[BIZ] Nintendo ha acquisito Next Level Games (Luigi's Mansion 2/3, ecc.)

Aperto da Turrican3, 5 Gennaio, 2021, 08:49:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

https://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2021/210105e.pdf

Poiché l'ultima acquisizione videoludica di rilievo risale a quasi tre lustri addietro (Monolithsoft nel 2007!) mi sembra doveroso dedicare anche stavolta una discussione dedicata all'evento, se così possiamo definirlo.

E quindi niente, Nintendo ha comunicato l'acquisizione di Next Level Games, studio molto vicino da anni all'azienda di Kyoto. Evidentemente si sono conquistati una gran bella dose di fiducia (e di successi commerciali, con loro Luigi's Mansion è diventato un prodotto decisamente rilevante)

L'acquisizione dovrebbe essere totale (100% dell'azienda canadese) e verrà finalizzata il 1 marzo 2021.

Turrican3

https://mobile.twitter.com/serkantoto/status/1346489590639595520

Non si conosce il prezzo con esattezza ma secondo il Nikkei sarebbe nell'ordine dei miliardi di yen. Quindi nella peggiore delle ipotesi (essendo implicito non si siano raggiunti i 10 miliardi) una cifra inferiore ai 100 milioni di dollari, al cambio attuale.

Bluforce

Ho visto che la loro produzione è variegata, fra alti e bassi.
Spero non siano stati acquistati per fare un Luigi's Mansion all'anno in periodo halloweenesco.

Ad esempio un nuovo Mario Striker potrebbe risultare interessante :hmm:

Turrican3

Un Luigi's Mansion l'anno sarebbe veramente strano per i loro canoni (e a mio parere anche complicato da ottenere oggigiorno)

Egoisticamente parlando piacerebbe anche a me diversificassero, ma mi domando se punteranno a questo dopo i risultati del terzo capitolo. Boh, vedremo...

Bombainnescata


Turrican3


Bombainnescata


Turrican3


stobbArt


Joe

Mi sembra un'operazione sensata.  :sisi:

Citazione di: Bluforce il  5 Gennaio, 2021, 17:47:27

Ad esempio un nuovo Mario Striker potrebbe risultare interessante :hmm:

Quanti ricordi, in multiplayer (rigorosamente locale) erano (versione GC e Wii) il delirio!  :lol: