News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara

La versione only digital da parte di Sony non me l'aspettavo.

Per il resto mi aspettavo qualcosa in piú.


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Eksam

Design che vuole dare l'idea di futuro ma che rimanda ai grattacieli di Dubai.
Tra i giochi mi hanno colpito principalmente alcuni indie e qualche third (Deathloop e il wannabe Kojima "Pragmata"), dei first aspetto un gioco 100% puro spirito giappo dai JS...da lancio di Ps4. :bua:

AntoSara

Comunque due versioni significa due prezzi.
Ma quanto puó essere piú basso quello della versione digital rispetto alla "completa"?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Reiz

Ragazzi c'è Demon's Souls
Dio esiste

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 11 Giugno, 2020, 23:17:43La prima è che oggettivamente siamo arrivati ad un punto dove è diventato parecchio complicato stupire un videogiocatore. Spero tenteranno di farlo con trovate di gameplay inedite, perché come tecnica...

Coff coff... questo concetto mi è familiare. :D

No scherzi a parte... se l'idea era che con il materiale "solo per PS5" stasera Sony dovesse staccare la freccia e fare ciao ciao con la manina a tutti secondo me con quanto mostrato (in rapporto al precedente, comparabile evento marchiato Redmond) siamo di nuovo più o meno in pari con MS a livello percettivo/mediatico.

Ma non per demeriti di questo o di quest'altro, ma proprio perchè il livello raggiunto è pazzesco e staccare di netto è (e sarà) sempre più complicato.

Aggiungerei anche che la presenza di parecchi progetti/sviluppatori "piccoli" (ma se vogliamo, per altri versi, pure la terza generazione di fila per GTA, che se non è un record poco ci manca), al pari della versione solo-digitale della console, è l'ennesima palese conferma dei tempi che stanno cambiando per tutti quanti.

Citazione di: AntoSara il 11 Giugno, 2020, 23:19:32La versione only digital da parte di Sony non me l'aspettavo.

Ormai il digitale è una realtà con cui bisogna quantomeno convivere, temo. Negli ultimi mesi sono usciti dati semplicemente pazzeschi, e con le formule in abbonamento la cosa non può che "peggiorare".

Detto questo, a me la console piace e neppure poco. Come detto in chat ad alcuni amici di questo ed altri forum, di primo acchito direi forse addirittura che è una delle più belle sfornate da Sony, per i miei gusti s'intende.

Citazione di: AntoSara il 11 Giugno, 2020, 23:29:38Comunque due versioni significa due prezzi.
Ma quanto puó essere piú basso quello della versione digital rispetto alla "completa"?

Un cinquantino azzarderei... :hmm:

Bluforce

50 EurDollari di differenza ci stanno.

Qui il trailer ufficiale della console.


Per me questo design invecchierà male. A occhio pure per farla stare in orizzontale serve uno stand. Boh.
A 'sto giro preferisco il minimalismo assoluto "a favore di ventilazione" di MS.

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 11 Giugno, 2020, 23:31:45

Ormai il digitale è una realtà con cui bisogna quantomeno convivere, temo. Negli ultimi mesi sono usciti dati semplicemente pazzeschi, e con le formule in abbonamento la cosa non può che "peggiorare".

Vero, ma giustifica addirittura una versione uguale ma senza disco?

Citazione di: Turrican3 il 11 Giugno, 2020, 23:31:45
Un cinquantino azzarderei... :hmm:

Cosí fosse sarebbe troppo poco per renderla appetibile.
Ricordiamoci che finché esiste un supporto fisico esisterà un mercato dell'usato che rende nettamente piú appetibile una versione con disco...considerato che comunque avresti accesso al digitale.
Quindi perché togliersi questa possibilità?

Servirebbe un prezzo nettamente inferiore per farmi scegliere una versione senza disco.

Almeno io la vedo cosí.


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

laikacomehome

Guardando il design della console, temo che la PS5 "base" per Sony sia quella all-digital.
Questo apre tante riflessioni interessanti, visto che è un azzardo su vari fronti: la all digital non ti permetterebbe di sfruttare la retrocompatibilità fisica, e avrebbero basato la versione standard (e il relativo prezzo) scartando un mercato che è più che attivo (vedi TLOU2 rimandato a causa del retail).

Come dicevo, qua la differenza la fa il prezzo.
Se è 449 all digital e 499 con lettore bene.
Io credo che le cifre siano 499/599.
Tutto sta a capire come si posiziona Series X.
Un hardware più potente, lanciato con lettore fisico dove la concorrenza ti lancia la versione all digital e meno performante, può significare tantissimo.
Poi c'è Halo, quindi anche l'esclusiva di lancio.

Boh, vediamo.

