News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!


Buds95

Dividerei la presentazione di ieri in due parti: presentazione e post-presentazione.

Riguardo alla presentazione, senza girarci attorno, davvero bella. A parte qualche piccolo scivolone sulla chiarezza (in alcuni giochi scrivono "disponibile al lancio" in altri "holiday" che forse corrisponde comunque al lancio, non si capisce. Bene per quanto telefonato Spider-Man, gran colpo l'esclusiva di Final Fantasy, nulla di nuovo di Deathloop ma è un piacere rivedere quei ritmi. Hogwarts Legacy a momenti mi faceva impazzire, ok per CoD, molto bello Demon's Souls graficamente parlando (ma ho alcune riserve su quel pochissimo che si è visto) e avere la conferma di God of War è graditissimo.

Dopo la presentazione, invece, se non è un disastro ci manca poco. Sono felicissimo per Spider-Man, Horizon e Sackboy che escono anche su PS4, non mi piace che lo si scopra solo leggendo una riga in un articolo di 2 pagine sul PlayStation Blog.
Demon's Souls alla presentazione sembra essere solo PS5, successivamente si viene a scoprire non solo che uscirà al lancio (perché non lo hanno detto?) ma anche che uscirà su PC e, forse, Xbox. Ma tempo un'ora e il tutto viene smentito, era un errore. Stesso (o quasi) destino per FF 16, prima viene annunciata come esclusiva temporale, nelle ore successive Square smentisce, ma il trailer nel canale ufficiale PlayStation è ancora lì. Comunicazione bocciata a questo giro, troppa ambiguità e "errori".

AntoSara

Hogwarts Legacy è bellissimo.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


3cod3

Citazione di: Buds95 il 17 Settembre, 2020, 09:13:11
Dividerei la presentazione di ieri in due parti: presentazione e post-presentazione.

Riguardo alla presentazione, senza girarci attorno, davvero bella. A parte qualche piccolo scivolone sulla chiarezza (in alcuni giochi scrivono "disponibile al lancio" in altri "holiday" che forse corrisponde comunque al lancio, non si capisce. Bene per quanto telefonato Spider-Man, gran colpo l'esclusiva di Final Fantasy, nulla di nuovo di Deathloop ma è un piacere rivedere quei ritmi. Hogwarts Legacy a momenti mi faceva impazzire, ok per CoD, molto bello Demon's Souls graficamente parlando (ma ho alcune riserve su quel pochissimo che si è visto) e avere la conferma di God of War è graditissimo.

Dopo la presentazione, invece, se non è un disastro ci manca poco. Sono felicissimo per Spider-Man, Horizon e Sackboy che escono anche su PS4, non mi piace che lo si scopra solo leggendo una riga in un articolo di 2 pagine sul PlayStation Blog.
Demon's Souls alla presentazione sembra essere solo PS5, successivamente si viene a scoprire non solo che uscirà al lancio (perché non lo hanno detto?) ma anche che uscirà su PC e, forse, Xbox. Ma tempo un'ora e il tutto viene smentito, era un errore. Stesso (o quasi) destino per FF 16, prima viene annunciata come esclusiva temporale, nelle ore successive Square smentisce, ma il trailer nel canale ufficiale PlayStation è ancora lì. Comunicazione bocciata a questo giro, troppa ambiguità e "errori".

Quoto in toto.

laikacomehome

La console ha perso molta attrattiva nei miei confronti.
La compro, ma è uno sfizio e basta perché non cambio hardware da anni e ormai mi ero mentalizzato a farlo.
Chiaramente se alla tua lineup aggiungi Horizon e Miles Morales ne aumenti il prestigio ma allo stesso tempo riduci l'appeal di PS5 che perde il gioco esclusivo come discriminante.
Pensate che ieri sera a un certo punto mi ero addirittura detto "vabbé, prendo Series X così mi gioco i multipiatta al massimo, recupero qualche gioco MS della scorsa gen e quando Sony fa uscire la prima esclusiva che davvero mi interessa le affianco una PS5 DE". Poi alla fine ha fatto la differenza la libreria di titoli che già possiedo, quell'edizione di Cyberpunk2077 limited che ho già comprato su PS4, il fatto che la mia ragazza continuerà su PS4 e quindi le potrò prestare i giochi, giocarci insieme eccetera.

Sono molto contento per il software uscito nel 2020 e per quello in vista, ma la next non è pervenuta.
Il mondo dei videogiochi sta cambiando, e nessuno può più tagliare con una base installata enorme per sviluppare solo sulla nuova generazione. Nemmeno chi, a quanto pare, quella nuova generazione dovrebbe "spingerla". Soprattutto con la crisi economica che ci accingiamo a vivere.

Sony è in una posizione delicata, visto che la sua politica è incentrata sulla vendita dell'hardware ma non ha né un servizio al livello del Pass né la possibilità di spingere quell'hardware con i giochi esclusivi; o almeno, non ce l'ha nell'immediato. Ho tanti dubbi anche su God of War, che dovrebbe essere più lungo e costoso del precedente. Mi chiedo se, esaurita l'onda degli early adopter che l'avrebbero comprata a prescindere, quanto influirà sulle vendite il fatto di poter giocare Horizon o Miles Morales anche su PS4.


laikacomehome

L'ho comprata.
:asd:

Soldout in 11 minuti contati :|

Mystic

Citazione di: laikacomehome il 17 Settembre, 2020, 13:18:38
L'ho comprata.
:asd:

