News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Citazione di: Bluforce il  2 Settembre, 2020, 09:32:39
In che senso, Rot? Al momento nulla fa presagire un flop.
Solo un prezzo spaventosamente alto potrebbe creare difficoltà.

Hai ragione, si tratta molto probabilmente di un mio bias cognitivo, di una distorsione prospettica, forse financo di un semplice presagio.
Vedremo (soprattutto io, che sono un ex-videogiocatore umarell, ormai mi limito ad osservare)

Saluti

Mystic

secondo me il prezzo sarà il seguente:

la versione picciridda: 399 (quella che prenderò io)
l'altra:  499

Bluforce

Citazione di: Mystic il  2 Settembre, 2020, 10:37:45
secondo me il prezzo sarà il seguente:

la versione picciridda: 399 (quella che prenderò io)
l'altra:  499
La previsione per avere valenza ufficiale deve essere fatta qua:
https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=12011.0

:asd:

Turrican3

Bisogna anche capire che cosa è un flop.

PS3 ha piazzato ad occhio e croce un 90 milioni circa di macchine, che è una cifra riservata a pochi eletti nella storia del videogioco. Ma quella generazione fu un bagno di sangue per i bilanci di Sony con un rosso devastante.

Ecco, io penso che robe di questo genere siano improbabili (e difatti vedi come hanno corretto tutti il tiro dalla generazione successiva)

laikacomehome

pare che playstation uk, sezione ps5 (al momento irraggiungibile), abbia modificato la tagline sull'uscita da holiday 2020 a late 2020
per alcuni, è un segnale di scarto commerciale tra europa e usa

rimane imbarazzante il fatto che nemmeno oggi conosceremo data e prezzo della next gen
chissà, magari andremo in negozio in autunno e ci diranno "capo, un'offerta a piacere"

AntoSara



Citazione di: laikacomehome il  6 Settembre, 2020, 12:29:37
pare che playstation uk, sezione ps5 (al momento irraggiungibile), abbia modificato la tagline sull'uscita da holiday 2020 a late 2020
per alcuni, è un segnale di scarto commerciale tra europa e usa


Mi rimane oscuro il perché fare lanci differenziati.
Covid?
Va bene che la situazione epidemiologica é differente tra i due contenti ma non vedo il nesso tra questo e un lancio differenziato.



Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

Citazione di: laikacomehome il  6 Settembre, 2020, 12:29:37pare che playstation uk, sezione ps5 (al momento irraggiungibile), abbia modificato la tagline sull'uscita da holiday 2020 a late 2020

Ho visto anch'io qualche giorno addietro un messaggio similare in un (presunto) ritaglio del video di Call of Duty ma non ho approfondito onestamente, certo se 'sta cosa è apparsa anche sul sito ufficiale Playstation dubito possa essere una coincidenza. :hmm:

Citazione di: AntoSara il  6 Settembre, 2020, 12:59:37Mi rimane oscuro il perché fare lanci differenziati.

Priorità diverse dei mercati e/o relativamente scarsa disponibilità di macchine potrebbero essere la risposta alla domanda/dubbio. :sisi:

Non sarebbe certo una novità peraltro, tanto è plausibile le venderenno tutte quante lo stesso più o meno indipendentemente dal prezzo, la vera guerra IMHO non si gioca qua ma nel tempo. Poi vabbè da buon Capitan Ovvio è chiaro che partire col piede giusto non fa male a nessuno. :D

AntoSara



Citazione di: Turrican3 il  7 Settembre, 2020, 10:17:25
Priorità diverse dei mercati e/o relativamente scarsa disponibilità di macchine potrebbero essere la risposta alla domanda/dubbio. :sisi:

Hai ragione.
Certo che se aprissero i pre order ufficialmente entrambe avrebbero un'idea dei volumi di vendita del D1 e periodo immediatamente successivo e potrebbero regolarsi di conseguenza.

Io sono del partito di chi ritiene che Sony stia esasperando i tempi in attesa di vedere cosa farà MS... Peró tra una cosa é l'altra siamo quasi a metà settembre.

Novembre é dietro l'angolo, natale a un tiro di schioppo.

