News:

in collaborazione con:

Menu principale

Totoprezzi nextgen

Aperto da Bluforce, 14 Agosto, 2020, 14:00:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quanto costeranno le nuove console?

599 PS5
549 PS5
499 PS5
499 PS5 DE
449 PS5 DE
399 PS5 DE
599 XSX
549 XSX
499 XSX
499 XSS
449 XSS
399 XSS

Bombainnescata

Cavolate...



Loro tirano ad indovinare, infatti c'è pure scritto nel disclaimer

laikacomehome

Leggendo il disclaimer, direi che hanno tutto l'interesse a sparare il prezzo più alto possibile...

Bluforce

Quindi, nel corso dell'analisi tecnica di ieri notte pare sia stato detto che APU, RAM, SSD e raffreddamento siano più costosi di quelli di Xbox One X, lanciata a 499 Euro.

AntoSara

Citazione di: Bluforce il 18 Agosto, 2020, 11:27:00
Quindi, nel corso dell'analisi tecnica di ieri notte pare sia stato detto che APU, RAM, SSD e raffreddamento siano più costosi di quelli di Xbox One X, lanciata a 499 Euro.

Hai il link all'analisi tecnica, please? :D

Bluforce

Non c'è un solo link, tutti gli accreditati hanno avuto modo di scrivere i loro articoli come quello di tomshw che ho postato sul topic della console. Qualcuno ha fatto il liveblog come AnandTech:
https://www.anandtech.com/show/15994/hot-chips-2020-live-blog-microsoft-xbox-series-x-system-architecture-600pm-pt

AntoSara

Io voglio credere che non facciano la pazzia di sparare oltre i 499 € al lancio.

Va bene che Spencer dice che di vendere più console degli altri non gliene freghi nulla.. ma qualcosa vorranno/dovranno pur vendere.

Turrican3

Citazione di: AntoSara il 18 Agosto, 2020, 13:06:03
Va bene che Spencer dice che di vendere più console degli altri non gliene freghi nulla.. ma qualcosa vorranno/dovranno pur vendere.

Per quello gli serve la S... ipotizzando riescano a veicolare il messaggio a dovere (grossa incognita)

Citazione di: laikacomehome il 15 Agosto, 2020, 12:31:56
Xbox Series X ha un hardware più prestante ma un SSD meno performante e, soprattutto, il pad è rimasto sostanzialmente quello di Xbox One.
Sembra una scemenza, ma questo permette comunque di non dover adeguare alcuna linea produttiva e di contenere i costi in maniera molto efficace

Qualcosa l'hanno dovuta cambiare, non è proprio identico. In ogni caso con quei volumi (e quei margini...) sono convinto che sia l'ultimo dei problemi.

CitazionePoi c'è un discorso parallelo, e cioè quello della centralità della macchina nell'offerta complessiva: mi pare pacifico che per MS non lo sia, mentre il core-business è sempre più legato al servizio, al Pass.

Nel medio/lungo termine l'idea è quella, ma al momento la situazione è molto console-centrica: qua qualche dato del solito ZhugeEX:

https://mobile.twitter.com/ZhugeEX/status/1293655805468856320

Chiaro circolo quindi quello del Pass, ma sarà vizioso o virtuoso? :hmm:

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 18 Agosto, 2020, 13:16:38
https://mobile.twitter.com/ZhugeEX/status/1293655805468856320

Chiaro circolo quindi quello del Pass, ma sarà vizioso o virtuoso? :hmm:

Ho letto tutto il thread e mi rimane un dubbio.

Se la maggior parte degli introiti, come dice ZhugeEX, derivano dall'installato delle console (Gamepass incluso), come potrebbe in futuro essere separato il Gamepass stesso e gli eventuali servizi che nasceranno e vi gireranno attorno dalle console stesse?

Dalla descrizione che ne fa sembra non vi sia una soluzione, anche a lungo termine, che preveda l'abbandono dell'hardware.
Ora, vi sarà lo streaming, ma questo oggi sembra impostato come servizio complementare al gaming tradizionale. Non sembra avere le carte in regola per rappresentare da qui a cinque anni un cambio radicale di paradigma.

Inoltre.. c'è Sony.
MS può anche provare a fare da "trendsetter" indirizzando il suo pubblico verso lo streaming, gamepass e al progressivo abbandono delle console.. ma oggi sembra siano Sony e Nintendo (non dimentichiamocela) a fare le regole di questo mercato e mi viene difficile immaginare un futuro di Streaming e zero hardware se anche gli altri due competitor non sposano l'idea e non contribuiscono a diffonderla.


Turrican3

Non sono sicuro di aver capito la domanda. :hmm:

Ti stai chiedendo come ci si possa svincolare (ma SENZA passare allo streaming!) da un solo tipo di hardware o che altro?

AntoSara

#39
Citazione di: Turrican3 il 18 Agosto, 2020, 13:40:32
Non sono sicuro di aver capito la domanda. :hmm:

Ti stai chiedendo come ci si possa svincolare (ma SENZA passare allo streaming!) da un solo tipo di hardware o che altro?

Rileggendomi... mi rendo conto :D

Le questioni sono due:

1) Se è vero che oggi la stragrande maggioranza degli introiti deriva dalle console (sottoscrizioni del gamepass incluse) quale può essere uno scenario credibile futuro?

2) Possibile risposta alla domanda 1 ----> Lo streaming. Ma se Sony e Nintendo non puntano sullo streaming e proseguono nella loro logica console centrica, come può MS da sola, da terza forza del mercato, decidere da sola di passare "hardware less" e sopravvivere?

Insomma, Gamepass al centro dell'offerta nel futuro ok.. ma come senza la console?

Turrican3

Beh penso che lo scenario credibile possa essere, banalmente, una Microsoft che rafforza la sua posizione di fornitore di servizi (ludici) nel mondo PC. Mi sembra evidente che abbiano fatto molto in quest'ottica, bisogna vedere se ci riescono. Dal canto mio (ma l'avevi scritto tu stesso) non vedo un futuro in cui lo streaming domina il mercato, perlomeno non nel breve termine.

Egoisticamente, neppure nel lungo. :asd:

AntoSara

Però così esci dal mercato console.. che, per carità, potrebbero pure ma credo che quegli 11 miliardi di fatturato all'anno potrebbero fargli comodo :D

laikacomehome

Quello che Zhuge non dice è che, attualmente, il Pass è a sua volta in una fase il cui obiettivo è nei ricavi e non nei profitti.

AntoSara

Ma si sa quanto MS ha dato a Rockstar per GTA V e RDRII su Gamepass?

Zhuge dice che MS paga una quota iniziale + una cifra variabile in ragione del tempo di utilizzo. Sarebbe interessante sapere quanto ha dato a Rockstar perchè credo che di più non possa sborsare..

Turrican3

Citazione di: AntoSara il 18 Agosto, 2020, 13:56:15Però così esci dal mercato console..

Nuuuu assolutamente, non la intendevo in quel senso!

Cioè, per me i due mondi possono tranquillamente convivere. Anzi, si potrebbe obiettare che DEBBANO.

E con l'aria che tira da diverso tempo, niente di strano che dal cilindro esca fuori un Gamepass Light ( :D ) pure per lo Switch, ovviamente con la roba relativamente più "leggera" (che so, con gli Ori ed i Cuphead di turno ad esempio) - salvo potersi appoggiare pure in quel contesto ai servizi cloud, per i quali però rimango sempre scettico come te perlomeno nel breve termine.