Soldout in 11 minuti contati :|
è incredibile l'hype che ha generato la ps5

qui in svizzera è praticamente sold-out ovunque (io non l'ho presa)

prevedo risse nei vari centri commerciali il day one...
il covid sarà solo un lontano ricordo quel giorno  :asd:

Bluforce

Beh, oddio, ai preorder andò tutto esaurito pure Wii U...
Non è una gran scoperta. Vanno esaurite pure le GPU da 1500 Euro, figurarsi PS5.

https://multiplayer.it/notizie/110312-i-preorder-di-wii-u-superano-la-disponibilita-al-day-one.html

laikacomehome

Citazione di: Mystic il 17 Settembre, 2020, 13:31:49
è incredibile l'hype che ha generato la ps5

qui in svizzera è praticamente sold-out ovunque (io non l'ho presa)

prevedo risse nei vari centri commerciali il day one...
il covid sarà solo un lontano ricordo quel giorno  :asd:
Io sono d'accordo con Blu, al momento questi sono dati che vanno presi con le pinze...

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 16 Settembre, 2020, 22:18:20Comunque fino a ora Sony sta facendo quello che non ha fatto MS.
Ossia mostrare dei giochi un attimo più bellini da vedere rispetto a quanto i videogiocatori console sono abituati.

Io onestamente finora l'unica cosa che ho visto con una qualche parvenza di "effetto wow" è Ratchet & Clank. Sempre che non arrivi pure questo su PS4.

Per il resto attendo perchè ritengo sia giusto dare il beneficio del dubbio a tutti (piaccia o meno, è un periodo di transizione ed il COVID non sta aiutando), ma rimango piuttosto scettico sulle rivoluzioni/stacchi netti* sul versante grafico per i motivi elencati mille volte e che vi annoierei a tirar fuori nuovamente.

Però mi domando / ti domando se a freddo pensi ancora quanto quotato :hmm:
(io come si sarà intuito non lo pensavo neppure in diretta, cito Ratchet perchè lo abbiamo già visto in azione nelle parti giocate; ci sarebbe pure Horizon 2 volendo, ma tra l'annuncio dello sbarco su PS4 ed il fatto che era pur sempre un filmato preferirei attendere prima di sbilanciarmi)

*  = a meno che non salti dal cilindro un DLSS "democratico" ergo che funzioni bene con tutti i giochi senza particolare sforzo dei programmatori... ecco quello potrebbe aiutare davvero tantissimo, ma mi domando comunque se il livello raggiunto (non da oggi!) dai giochi odierni con varie&variegate tecniche, che tutto sommato ci interessano fino ad un certo punto, impedirà o meno un nuovo salto generazionale oggettivamente consistente ed immediatamente percebile da chiunque, non solo dagli addetti ai lavori.

Turrican3


Buds95

Citazione di: Turrican3 il 18 Settembre, 2020, 10:30:37
Io onestamente finora l'unica cosa che ho visto con una qualche parvenza di "effetto wow" è Ratchet & Clank. Sempre che non arrivi pure questo su PS4.

Per il resto attendo perchè ritengo sia giusto dare il beneficio del dubbio a tutti (piaccia o meno, è un periodo di transizione ed il COVID non sta aiutando), ma rimango piuttosto scettico sulle rivoluzioni/stacchi netti* sul versante grafico per i motivi elencati mille volte e che vi annoierei a tirar fuori nuovamente.

Però mi domando / ti domando se a freddo pensi ancora quanto quotato :hmm:
(io come si sarà intuito non lo pensavo neppure in diretta, cito Ratchet perchè lo abbiamo già visto in azione nelle parti giocate; ci sarebbe pure Horizon 2 volendo, ma tra l'annuncio dello sbarco su PS4 ed il fatto che era pur sempre un filmato preferirei attendere prima di sbilanciarmi)

*  = a meno che non salti dal cilindro un DLSS "democratico" ergo che funzioni bene con tutti i giochi senza particolare sforzo dei programmatori... ecco quello potrebbe aiutare davvero tantissimo, ma mi domando comunque se il livello raggiunto (non da oggi!) dai giochi odierni con varie&variegate tecniche, che tutto sommato ci interessano fino ad un certo punto, impedirà o meno un nuovo salto generazionale oggettivamente consistente ed immediatamente percebile da chiunque, non solo dagli addetti ai lavori.

Più si va avanti e più la differenza si troverà nei dettagli. In futuro, a meno di rivoluzioni nella fruizione del videogioco (VR? AR? Chissà che altro) avremo il medesimo "problema" (virgolette dovute, lo è davvero?) ma esasperato.
Concordo su Ratchet come il titolo dal maggiore impatto ma non dal punto di vista grafico, avendolo trovato molto simile al capitolo PS4 (per quanto i miglioramenti ci siano, ci mancherebbe), piuttosto grazie alla transizione pressoché istantanea tra i "mondi" diciamo. Demon's Souls mi ha fatto graficamente una buonissima impressione, ma in quel "genere" siamo abituati ad arretratezze importanti rispetto agli standard di uscita dei giochi :asd:

Turrican3

Demon's Souls è piaciuto moltissimo anche a me (del resto l'avevo preso all'epoca su PS3, anche se lo mollai dopo un nanosecondo per vari motivi), è un'ambientazione che mi ha sempre affascinato parecchio. :sisi:

Bombainnescata

Passando stamane da gamestop sentivo che chi non ha fatto prelazioni prima, dovrà attendere gennaio per la terza ondata di ps5 a loro disponibili, e anche in quel caso non è detto che siano disponibili  :|