E qui c'è ancora da annunciare le date, i prezzi e, per MS, addirittura un'altra console..

Mah..



Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Bombainnescata

Dico solo che intanto che sto studiando i filtraggi per i sistemi trifase e ac/dc controllati, in radio è passata Senza Una Donna, e per poco finivo a canticchiarla alterata in versione videoludica, Senza Una Data...

Sto male, lo sò, ma domani ho un esame  :bua: :| :lol:

Turrican3

Citazione di: AntoSara il  7 Settembre, 2020, 10:25:21Io sono del partito di chi ritiene che Sony stia esasperando i tempi in attesa di vedere cosa farà MS...

Secondo me la pensano uguale, ma proprio uguale al 100% in MS, e questo è il motivo per cui stiamo qua ancora senza uno straccio di certezza. :bua: :sweat:

Citazione di: Bombainnescata il  7 Settembre, 2020, 10:30:32Sto male, lo sò

Tutto sotto controllo, tranquillo. :lol:

laikacomehome

Citazione di: AntoSara il  6 Settembre, 2020, 12:59:37

Mi rimane oscuro il perché fare lanci differenziati.
Covid?
Va bene che la situazione epidemiologica é differente tra i due contenti ma non vedo il nesso tra questo e un lancio differenziato.



Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Probabilmente hanno problemi di scorte e sentono l'Europa come un mercato più safe, dove puoi anche arrivare in ritardo ma sei comunque leader. Invece in USA Xbox è fortissima, e non vogliono concedere anche poche settimane di vantaggio.

Kiwi

Ma siamo sicuri che effettivamente cambi qualcosa?
Late 2020 mi sembra semplicemente più generico e pure potenzialmente "antecedente" ad un (winter) Holiday 2020.
Il primo potrebbe essere anche i primi di novembre, il secondo sarebbe solo Dicembre.

Vabbé, la data di uscita precisa non mi interessa visto che non la prenderò al lancio, ma almeno sapere il prezzo :bua:

Giulo75

Citazione di: Mystic il  2 Settembre, 2020, 10:37:45
secondo me il prezzo sarà il seguente:

la versione picciridda: 399 (quella che prenderò io)
l'altra:  499
A 399 ci faccio un pensierone.  :sisi:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il  7 Settembre, 2020, 11:02:29
Secondo me la pensano uguale, ma proprio uguale al 100% in MS, e questo è il motivo per cui stiamo qua ancora senza uno straccio di certezza. :bua: :sweat:



Saluti

laikacomehome

Intanto è confermato un evento...per la VR.

Sempre più perplesso.
Tra circa sessanta giorni le console dovrebbero essere nei negozi e, ad oggi, non si conosce né il prezzo né la lineup di lancio (e ribadisco LANCIO, non la paraculissima FINESTRA DI LANCIO in cui finiscono giochi in uscita a natale 2021), né si è avuto ancora un hands on da parte della stampa specializzata sull'hardware.

Mi chiedo se, covid o non covid, qualcuno un anno fa potesse pensare che la road to next gen Sony in settembre sarebbe stata composta da un mesto articolo su un giornale, un tweet sul DualSense, una lezione universitaria di Cerny, un evento calderone di tre mesi prima lungo un'oretta in cui si intravede qualcosa e un paio di pagine sul sito web.
Sul serio, a questo punto ho serie difficoltà a pensare che ci sia una strategia precisa dietro e non dei problemi gestionali (dovuti anche e non solo alla pandemia, visto che non è più credibile come unica generatrice della situazione attuale).

Concludo dicendo che Microsoft ha totalmente sbagliato a farsi dettare la linea inseguendo Sony lato comunicazione: se sai di poter offrire un hardware più potente a un prezzo aggressivo e un grande servizio come killer app, insisti sulle tre P, Price Power Pass e apriti la tua strada. Così come ha sbagliato ad arrivare troppo lunga con Halo e nessun gioco "grosso" in cantiere al lancio, pur essendo animata forse da uno spirito maggiormente positivo e divulgativo, indice magari di una migliore condizione su determinati aspetti (oh, Xbox Series X è finita in mano a Digital Foundry a dicembre 2019).