprecata da Microsoft per ricostruirsi l'immagine, stante un competitor che - come mai negli ultimi anni - appare in relativa confusione.
Provieni da una generazione rivedibile sotto il profilo della softeca, presenta la ciccia e non un piano quinquennale sovietico.
Non ce l'hai? Hai però la possibilità di andare aggressivo sul prezzo dell'hardware, usare il Pass come killer app e impostare sulla potenza la tua comunicazione. Non fare attendismo, dirigi la partita.
E invece niente. Halo è diventato un meme. :\

Su Sony davvero non so che dire se non ribadire che la "road to" PS5, in un anno e mezzo, è stata:
- articoletto su Wired;
- lezione universitaria di Cerny;
- tweet sul DualSense;
- evento calderone di giugno senza alcun seguito;
- aggiornamento pagine web.
Imbarazzante.
E ripeto, va bene che siamo in pandemia...ma se hai venduto uno stonfo a 399.99$, avevi deciso di prezzare il tuo prossimo hardware a 599.99$ per poi capire che attualmente non lo comprerebbe nessuno, vista la crisi e ora in crisi ci sei finito tu...l'errore è a monte. If ain't broke, don't fix it.

AntoSara

@laikacomehome io trovo il tuo giudizio corretto nei contenuti ma un po' severo nel giudicare Sony.

Insomma, con un po' di memoria storica, Sony alla fine della fiera ha impostato una line up di lancio del tutto simile per contenuti a quanto visto negli anni passati. Ps4 è uscita con Knack e Killzone a fare da showcase grafico.
Oggi uscirebbe con Spiderman, a seguire godfall e Demon's souls.

Al di là della questione della data di lancio e del prezzo, la line up di lancio di ps5 non é peggio di quanto visto fino ad oggi in casa sony..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


laikacomehome

Citazione di: AntoSara il  7 Settembre, 2020, 21:00:29
@laikacomehome io trovo il tuo giudizio corretto nei contenuti ma un po' severo nel giudicare Sony.

Insomma, con un po' di memoria storica, Sony alla fine della fiera ha impostato una line up di lancio del tutto simile per contenuti a quanto visto negli anni passati. Ps4 è uscita con Knack e Killzone a fare da showcase grafico.
Oggi uscirebbe con Spiderman, a seguire godfall e Demon's souls.

Al di là della questione della data di lancio e del prezzo, la line up di lancio di ps5 non é peggio di quanto visto fino ad oggi in casa sony..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Hmm...
io nel mio discorso mi sono incentrato perlopiù sulla comunicazione, però.
Non sapere lineup di lancio, data di uscita e prezzo, oggi, è grave.
Già sarebbe tardi adesso, figurarsi tra una settimana o un mese.
Poi è chiaro che prima o poi avremo queste informazioni, fosse anche il giorno prima, ma se si discute della "road to" onestamente non posso ritenerla che pessima, snervante e a tratti incomprensibile.
Microsoft l'ho vista più volenterosa nella forma (e sottolineo nella forma), più vogliosa di creare un contatto con l'utenza, ma con risultati mediocri (non hanno saputo evidenziare i punti di forza dell'offerta inseguendo Sony e si sono presentati debolmente su alcuni aspetti che andavano invece rinforzati, e mi riferisco alla softeca proprietaria).

In ogni caso, sulla qualità della lineup non a caso non mi sono espresso... troppi se, ma, però.
Ad esempio, il capoccia che si mette a parlare di "finestra di lancio" a me ha fatto andare in DEFCON 1... sì ok, in un anno/un anno e mezzo hai Spiderman, Demon's, Rachet, Horizon...ma i miei soldi te li prendi adesso, e oltre al listone mi piacerebbe capire a dicembre che mi stai proponendo di giocare. Se hai qualcosa di succoso bene, altrimenti s'abbracciamo e ci si vede più in là, senza buttare un anno di garanzia ad capocchiam. Perché altrimenti facciamo che per me, arbitrariamente, la finestra di lancio di PS4 era fino all'estate 2015...e allora devo metterci dentro pure Bloodborne, Until Dawn, The Order...ma si, famo che mi spingo fino a Uncharted 4 nel 2016... :/

