Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 18 Marzo, 2020, 14:27:05
Nessun ritardo del lancio di PS5 legato al Coronavirus per adesso secondo l'agenzia olandese che si occupa della pubblicità Sony.
Secondo me 'ste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano.
Ci mancherebbe che proprio oggi se ne escano con "non sappiamo quando possiamo produrre PS5".

Poi magari ne fanno una quantità minima tale da potere uscire ma andare in shortage immediatamente e fare felici i rivenditori che triplicheranno il prezzo :D

stobbArt

Male che vada tornano a fare i rilasci a scaglioni come una volta, quindi a novembre 2020 in solo in Giappone. Che per ps4 era stato incredibilmente l'ultimo Paese di uscita :asd:

Turrican3

Se fanno un lancio scaglionato credo che la probabilità di vedere la macchina prima nel solo Giappone sia prossima allo zero.

Non sono più i tempi di PS1/PS2.

Bluforce


Turrican3

#229
Dalla partenza di Cerny (evoluzione VS rivoluzione, il discorso delle generazioni cambiato con PS4) le specifiche di cui sopra sarebbero coerenti con la supercazzola che mi aspettavo.

Ora sarà interessante vedere i prezzi (e se mettono un secondo modello Sony e/o MS, con tutto quello che ne consegue)

Bluforce

Eh sì, supercazzola di prima qualità.

Comunque a prima vista l'unico aspetto che vede primeggiare PS5 rispetto XSX è la velocità di accesso all'SSD.
SSD da 825 GB O_o

Bluforce

Detto fra noi non capisco la scelta di soli 36 Compute Units ad una frequenza così alta.

Si rischia un nuovo hardware rumoroso :hmm:

Mystic

mi sembra di assistere ad una
puntata di The Big Bang Theory [emoji1787][emoji1787]

ma quindi -> fail ?

Bluforce

Ma guarda, qua possiamo disquisire dei numeri quanto ci pare, ma all'atto pratico la differenza fra le due console sarà praticamente nulla.

Probabilmente PS5 carica prima, l'altra avrà qualche dettaglio in più.

Lo scontro sarà sul prezzo e sulle funzionalità (e sulla fidelizzazione, che è nettamente a vantaggio di Sony).

Mystic

a sto punto deve costare 100euri meno della concorrenza..

è sotto in tutto (tranne velocità ssd)

Bluforce

Ma voi la state seguendo in diretta?

Solo a me Cerny pare un po' scazzato?
Quando presentò PS4 lo ricordo più pimpante.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 18 Marzo, 2020, 17:22:33
Ma guarda, qua possiamo disquisire dei numeri quanto ci pare, ma all'atto pratico la differenza fra le due console sarà praticamente nulla.

Beh è circa il 20%, non è un abisso ma neppure trascurabile.

A naso si è ribaltata la situazione della scorsa generazione quindi mi aspetto (ma ovviamente poi si dovrà vedere come risponde il mercato) che mediamente i titoli multi giocheranno con il ridurre i pixel effettivamente calcolati nella versione PS5, come a 'sto giro succedeva su XB1.

Mystic

Citazione di: Bluforce il 18 Marzo, 2020, 17:30:24
Ma voi la state seguendo in diretta?

Solo a me Cerny pare un po' scazzato?
Quando presentò PS4 lo ricordo più pimpante.

ho staccato 10 min fa...
du palle

SilentBobZ

Il case del mio Pc a venire si è messo di fianco sdegnato dalla diretta, non posso piu' passare, ha occupato la stanza e non ho ancora preso il potere del doppio salto  :look: per saltarlo.

Parsifal

Davvero niente male sta conferenza, davvero niente male  :sisi:

:hmm: :sweat: