News:

in collaborazione con:

Menu principale

Internet ed il caso Cyberpunk 2077

Aperto da AntoSara, 12 Dicembre, 2020, 21:22:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe


Buds95

Citazione di: Joe il 18 Dicembre, 2020, 18:02:44
Io... Io non ho parole. Ma che diavolo succede?  :|

Nulla di nuovo secondo me. Come al solito i videogiocatori mostrano il proprio meglio. Per quanto credo che il caso sia circoscritto.

Bluforce

#92
Quando i cosiddetti "gamer" ci si mettono, sanno essere veramente, veramente, veramente, pessimi.

Pare comunque che il gioco non verrà rimosso dallo store Xbox, almeno per il momento.
https://www.windowscentral.com/no-talks-over-removing-cyberpunk-2077-xbox-says-cdpr

EDIT: Però MS espande l'attuale sistema di rimborso a tutti gli acquirenti di Cyberpunk:
https://twitter.com/XboxSupport/status/1339983446865801224

Buds95

Citazione di: Bluforce il 18 Dicembre, 2020, 18:15:49
Quando i cosiddetti "gamer" ci si mettono, sanno essere veramente, veramente, veramente, pessimi.

Ci sono comportamenti che mi lasciano spesso basito. Anche se immagino che più che un problema di "videogiocatori" sia un problema di "popolo internettiano". Anche se, considerata l'età media e il tempo passato su internet (dovrebbe essere la piena generazione social no?) mi aspetterei comportamenti più "normali".

Turrican3

https://twitter.com/ZhugeEX/status/1339762630853070850

Qualche riflessione (negli altri tweet, tocca aprire il primo per vedere la sfilza) dell'analista ZhugeEX.

Bombainnescata

Io sono curioso dei numeri piuttosto, chissà quanti hanno fatto la voce grossa per poi non esercitare il recesso, e quanti invece l'hanno fatto

Buds95

Citazione di: Bombainnescata il 18 Dicembre, 2020, 18:42:51
Io sono curioso dei numeri piuttosto, chissà quanti hanno fatto la voce grossa per poi non esercitare il recesso, e quanti invece l'hanno fatto

Non credo ci si scosti molto dalla classica minoranza rumorosa. Certo sarebbe curioso capire in quanti richiederanno il rimborso, come dici. Ahimè dubito avremo mai informazioni del genere.

Bluforce

Fermo restando che io non ho ancora capito perché è stato addirittura tolto dallo Store PS.
Metti che uno ha PS5 DE e ci vuole giocare? A quanto mi risulta gira piuttosto bene.

Se è un problema solo di prestazioni non era più semplice aggiungere un semplice disclaimer per PS4?
O ancora meglio ancora, non era l'occasione giusta per implementare un sistema di rimborsi?

Buds95

Citazione di: Bluforce il 18 Dicembre, 2020, 18:56:04
Fermo restando che io non ho ancora capito perché è stato addirittura tolto dallo Store PS.
Metti che uno ha PS5 DE e ci vuole giocare? A quanto mi risulta gira piuttosto bene.

Se è un problema solo di prestazioni non era più semplice aggiungere un semplice disclaimer per PS4?
O ancora meglio ancora, non era l'occasione giusta per implementare un sistema di rimborsi?

Attualmente ha qualche problema di crash pare, almeno su PlayStation (sia la 5 che la 4, che io sappia).
Riguardo al sistema di rimborsi se non si riesce a cambiarlo a sto giro, campa cavallo. O arriva qualche sollecitazione europea o la vedo durissima, se si perde questo treno.

Rot!

Da questa storia mi sembra che ne escano tutti piuttosto male: gli utenti, CDPR (perlomeno nel management), Sony ed io che continuo a scrivere anche senza avere nulla da aggiungere...ormai e' impossibile capire, un po' come cantava Battiato: com'è difficile restare calmi indifferenti mentre tutti intorno fanno rumore

Rimango comunque vagamente ottimista, con un po' di fortuna il gioco emergere' e rimarrà, ha solo bisogno delle circostanze giuste perche' venga giocato e non deriso per qualche baco: le persone che conosco e che ci stanno giocando su pc e su (udite udite) stadia ne sono piuttosto convinti, quasi entusiasti.

Saluti

Bluforce

Users may experience performance issues when playing this game on Xbox One consoles until this game is updated.

Questa è la frase aggiunta da MS nella pagina Cyberpunk 2077 dello Store.

Disclaimer e rimborso, come già dicevo ieri, mi sembra la scelta più opportuna.

Turrican3

Citazione di: Buds95 il 18 Dicembre, 2020, 12:04:34Io me la immagino così:
[cut]

Probabilmente non sei troppo fuori strada. :sisi:

Che macello. :sweat:

Citazione di: Buds95 il 18 Dicembre, 2020, 18:29:03Anche se immagino che più che un problema di "videogiocatori" sia un problema di "popolo internettiano".

"Popolo internettiano dei videogiocatori" forse? :look: :D
Sulla presunta normalità dell'utenza io invece temo di essere di gran lunga più pessimista (realista?!) di te.

Citazione di: Bluforce il 18 Dicembre, 2020, 18:56:04Fermo restando che io non ho ancora capito perché è stato addirittura tolto dallo Store PS.

Se dobbiamo credere a Grubb (qualche post indietro) parrebbe implicita una limitazione dei sistemi informatici Sony, poi boh...


laikacomehome

Più che dei sistemi informatici, delle policy di rimborso...

Bluforce

https://www.resetera.com/threads/xbox-store-puts-warning-on-cyberpunk-2077-store-page.346978/

Questo thread è agghiacciante.
Più volte sono stato lì lì per intervenire (a favore della scelta MS, come ho già detto qui), ma il livore di molti utenti mi fa desistere.
Chi "osa" essere d'accordo con la scelta MS di lasciare il gioco acquistabile viene sbranato con una cattiveria che non vedevo da tempo :hmm:

Rot!

Citazione di: Bluforce il 19 Dicembre, 2020, 14:31:23
https://www.resetera.com/threads/xbox-store-puts-warning-on-cyberpunk-2077-store-page.346978/

Questo thread è agghiacciante.
Più volte sono stato lì lì per intervenire (a favore della scelta MS, come ho già detto qui), ma il livore di molti utenti mi fa desistere.
Chi "osa" essere d'accordo con la scelta MS di lasciare il gioco acquistabile viene sbranato con una cattiveria che non vedevo da tempo :hmm:

In effetti, se non ci sono vincoli di policy o problemi informatici ( :look:) ,  non capisco che senso abbia rimuovere il gioco: ormai le informazioni ci sono tutte e come utente e' difficile non pensare che sia comunque meglio essere liberi di esercitare la propria scelta.
Mah

Saluti