AntoSara

Citazione di: laikacomehome il  7 Settembre, 2020, 21:26:55
Hmm...
io nel mio discorso mi sono incentrato perlopiù sulla comunicazione, però.
Non sapere lineup di lancio, data di uscita e prezzo, oggi, è grave.
Già sarebbe tardi adesso, figurarsi tra una settimana o un mese.
Poi è chiaro che prima o poi avremo queste informazioni, fosse anche il giorno prima, ma se si discute della "road to" onestamente non posso ritenerla che pessima, snervante e a tratti incomprensibile.
Microsoft l'ho vista più volenterosa nella forma (e sottolineo nella forma), più vogliosa di creare un contatto con l'utenza, ma con risultati mediocri (non hanno saputo evidenziare i punti di forza dell'offerta inseguendo Sony e si sono presentati debolmente su alcuni aspetti che andavano invece rinforzati, e mi riferisco alla softeca proprietaria).

Sì sì, ho letto.
La mia era una considerazione complessiva e ho voluto un attimo uscire dal discorso comunicazione.. non per altro ma semplicemente perchè trovo che se Atene piange, Sparta non ride. Entrambe da quel punto di vista sono state poco chiare, chi perchè confusionaria (MS) chi perchè assolutamente reticente (Sony).
Boh, nel mio piccolo orticello, la comunicazione ha importanza fino ad un certo punto.
E' pur vero che avrei avuto piacere di conoscere prezzi e date di lancio per tempo.. ma, alla fine della fiera, il fatto di saperle a ridosso, come avverrà ormai, almeno per Sony (salvo sorprese domani), mi cambia poco.

Certo, volendo dare un giudizio complessivo sicuramente comunicazione pessima.. tuttavia mi sento di dire che nel momento in cui ci saranno prezzo e data questi 4 mesi di mancate comunicazioni da parte di Sony verranno dimenticati seduta stante.




laikacomehome

Citazione di: AntoSara il  8 Settembre, 2020, 12:08:30
Sì sì, ho letto.
La mia era una considerazione complessiva e ho voluto un attimo uscire dal discorso comunicazione.. non per altro ma semplicemente perchè trovo che se Atene piange, Sparta non ride. Entrambe da quel punto di vista sono state poco chiare, chi perchè confusionaria (MS) chi perchè assolutamente reticente (Sony).
Boh, nel mio piccolo orticello, la comunicazione ha importanza fino ad un certo punto.
E' pur vero che avrei avuto piacere di conoscere prezzi e date di lancio per tempo.. ma, alla fine della fiera, il fatto di saperle a ridosso, come avverrà ormai, almeno per Sony (salvo sorprese domani), mi cambia poco.

Certo, volendo dare un giudizio complessivo sicuramente comunicazione pessima.. tuttavia mi sento di dire che nel momento in cui ci saranno prezzo e data questi 4 mesi di mancate comunicazioni da parte di Sony verranno dimenticati seduta stante.
Beh è anche vero, però, che noi siamo commentatori (da bar :D ) di ciò che accade al momento... altrimenti dovremmo solo ritrovarci qui tra 7 anni e, dati alla mano, tirare le somme della gen...


laikacomehome


Bluforce

Son d'accordo con Laika, bruttine.

A 'sto giro non so chi ha fatto peggio, se Sony con le sue oggettivamente brutte o MS con le sue indistinguibili dalla generazione precedente...

stobbArt

La commistione tra la plastica blu della scatola e la banda bianca con scritta nera è una delle peggiori mai viste per delle confezioni dei giochi :sisi:

Turrican3

Forse sarebbe stato esteticamente più gradevole avere l'amaray bianco, ma immagino abbiano preferito lasciare il colore che ormai da tempo è associato a Playstation (cioè quella sorta di blu/azzurro)

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 10 Settembre, 2020, 21:55:49
Forse sarebbe stato esteticamente più gradevole avere l'amaray bianco, ma immagino abbiano preferito lasciare il colore che ormai da tempo è associato a Playstation (cioè quella sorta di blu/azzurro)

Credo lo stesso. Avrei visto bene sia la plastica in nero trasparente che in bianco, comunque. Però la scelta del blu ha assolutamente senso.