Turrican3

Citazione di: AntoSara il 11 Giugno, 2020, 23:44:48Cosí fosse sarebbe troppo poco per renderla appetibile.
Ricordiamoci che finché esiste un supporto fisico esisterà un mercato dell'usato che rende nettamente piú appetibile una versione con disco...considerato che comunque avresti accesso al digitale.
Quindi perché togliersi questa possibilità?

Ma guarda io sono un dinosauro (sebbene negli ultimi anni abbia un po' mollato la presa, oggi sono un pelo meno integralista) quindi sul fisico sfondi una porta aperta. :D

Tuttavia credo che quando ti ritrovi nell'attuale contesto di mercato, che nonostante tutte le macchine più popolari abbiano il loro bel lettore a bordo poi ti spara robe tipo il 50% del venduto in digitale allora è evidente che qualche dubbio/domanda sul comportamento dell'utente medio ce la si deve porre.

Senza dimenticare che abbiamo Gamestop che da tempo non se la passa benissimo, se vanno a gambe all'aria (cosa che oggi non si può affatto escludere) che succede?

Citazione di: laikacomehome il 11 Giugno, 2020, 23:49:11Tutto sta a capire come si posiziona Series X.

C'è anche da capire se magari la vociferata Lockhart non vada anche lei a tagliare (in ottica riduzione costi / appetibilità del modello base) proprio sul supporto fisico, una cosa che proprio non mi era venuta in mente... e dire che era pure alquanto logica visto che avevo ipotizzato volessero spingere sul Gamepass!

L'ho già detto che potrebbe essere una generazione imprevedibile e parecchio interessante? :D

AntoSara



Citazione di: Turrican3 il 11 Giugno, 2020, 23:54:01
Ma guarda io sono un dinosauro (sebbene negli ultimi anni abbia un po' mollato la presa, oggi sono un pelo meno integralista) quindi sul fisico sfondi una porta aperta. :D

Tuttavia credo che quando ti ritrovi nell'attuale contesto di mercato, che nonostante tutte le macchine più popolari abbiano il loro bel lettore a bordo poi ti spara robe tipo il 50% del venduto in digitale allora è evidente che qualche dubbio/domanda sul comportamento dell'utente medio ce la si deve porre.

Sicuramente, infatti puó avere anche il suo senso. Mi chiedo tuttavia chi rinuncerebbe ad una feature che in questo mondo ha ancora il suo perché per risparmiare miseri 50 €..

(xbox one all digital non so quanto si possa considerare un esperimento ben riuscito pur considerando le vendite risicate di MS in questa gen)


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


AntoSara

Comunque il fatto che sia Sony che MS non si siano ancora sbilanciate sul prezzo la dice lunga..

La sensazione che non sappiamo che pesci prendere é fortissima.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


laikacomehome

Per me infatti c'è una differenza di cento carte tra le due versioni.
Ora, abbiamo due scenari a seconda che la differenza sia 399/499 o 499/599.

Il secondo, nel caso Series X uscisse con un hardware più potente, lettore fisico a 499, è abbastanza complesso per Sony.

Turrican3

C'è da fare anche un'altra considerazione banale (Capitan Ovvio è sempre fortissimo in me :D)

Con la macchina senza lettore è lecito presupporre si possa osare di più sulla differenza di prezzo perchè metti l'utente con le spalle al muro: sarà obbligato a giocare SOLO in digitale, quindi con i margini del software ben più elevati rispetto al fisico probabilmente recuperi con gli interessi anche un eventuale sottocosto hardware - ipotizzando, come diceva prima AntoSara, che vogliano mettere in piedi una differenza di prezzo più consistente tra le due macchine, che possa invogliare all'acquisto.

Rot!

Ho guardato solo distrattamente, ma non ho trovato nulla che mi abbia interessato o sorpreso, figuriamoci scaldato il cuore. Molto triste soprattutto perche' continuo a ritenermi un videogiocatore, ma evidentemente lo sono sempre meno.
Esteticamente non la trovo orrenda, ma preferisco a mani basse il design di Xbox. A latere mi sembra sempre piu' difficile capire come facciate a valutare il design di un qualsiasi oggetto - per me vale la regola generale: ornamento e' delitto  :bua:

Saluti


AntoSara

Citazione di: laikacomehome il 12 Giugno, 2020, 00:07:00
Per me infatti c'è una differenza di cento carte tra le due versioni.
Ora, abbiamo due scenari a seconda che la differenza sia 399/499 o 499/599.

Il secondo, nel caso Series X uscisse con un hardware più potente, lettore fisico a 499, è abbastanza complesso per Sony.
Io credo che MS si stia preparando per sfilarsi dalla battaglia dei prezzi.
La prospettiva All Access, di cui Spencer ha parlato in diverse occasioni e già testata in questa gen, é piú che concreta.

40/50 € al mese.

Console + Gamepass. Dopo 24 mesi paghi solo il gamepass.

(NB. Valori completamente a caso).


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk